• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cacce al tesoro per scoprire le città degli scali

Charlotte

New member
Ciao a tutti!

Sono Charlotte, lavoro per una giovane startup belga che propone cacce al tesoro di un genere nuovo: tutte le istruzioni/enigmi arrivano per cellulare (per SMS o tramite un'applicazione) e vi portano per le vie e viuzze della città o del posto scelto.

Tra un po' ci vogliamo esportare in Italia e abbiamo pensato che i crocieristi potrebbero essere interessati a questo modo di scoprire nuove città. Praticamente basta comprare la caccia al tesoro online (qua costa tra 10 e 20€ per squadra, non so ancora come saranno i prezzi in Italia) e poi entro 30 giorni si può iniziarla posto scelto.

Cose ne pensate?

Voi quali canali usate per trovare escursioni che non sono quelle proposte dalle compagnie da crociera ? Avete qualche consiglio da darmi? :)

Grazie mille!

Charlotte

Ultima modifica da un moderatore:
ciao Charlotte....mi pare di ricordare che la pubblicità di una propria attività commerciale sia contro la netiquette di questo forum....

Quanto all'idea che proponi, in sé potrebbe essere divertente ed originale, ma personalmente non la utilizzerei mai per un'escursione crocieristica! Negli scali che si fanno durante una crociera - tu ne hai fatte? - le ore a disposizione sono limitate, per cui il modo migliore per ottimizzarle è quello di "organizzarle" prima....ognuno con gli strumenti che preferisce, ma più ci si prepara prima, meglio si potrà godere del posto che si visita! Altro che enigmi e soluzioni da cercare....:)

ciao Charlotte....mi pare di ricordare che la pubblicità di una propria attività commerciale sia contro la netiquette di questo forum....

Quanto all'idea che proponi, in sé potrebbe essere divertente ed originale, ma personalmente non la utilizzerei mai per un'escursione crocieristica! Negli scali che si fanno durante una crociera - tu ne hai fatte? - le ore a disposizione sono limitate, per cui il modo migliore per ottimizzarle è quello di "organizzarle" prima....ognuno con gli strumenti che preferisce, ma più ci si prepara prima, meglio si potrà godere del posto che si visita! Altro che enigmi e soluzioni da cercare....:)

Ciao Lucrezia,

Grazie per la tua risposta!

Infatti, ho pensato che potesse essere proibito, ma non l'ho letto da nessuna parte quando mi sono iscritta... Allora non mi offendo se un moderatore cancella questa discussione... O cancello solo il nome della ditta?

Non ho mai fatto una crociera quindi non so per niente se questo concetto può piacere ai crocieristi o no. E' per questo che vi chiedo... Comunque queste cacce al tesoro durano 2-3 ore al massimo !

Io naturalmente parlo per me, per come intendo io l'escursione da crociera....e aggiungo anche che viaggiamo con due bambine, per cui, figurati se, con le esigenze turistiche e quelle dei bambini ....mi metto dietro agli indovinelli!:D
Però ripeto, l'idea potrebbe essere molto carina, soprattutto da fare con bambini....magari la vedo più consona ad una gita senza vincoli temporali...

Ho provveduto a cancellare il nome della ditta, come previsto dalla Netiquette al punto 3.10 non si può fare pubblicità sul forum.
Si può continuare a discutere sull'idea della caccia al tesoro applicata agli scali delle crociere.

Ho provveduto a cancellare il nome della ditta, come previsto dalla Netiquette al punto 3.10 non si può fare pubblicità sul forum.
Si può continuare a discutere sull'idea della caccia al tesoro applicata agli scali delle crociere.

Ok, grazie! Mi dispiace, in realtà non conoscevo la parola "Netiquette" (non frequento forum italiani) e quando mi sono iscritta, ho percorso il forum di fretta e non ho visto questa categoria...

Ciao Charlotte,
l'idea potrebbe essere interessante, non tanto per il lato competitivo (una squadra contro le altre) quanto per il filo conduttore che potrebbe esserci nella visita di una città.
Inoltre, chi viaggia in coppia come me formerebbe già una "squadra" o ci si abbinerebbe "random" con altre persone? (non so se mi piacerebbe).
Io potrei aderire per esempio per uno scalo che conosco bene e che incontro spesso durante i miei itinerari di crociera (per me tratta di Barcellona). Sarebbe un modo diverso per dedicare qualche ora, magari visitando cose insolite...
Altra idea è quella di oraganizzare qualcosa per i più piccoli come suggeriva Anlu. So che a volte è difficile da coinvolgerli nelle "escursisoni".
Altra idea ancora sarbbe quella di organizzare itinerari a tema letterario (ti faccio l'esempio di Barcellona, sui passi dei protagonisti di Zafon) che non so se sia disponibile per App....
Comunque, complimenti per lo spirito di iniziativa!
Buon lavoro
Cinzia

Ciao Charlotte,
l'idea potrebbe essere interessante, non tanto per il lato competitivo (una squadra contro le altre) quanto per il filo conduttore che potrebbe esserci nella visita di una città.
Inoltre, chi viaggia in coppia come me formerebbe già una "squadra" o ci si abbinerebbe "random" con altre persone? (non so se mi piacerebbe).
Io potrei aderire per esempio per uno scalo che conosco bene e che incontro spesso durante i miei itinerari di crociera (per me tratta di Barcellona). Sarebbe un modo diverso per dedicare qualche ora, magari visitando cose insolite...
Altra idea è quella di oraganizzare qualcosa per i più piccoli come suggeriva Anlu. So che a volte è difficile da coinvolgerli nelle "escursisoni".
Altra idea ancora sarbbe quella di organizzare itinerari a tema letterario (ti faccio l'esempio di Barcellona, sui passi dei protagonisti di Zafon) che non so se sia disponibile per App....
Comunque, complimenti per lo spirito di iniziativa!
Buon lavoro
Cinzia

Ciao Cinzia,
L'idea non è per forza di avere un lato competitivo, questo dipenderebbe proprio dalle persone interessate, toccherà a loro di decidere se vogliono fare diverse squadre o se è solo una famiglia/una coppia che vuole visitare un città in questo modo un po' più particolare, senza sfida di dovere arrivare prima di qualcun altro!
Comunque grazie per le idee, idealmente creare diversi percorsi per bambini/e tema è proprio l'obbiettivo che vogliamo raggiungere nel futuro :)
Noi pensavamo che magari sarebbe stato interessante anche per visitare una città nuova, perché l'unica cosa che bisognerebbe prepare sarebbe di caricare il cellulare :) pero' se dici che ti piacerebbe di più per i posti che conosci già... sono cose che dobbiamo ancora capire! :)
Ti auguro un buon fine settimana!
Charlotte