• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio cabina già scelta

Ciao a tutti,
Il 3 agosto partiremo per la tanto agognata crociera ma ora, leggendo qua e là, mi vengono dei dubbi sulla mia scelta della cabina.
Ho prenotato una cabina con balcone su Costa Toscana al ponte 17 per il mediterraneo occidentale (zona abbastanza centrale).
Solitamente io soffro il mal di mare sulle imbarcazioni di piccole dimensioni.
Ma ora ho paura di aver commesso un errore di valutazione.
Ho effettivamente sbagliato? E in questo caso, posso ancora cambiare cabina visto che ce ne sono ancora di disponibili della mia categoria?
Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Pensare a Costa Toscana come imbarcazione di piccole dimensioni è sinceramente umoristico.
Se hai timori comunque chiedi sempre in zona centrale ad un ponte più basso.
Ma in Agosto nel Mediterraneo direi di stare comunque tranquilla.
Intendevo che ero andata sul sicuro proprio perché Costa Toscana è di grandi dimensioni e quindi ero sicura della mia scelta.
Ora però mi è venuto qualche dubbio, anche se, come hai detto tu, il Mediterraneo Occidentale in agosto non dovrebbe creare problemi…
Probabilmente questa volta me la rischierò… immagino siano le paranoie causate dall’avvicinarsi della partenza!
Non vedo l’ora di partire!
 

artemide

Well-known member
A me è capitato di cambare cabina poche settimane prima della partenza perché se ne era liberata una della stessa categoria (esterna) che però era più spaziosa.
Ho chiesto al call center, con cui avevo fatto la prenotazione, se fosse possibile ed hanno fatto tutto loro e per giunta gratuitamente.
E' passato qualche anno da allora... era il 2019 e magari ora non lo è più.
Prova a chiedere al call center se è ancora possibile.
In ogni caso, non pensare troppo al mal di mare: si viaggia su una nave dove il protagonista assoluto è il mare....
Se dovesse presentarsi un po' di nausea, prendi una pastiglia e via! Non ti far rovinare lavacanza da quello, mi raccomando!
Buona crociera!
 

giada50

Well-known member
Se sei proprio preoccupata puoi sempre acquistare dei braccialetti per il mal di mare in farmacia e sarai sempre tranquilla. Mia moglie li usa sempre e non ha mai avuto problemi
 

Blueyes

Well-known member
In casi di mare molto mosso pensa positivo, mangia il giusto o anche qualcosa in meno, niente alcool o gas e tieni la temperatura della cabina bassa, il mal di mare SE DOVESSE SOPRAVVENIRE sarà inferiore assai.
 
Top