• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio da Fantasia a Sinfonia...

Loveboat79

New member
Ciao a tutti! Contavo di partire con la Fantasia(e' il caso di dirlo che e' stato proprio cosi') per Giugno, e mi sono affidata ad una amica per la prenotazione, ma non c'e' stato niente da fare per il periodo scelto e la cabina esterna non ho fatto in tempo nonostante mi sia anticipata di tanto. :cry: La delusione e' stata tanta soprattutto per i bambini che gia la pregustavano... :cry:
Abbiamo optato per la Sinfonia ma ho tanti dubbi ed ho paura di rimanere un po' delusa avendo fatto la prima crociera con Orchestra che e' un bel po' piu' grande. :? Vi prego ditemi quacosa di piu' sulla Sinfonia, tanto per farmi un'idea... :?:
Ho letto gia' qualcosa, ma piu' si sa e meglio e'!!! :roll: :roll: :roll:

Re: Cambio da Fantasia a Sinfonia...

Sulla Sinfonia ci sono stata nel 2006. E' una bella nave, non e' piccola visto che ospita circa 800 passeggeri. Certo partire con una nave nuova di zecca doveva essere bello ma vedrai che ti troverai bene lo stesso. Ciao.

Io invece, dopo aver provato navi grandi come C. Concordia o Msc Musica, sono proprio allettata per l'estate da navi dalla stazza più contenuta, ho la speranza che siano più vivibili, mentre per l'inverno continuo a preferire quelle con copertura delle piscine. Quando parti? Mi sarebbe piaciuta anche a me Sinfonia, visto che Livorno dista pochi km. da casa mia.

Ho visitato Sinfonia alcune settimane fà, ed è una bella nave; gli spazi comuni sono molto gradevoli ed è ben distribuita.
Unica pecca sono le cabine piuttosto piccole, soprattutto se le confronti con quelle di Orchestra.
Per il resto, anche se la nave in qualche dettaglio necessita di essere rinfrescata, mi è parsa nel complesso vivibile e piacevole
Saluti
Leo

Mamma mia che foto stupende Capitanmonviso grazie davvero , rendono l'idea di tutta la nave e poi che animazione! :shock: Il teatro e' abbastanza piccolo e meno spettacolare dell'Orchestra pero' sembra che non manchi proprio niente. Ho notato che non ci sono balconi, ma cio' non importa perche' avrei comunque optato per l'esterna. :wink:
Stefania la partenza e' per il 19 Giugno ma questa volta prima di metterla nel countdown voglio aspettare di firmare il contratto e pertanto aspetto che mi chiami la mia famigerata amica. :?: Solo in quel momento saro' veramente sicura... :!:
L'itinerario e' bello e poi parte anche da Napoli , vicino casa, il che mi fa comodo perche' i bambini sono piccoli e non si stancano per gli spostamenti. :wink:
Avevo pensato di vedere il battesimo della Fantasia ma non so se andarci, sarebbe troppa la voglia di salirci, voi che fareste? Ma comunque sia sono certa che dopo quello che mi avete detto riguardo le navi piu' contenute ed in particolare sulla Sinfonia devo dire che ho tirato un bel sospiro di solllievo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI :D Fantastici come sempre e' come aprire un'enciclopedia dedicata al "mondo crocieristico"!!!

Le cabine esterne ed interne hanno la stessa metratura. La nave è molto carina anche se per i miei gusti a parità di classe opterei per Opera e Lirica, ancora più belle e raffinate negli interni.

Il fatto e' che Sinfonia parte da Napoli, quindi ho valutato soprattutto questo. Almeno per l'anno prossimo mi conviene partire nelle vicinanze di casa... :o Poi ho una sfiga con le cabine...A giugno sulla Orchestra sono stata in cabina interna e non avevo lo spazio nemmeno per aprire del tutto il trolley piu' grande, per non parlare poi quando mi alzavo dal letto che mi ritrovavo a sbattere con la testa sotto i letti dei bambini, cabina angusta al massimo. :( Per l'anno prossimo volevo godermi lo spazio di una bella cabina con oblo' e scopro che la cabina esterna della Sinfonia e' piccola uguale!!! :? Wow :evil
Mia madre o mia suocera direbbero aho accontentati, pero... :cry:

Loveboat79 ha detto:
Ciao a tutti! Contavo di partire con la Fantasia(e' il caso di dirlo che e' stato proprio cosi') per Giugno, e mi sono affidata ad una amica per la prenotazione, ma non c'e' stato niente da fare per il periodo scelto e la cabina esterna non ho fatto in tempo nonostante mi sia anticipata di tanto. :cry: La delusione e' stata tanta soprattutto per i bambini che gia la pregustavano... :cry:
Abbiamo optato per la Sinfonia ma ho tanti dubbi ed ho paura di rimanere un po' delusa avendo fatto la prima crociera con Orchestra che e' un bel po' piu' grande. :? Vi prego ditemi quacosa di piu' sulla Sinfonia, tanto per farmi un'idea... :?:
Ho letto gia' qualcosa, ma piu' si sa e meglio e'!!! :roll: :roll: :roll:

ciao, ma hai gia' prenotato sulla sinfonia?

perche' secondo me non le hai provate tutte, sai a volte quando sembra che non ci siano piu' cabine, poi saltano fuori come i funghi......ti dico questo perche' e' capitato a me :wink:

Hai ragione, non le ho provate tutte ma non avevo scelta...
Con le agenzie niente da fare non si trova proprio niente, mi avevano proposto una categoria troppo alta e non ho potuto economicamente parlando, perche' un conto e' il prezzo della crociera ,poi devi aggiungere i regalini vari ecc...
Quindi a malincuore non ho potuto, poi c'era la possibilita' di prenotare su internet ma mio marito,che e' tradizionalista, non si fida e crede solo nelle cose fatte di persona quando si tratta di viaggi.In piu' dovevo trovaro un'itinerario con partenza da Napoli e di li' abbiamo pensato alla Sinfonia. :)
La data e' stata gia' bloccata, l'itinerario mi piace, ma ripeto l'unico dubbio era se mi potesse piacere o meno la nave dato che ci eravamo gia' riempiti gli occhi di Fantasia...
I bambini ci sono rimasti male, ma gli sto spiegando che la fortuna e' comunque andarci e anche se non e' quel pezzo di nave che avevano immaginato con la Ferrari da simulazione e lo scivolo, comunque la Sinfonia e' bella e poi non e' mica la Rhapsody che e' ai livelli di un traghetto!!! :shock: Ciao!! :)