• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambi di itinerari

sergio49

New member
Non so se sono nel posto giusto, ma, trattandosi della Sinfonia vi racconto la mia storia.

La MSC mi sta facendo impazzire! Non vorrei trovarmi di fronte ad un livello di professionalità che sta calando un pò troppo.
Tempo fa avevo pronotato una crociera sul Sinai per il maggio 2014. A causa delle note vicende l'itinerario è stato annullato e la nave spostata alle Canarie. Tutto qesto senza dare nessun avviso nè a me nè all'agenzia. Naturalmente ho disdettato tutto.
Mi è arrivata un'offerta, sconti ed altro da usufruire entro la fine di settembre, per prenotare un'altra crociera. Ho optato per il Mar Nero il 14 maggio 2014 sulla Sinfonia. Ebbene, non trovano più questa loro offerta, neanche dopo avergliene mandata una copia.
Ma non finisce qui: dieci giorni fa scopro che l'itineriario è stato annullato do nuovo e sostituito sempre con le Canarie, anche stavolta sempre senza avvisare nessuno. Ma ce l'Hanno con me? Io alle Canarie non vovlio andarci, ci sono già stato, voglio andare sul Mar Nero.
Ovviamente sono tornato all'agenzia e, tramite loro, ho chiesto di anticipare la crociera al 2 maggio, sempre con la Sinfonia e con l'itinerario richiesto.
A tutt'oggi ancora tutto tace.
Qualcuno ha esperienza di vicissitudini simili?

Non so se sono nel posto giusto, ma, trattandosi della Sinfonia vi racconto la mia storia.

La MSC mi sta facendo impazzire! Non vorrei trovarmi di fronte ad un livello di professionalità che sta calando un pò troppo.
Tempo fa avevo pronotato una crociera sul Sinai per il maggio 2014. A causa delle note vicende l'itinerario è stato annullato e la nave spostata alle Canarie. Tutto qesto senza dare nessun avviso nè a me nè all'agenzia. Naturalmente ho disdettato tutto.
Mi è arrivata un'offerta, sconti ed altro da usufruire entro la fine di settembre, per prenotare un'altra crociera. Ho optato per il Mar Nero il 14 maggio 2014 sulla Sinfonia. Ebbene, non trovano più questa loro offerta, neanche dopo avergliene mandata una copia.
Ma non finisce qui: dieci giorni fa scopro che l'itineriario è stato annullato do nuovo e sostituito sempre con le Canarie, anche stavolta sempre senza avvisare nessuno. Ma ce l'Hanno con me? Io alle Canarie non vovlio andarci, ci sono già stato, voglio andare sul Mar Nero.
Ovviamente sono tornato all'agenzia e, tramite loro, ho chiesto di anticipare la crociera al 2 maggio, sempre con la Sinfonia e con l'itinerario richiesto.

cambia, prova Costa

ciao....molte compagnie hanno cambiato itinerari a causa della situazione attuale e hanno modificato i cataloghi..............
scrivi che non hanno avvertito .......allora come hai fatto a saperlo per cancellare?

ho dato un occhiata su internet la crociera Sinfonia in mar nero 2 maggio è prenotabile.............
ti conviene ritornare in agenzia...;)

...anche a me non hanno avvertito che sulla Fantasia prima hanno tolto lo scalo di Kotor e poi hanno cambiato la data di imbarco da Bari dal 5 al 7 luglio

...anche a me non hanno avvertito che sulla Fantasia prima hanno tolto lo scalo di Kotor e poi hanno cambiato la data di imbarco da Bari dal 5 al 7 luglio

Ciao......ti faccio la stessa domanda.....se non ti hanno avvertito,come te ne sei accorto?

Nel mio caso,Fantasia ha annullato lo scalo previsto ed e arrivato un messaggio in agenzia..........

Per Mal di Mare:
Me ne sono accorto andando a cercare on-line le escursioni prenotabili ed il mio numero di cabina che non era ancora assegnato.In quanto a cambiare data, l'ho gia fatto: non hai letto?

Per Antonio:
Ci sto pensando, ma ormai ho prenotato, e poi mi spiacerebbe perdere gli sconti e le promozioni cui ho diritto con la tessera Club (sono arrivato all'Oro).
Comunque fino a maggio c'è tempo sicuramente si risolverà tutto, però intanto un pochino di nervoso ce l'ho.

Per Mal di Mare:
Me ne sono accorto andando a cercare on-line le escursioni prenotabili ed il mio numero di cabina che non era ancora assegnato.In quanto a cambiare data, l'ho gia fatto: non hai letto?

ciao...avevo letto "per adesso tutto tace"...e avevo capito che aspettassi una risposta;)

la mia domanda era interessata,per cercare di capire come ci si può accorgere nel caso che non ti avvertano....grazie

Io 2 anni fa avevo prenotato una "spezzata" che poi è stata annullata ma l'adv (tra l'altro on-line) mi ha fatto scegliere tra il rimborso o il cambio con una crociera "intera" facendomi scegliere anche la data. Ovviamente ho approffittato ;) Se non sbaglio l'ho saputo 2 mesi prima della partenza.

cambio itinerario

cambio itinerario

ciao....per chi si diletta a seguire gli itinerari delle navi.....una notizia appena data a bordo.....
Domani Sinfonia non attracchera a STropez,come previsto,ma a Villefrance
Causa.....pessime condizioni di mare previste..........
Intanto vado a cercare le pastiglie per il mal di mare................

Mal di mare...ricordando quanto lo soffri.....hai il mio più grosso in bocca al lupo....

Ciao