Disney abbandonerà il mercato australiano e neozelandese dopo la stagione 2025-26
- 11 agosto 2025

Disney Cruise Line abbandonerà il mercato australiano e neozelandese dopo la stagione 2025-26, ha confermato la compagnia in una nota.
"La partenza inaugurale della Disney Adventure da Singapore nel dicembre 2025 darà il via a una magica espansione nella regione Asia-Pacifico", ha affermato la compagnia.
"Nell'ambito di questa crescita, riposizioneremo la Disney Wonder in un'altra parte del mondo dopo la stagione 2025-26 in Australia e Nuova Zelanda", ha continuato Disney.
La società non ha rivelato piani alternativi di impiego per la nave, che dovrebbe navigare in Alaska per l'estate del 2026.
"Sebbene la Disney Wonder non tornerà in Australia e Nuova Zelanda per la stagione 2026-27, vogliamo rassicurarvi che le partenze da questa regione rimangono una valida opzione per i futuri itinerari", ha osservato Disney.
"La risposta degli ospiti durante le nostre stagioni locali è stata estremamente positiva e non vediamo l'ora di iniziare una fantastica stagione a partire dal 19 ottobre 2025."
Disney Cruise Line ha debuttato sul mercato australiano e neozelandese nella stagione 2023-24 con la Disney Wonder . La nave, costruita nel 1999, è poi tornata nella regione per una seconda stagione nel 2024-25.
Nell'ambito del suo ultimo impiego nel Pacifico meridionale, la Disney Wonder offrirà crociere brevi con partenza da Sydney, Melbourne e Auckland.
La stagione inizia a fine ottobre e dura fino all'inizio di febbraio e comprende itinerari da tre a cinque notti a Eden, Hobart, Wellington e Christchurch.
A dicembre la nave da 1.750 ospiti offrirà anche una crociera speciale di dieci notti da Sydney ad Auckland.
L'itinerario più lungo prevede visite al Parco nazionale Fjordland, a Napier, Tauranga, Wellington e Christchurch.
Prendendo in carico le attività della Disney nella regione Asia-Pacifico, la Disney Adventure offrirà brevi crociere verso luoghi inesplorati nel Sud-est asiatico.
Attualmente nelle fasi finali di costruzione in Germania , la nave da 208.000 tonnellate salperà da Singapore tutto l'anno.
Cruise Industry news.com