• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio inaspettato di cabina.. by Costa

cirellina

Well-known member
Miei prodi viaggiatori non potete capire cosa mi è successo! Ricordate che devo partire il 3 marzo per la Crociera Perle del Caribe con l' Atlantica? Ebbene avevo prenotato una cabina esterna con gran balcone al ponte intervista (il ponte 7) chiedendone una centrale (dopo i vostri preziosissimi suggerimenti) ed avevo avuto circa 10 giorni fa il pacchetto con tutti i documenti di viaggio! L'altro giorno mi chiama l'agente di viaggio e mi comunica che sono arrivati dei nuovi documenti di viaggio che a prima vista appaiono identici ai vecchi.....senza alcuna spiegazione da parte di costa :?:
Mi precipito in agenzia per verificare la situazione e subito scopro che mi hanno cambiato la cabina, o almeno ci hanno sistemato nel ponte inferiore. Dal catalogo iniziamo la ricerca della nuova cabina con una rabbia indescrivibile :evil: e non la trovo fra quelle della stessa categoria, o meglio sembra un numero inesistente, fino a quando l'Agente di viaggio fra il serio ed il faceto mi comunica che mi hanno concesso un upgrade ovvero una cabina di livello superiore, ma di tanto !!!! Lei si attacca al telefono con la Costa per evitare che la mia rabbia (pensavo ad uno scherzetto di carnevale) monti ancora di più e senza colpo ferire, mi comunica che mia precedente cabina era in mezzo ad una serie di cabine riservate ad un gruppo che doveva per forza essere unito..... e ci hanno sistemato nella Gran suite di poppa al ponte sei! :shock: Vorrei evitarmi ulteriori arrabbiature visto che aspetto pure il pupo, ma sia i documenti di viaggio, che la "signorina" della Costa confermano la situazione ( ci sono proprio le targhette delle valige con la priority riservata alla suite). Sono senza parole, torno a casa e Marco non ci crede! Andiamo su internet per verificare la nostra pratica e così infatti la situazione è stata modificata! Anche oggi su internet la situazione è questa! Ma io come san tommaso finchè non vedo non credo e vi saprò dire al ritorno! Voi cosa ne pensate? Ancora grazie al Generale per i consigli inseriti nel diario di viaggio ne farò buon uso! Giovedi preparo la valigia e saro con la testa già ai caraibi!
Francesca

Re: La costa a volte è mitica!

Re: La costa a volte è mitica!

cirellina ha detto:
Miei prodi viaggiatori non potete capire cosa mi è successo! Ricordate che devo partire il 3 marzo per la Crociera Perle del Caribe con l' Atlantica? Ebbene avevo prenotato una cabina esterna con gran balcone al ponte intervista (il ponte 7) chiedendone una centrale (dopo i vostri preziosissimi suggerimenti) ed avevo avuto circa 10 giorni fa il pacchetto con tutti i documenti di viaggio! L'altro giorno mi chiama l'agente di viaggio e mi comunica che sono arrivati dei nuovi documenti di viaggio che a prima vista appaiono identici ai vecchi.....senza alcuna spiegazione da parte di costa :?:
Mi precipito in agenzia per verificare la situazione e subito scopro che mi hanno cambiato la cabina, o almeno ci hanno sistemato nel ponte inferiore. Dal catalogo iniziamo la ricerca della nuova cabina con una rabbia indescrivibile :evil: e non la trovo fra quelle della stessa categoria, o meglio sembra un numero inesistente, fino a quando l'Agente di viaggio fra il serio ed il faceto mi comunica che mi hanno concesso un upgrade ovvero una cabina di livello superiore, ma di tanto !!!! Lei si attacca al telefono con la Costa per evitare che la mia rabbia (pensavo ad uno scherzetto di carnevale) monti ancora di più e senza colpo ferire, mi comunica che mia precedente cabina era in mezzo ad una serie di cabine riservate ad un gruppo che doveva per forza essere unito..... e ci hanno sistemato nella Gran suite di poppa al ponte sei! :shock: Vorrei evitarmi ulteriori arrabbiature visto che aspetto pure il pupo, ma sia i documenti di viaggio, che la "signorina" della Costa confermano la situazione ( ci sono proprio le targhette delle valige con la priority riservata alla suite). Sono senza parole, torno a casa e Marco non ci crede! Andiamo su internet per verificare la nostra pratica e così infatti la situazione è stata modificata! Anche oggi su internet la situazione è questa! Ma io come san tommaso finchè non vedo non credo e vi saprò dire al ritorno! Voi cosa ne pensate? Ancora grazie al Generale per i consigli inseriti nel diario di viaggio ne farò buon uso! Giovedi preparo la valigia e saro con la testa già ai caraibi!
Francesca
Mammmma mia che fortuna...è si la Costa è proprio mitica a volte..vedrai che dalla Grand Suite di poppa godrai dei panorami da cartolina..te lo assicuro...in questo momento stà salendo un invidia che non riesco a frenare! :twisted: :D :D :D

Beh, ma la tua rabbia è uno scherzo vero? Prua o Poppa hai sempre una suite e il posto è spettacolare, non sei contenta? :)

Ti invito però a non scrivere titoli così generici, adesso lo modifico, facci caso :)

Cara cirellina...consentimi di dirti: "che c...!"
Ma siete stati baciati dalla fortuna!! Passare da una esterna con balcone ad una suite!!!
Con tutti i benefici che porta la suite!!! Che meraviglia! Divertitevi!

Re: Cambio inaspettato di cabina.. by Costa

cirellina ha detto:
Francesca

Ricordati che hai l'imbarco e lo sbarco privilegiato viaggiando in suite.
Al momento dell'arrivo credo ti verrà consegnato un tagliando di un determinato colore che determinerà il momento dell'imbarco. Recati all'ufficio informazioni di Costa presente al terminal e fai presente che hai una suite. Se non è già quello giusto ti assegneranno un tagliando del colore giusto per imbarcarsi per primi (in genere è il rosso). Chiedi anche se nel terminal è presente una lounge riservata a chi alloggia nelle suites perchè se presente potrai avere degli snaks, da bere e dei giornali (in alcuni terminals è presente, per es. Savona ed Amsterdam). Per sbarcare ti verrà assegnato il colore prioritario (anche qui in genere il rosso) e potrai rimanere in suite fino al momento dello sbarco e nonostante nel programma del giorno relativo al giorno dello sbarco ci sia scritto che non viene servita la colazione in camera, nelle suites puoi tranquillamente chiederla (e te lo consiglio in quanto eviti affollamenti vari tipici del giorno dello sbarco, oltretutto le Gran Suites di Costa Atlantica hanno dei balconi molto ampi con lettini prendisole e delle comode sedie con tavolino su cui fare tranquillamente colazione). Viaggiando in suites avrai la possibilità di consumare anche i pasti, quindi pranzo e cena serviti dal buttler riservato alle suites, potendo scegliere tra i menù proposti dal ristorante o altro a tua scelta (i servizi sono tutti gratuiti).Avrai diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, il club Atlantica, per tutti gli occupanti la suite (troverai l'invito già al tuo arrivo in cabina tra gli altri documenti, ricordati che devi prenotare la serata in cui vorrai andare ma potrai farlo fare al buttler). Avrai un cocktail riservato con il comandante e quindi sarete in pochi (nell'ultima crociera che ho fatto con Costa al cocktail riservato agli occupanti le suites eravamo in quindici ed ho avuto la possibilità di chiacchierare da solo una mezz'oretta con il comandante e con l'ufficiale di macchina). Poi ci sono altre attenzioni che scoprirete da soli.
Buon viaggio e se hai domande chiedi.
Ciao

Che gran colpo di fortuna!!!!!
Farai di certo un viaggio splendido.
Attendo con ansia una dettagliata relazione sulla gransuite di poppa.... sperando di poterla presto provare.... Costa permettendo...

:shock: :shock: :shock: Dopo aver letto ciò che ha scritto Maurizio .......mi domando:" E hai anche il coraggio di lamentarti???" :evil: :evil:
Divertitiiiiii!!!!! :wink:

Ragazzi intendiamo non mi sono lamentata ma prima di scoprire che era una suite avevo capito che mi avevano degradato ed ero fortemente risentita! Poi capita la situazione.... altro che lamento! Vi scrivo dalla lounge Costa qui a Malpensa che meraviglia siamo quattro gatti ed anche il volo fino a Madrid sarà quasi vuoto perchè si imbarcheranno molti spagnoli! Grazie Maurizio per tutte le informazioni un abbraccio a tutti voi!

Francesca