• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambiamenti al vertice per Norwegian Cruise Line.

capricorno

Super Moderatore
Frank Del Rio si ritirerà da Norwegian Cruise Line Holdings, Sommer nominato Next CEO
20 marzo 2023

Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato oggi che Frank J. Del Rio ha deciso di ritirarsi dalla carica di presidente e amministratore delegato della compagnia e dal suo consiglio di amministrazione, a partire dal 30 giugno 2023, secondo un comunicato stampa.

Del Rio servirà in qualità di consulente come Senior Advisor del Consiglio fino al 2025. Harry J. Sommer, che ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato di NCL dal 2020, è stato nominato per succedere a Del Rio e entrerà a far parte anche della società Consiglio di amministrazione, in vigore dal 1° luglio 2023.

David J. Herrera, che ha ricoperto il ruolo di Chief Consumer Sales and Marketing Officer di NCL dal 2021, succederà a Sommer come presidente di NCL, a partire dal 1° aprile 2023.

Il meritato pensionamento di Del Rio è il culmine di una straordinaria carriera che dura da tre decenni nel settore delle crociere, secondo una dichiarazione della società.

Del Rio ha guidato la compagnia dal 2015 e prima ancora ha guidato Prestige Cruise International, Inc., o il suo predecessore, che gestiva Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, dal 2002 fino alla sua acquisizione da parte di Norwegian. Del Rio ha fondato Oceania Cruises nel 2002, creando un nuovo spazio di mercato "upper premium" nel settore delle crociere. Durante il suo mandato, Del Rio ha guidato con successo la compagnia nell'accogliere otto navi nuove e innovative dal 2015, introducendo la seconda destinazione dell'isola privata della compagnia, Harvest Caye, e ottenendo rendimenti e risultati finanziari leader del settore. Del Rio ha anche guidato la compagnia attraverso la pandemia di COVID-19, il periodo più tumultuoso dei suoi 56 anni di storia, ed è stato un leader vocale e sostenitore dell'intero settore delle crociere in tempi senza precedenti mentre lavorava per riprendere le operazioni di crociera a livello globale.

Sommer, 55 anni, ha più di 30 anni di esperienza nel settore delle crociere nelle vendite, nel marketing, nella gestione delle entrate, nei servizi ai passeggeri, nello sviluppo di itinerari e nello sviluppo e nelle operazioni commerciali internazionali. Oltre al suo ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di NCL, Sommer ha ampliato le sue responsabilità negli ultimi mesi per includere la supervisione di tutte le altre aree funzionali generatrici di entrate della società, tra cui Oceania Cruises, Regent Seven Seas Cruises e il tri-brand Onboard Agenzia delle Entrate. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di President, International e nel corso della sua carriera ha anche ricoperto ruoli esecutivi presso vari operatori di crociere.

"A nome del consiglio di amministrazione e dell'intera organizzazione, ringrazio Frank per il suo inestimabile contributo a questa compagnia e all'industria delle crociere negli ultimi 30 anni", ha dichiarato Russell W. Galbut, presidente del consiglio di amministrazione di Norwegian Cruise Line Holdings. “Ha ottenuto risultati finanziari superiori, ampliato la nostra flotta con navi lussuose e innovative, rafforzato la nostra impronta globale e offerto esperienze senza precedenti ai nostri ospiti. La sua passione e dedizione avranno un impatto duraturo sia sulla nostra attività che sul settore in generale”.

Galbut ha continuato: “Il Consiglio è entusiasta di nominare Harry come successore di Frank come prossimo CEO dell'azienda, il culmine di un ponderato processo di pianificazione della successione. Leader e operatore di grande esperienza, Harry ha lavorato al fianco di Frank per molti anni e ha contribuito a guidare il successo del nostro marchio più grande e pluripremiato in un momento critico. Ha rilanciato con successo la flotta NCL dopo una pausa di oltre 500 giorni, ha consegnato la rivoluzionaria Norwegian Prima, la prima delle sei navi della nuova classe del marchio, e ha portato il team a un anno di prenotazioni da record nel 2022. Harry è senza dubbio il leader giusto per guidare la nostra azienda verso il prossimo capitolo di crescita”.

"Dirigere la Norwegian Cruise Line Holdings è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera professionale", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings. “La mia sincera gratitudine va ai nostri 39.000 membri del team in tutto il mondo la cui innovazione, tenacia e collaborazione hanno rafforzato questa azienda e costruito la base di incrociatori più appassionata e leale del settore. Con l'azienda ben posizionata per il 2023 e oltre, sono fiducioso che ora sia il momento giusto per passare il testimone a Harry. Avendo lavorato a stretto contatto con Harry per decenni, so in prima persona che il suo talento e le sue capacità sono ideali per portare questa azienda nella sua prossima era. Non vedo l'ora di continuare a lavorare a stretto contatto con Harry,

"Sono incredibilmente onorato di succedere a Frank come prossimo presidente e amministratore delegato di questa azienda iconica, e sono grato di avere il supporto incrollabile di lui e del consiglio di amministrazione per guidare l'azienda mentre ci imbarchiamo nel prossimo capitolo per i nostri marchi storici", Sommer disse. “Sono orgoglioso di aver preso parte ai successi dell'azienda negli ultimi 15 anni e non vedo l'ora di vedere il brillante futuro che ci aspetta, compresa la crescita trasformativa che abbiamo in cantiere. Sono onorato ed entusiasta di guidare e lavorare a fianco di quello che è senza dubbio il miglior team del settore per raggiungere i nostri obiettivi aziendali e finanziari”.

Sommer ha aggiunto: “Sono particolarmente felice che David sarà alla guida di Norwegian Cruise Line poiché ha contribuito in modo determinante al successo di NCL negli ultimi anni. Con il suo solido background finanziario, commerciale, di marketing e di sviluppo aziendale, David sarà ulteriormente autorizzato a guidare il marchio NCL su un percorso accelerato. Sono fiducioso che sia la persona giusta, al momento giusto, per guidare questo fantastico marchio verso un brillante futuro”.

"Non vedo l'ora di continuare a lavorare al fianco di Harry e del nostro team di leadership per sfruttare il nostro forte slancio e continuare a offrire agli ospiti di NCL esperienze leader del settore", ha affermato Herrera. "Sono onorato e grato per questa incredibile opportunità di guidare questa importante compagnia di crociere e il nostro team di livello mondiale".



 
Top