• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio in corsa

Da qualche giorno, io e mia moglie, stavamo vagliando una stupenda crociera con la MSC MUSICA che tra gli scali annoverava HAIFA e ALESSANDRIA. Ci eravamo convinti ad effettuare la prenotazione ( 10 mesi prima) quando vedo che gli scali erano completamente rivoluzionati. Il mio tour-operator, persona professionalmente valida, nonché un amico di vecchia data mi avvisa che è normalissimo se la compagnia pensa che motivi socio-politici possano creare problemi. Mi confermate che tutto questo sia possibile?
Grazie
Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si si è possibile ed ampiamente e chiaramente scritto nei contratti che si sottoscrivono.
In genere se il cambio è "importante" e sotto data offrono delle alternative o la possibilità di rinunciare senza penali, se invece il cambio è fatto con molto anticipo allora uno può riorganizzarsi senza penali per via delle politiche stesse della tariffa pagata
 
Certo che è possibile: è accaduto alla nostra crociera di novembre su Deliziosa, itinerario stravolto.....però è stato bellissimo ugualmente.
 
Buongiorno. Possibilissimo e, in realta', quasi scontato. Nel senso che ormai gli scali in egitto e Medio Oriente sono un vecchio ricordo. Tra l'altro ho prenotato proprio questa crociera proprio alcuni giorni fa (con la certezza che l'itinerario sarebbe comunque stato stravolto), ma devo dire che la nuova proposta e' comunque molto interessante...
 
io parto a gennaio per il mediterraneo, ho prenotato parecchi mesi fa e hanno tolto Tunisi per inserire Malta. Ne sono ben felice personalmente.
 
Top