Rodolfo
Super Moderatore
Una notizia che avevo già avanzato tempo fa al momento della decisione di STX di mettere in vendita i propri cantieri europei, Una operazione che potrebbe cambiare radicalmente il panorama della cantieristica nel campo delle navi da crociera.
Il cantiere finlandese di Turku, da tempo inoperoso, dopo i fasti della costruzioni delle più grandi navi da crociera, sta per entrare nell'orbita dei cantieri tedeschi di Papenburg. Meyer Werft sembra sia vicina alla sua acquisizione, dotando l'azienda delle capacità costruttive, attualmente impossibili in Germania, soprattutto alla luce di nuovi probabili ordini di NCL per la costruzione di nuove navi da 200.000 tsl, che troverebbero gli spazi adatti alla loro realizzazione, nei cantieri Finlandesi.
http://www.themeditelegraph.it/it/s...stx-finland-CrvCHTUx8985wiH9UlecOL/index.html
Il cantiere finlandese di Turku, da tempo inoperoso, dopo i fasti della costruzioni delle più grandi navi da crociera, sta per entrare nell'orbita dei cantieri tedeschi di Papenburg. Meyer Werft sembra sia vicina alla sua acquisizione, dotando l'azienda delle capacità costruttive, attualmente impossibili in Germania, soprattutto alla luce di nuovi probabili ordini di NCL per la costruzione di nuove navi da 200.000 tsl, che troverebbero gli spazi adatti alla loro realizzazione, nei cantieri Finlandesi.
http://www.themeditelegraph.it/it/s...stx-finland-CrvCHTUx8985wiH9UlecOL/index.html