• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario fiordi.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Cambio di itinerario per Firenze causa maltempo insistente sulla Norvegia: la nave lascia i fiordi e le tappe programmate ( Maloy e Stavanger ) per scendere verso la Danimarca, ad Arhaus, che raggiungera’ domani.
 

seismic

Well-known member
La situazione nel sud della Norvegia è pesante.
È parzialmente crollata una diga e stanno evacuando intere comunità.
A parte la sfortuna dei crocieristi è un rammarico vedere quelle zone magnifiche in ginocchio.IMG_6709.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nancy71

Well-known member
Si ho visto anch'io le immagini della tempesta che sta colpendo la Norvegia purtroppo questo per il clima è davvero un annus horribilis
 

Gianni1971

New member
buongiorno, ero sulla Costa Firenze appena rientrata
data la grande forza della tempesta e la vicinanza della partenza non era prevedibile ciò che è successo? ci hanno fatto navigare per 36 ore con mare forza 10 e onde che arrivavano sul nostro balcone, e la decisione è satsta comunicata solo con un flyer in cabina lunedì sera
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
buongiorno, ero sulla Costa Firenze appena rientrata
data la grande forza della tempesta e la vicinanza della partenza non era prevedibile ciò che è successo? ci hanno fatto navigare per 36 ore con mare forza 10 e onde che arrivavano sul nostro balcone, e la decisione è satsta comunicata solo con un flyer in cabina lunedì sera
No, la tempesta non era prevista in quelle zone, ma piu’ a nord.
La nave era disponibile ad ormeggiare in qualche porto, Maloy o Stavanger, ma sono i porti che hanno vietato l’accesso visto l’impossibilita’ di ormeggi sicuri.
Non esiste il mare forza 10, ma solo il vento…che era di circa 50 nodi. Le onde erano di circa 6/7 metri.
Scendere verso la Danimarca era l’unica opzione possibile.
 

Gianni1971

New member
No, la tempesta non era prevista in quelle zone, ma piu’ a nord.
La nave era disponibile ad ormeggiare in qualche porto, Maloy o Stavanger, ma sono i porti che hanno vietato l’accesso visto l’impossibilita’ di ormeggi sicuri.
Non esiste il mare forza 10, ma solo il vento…che era di circa 50 nodi. Le onde erano di circa 6/7 metri.
Scendere verso la Danimarca era l’unica opzione possibile.
salve,
ha qualche fonte per documentare quello che ha affermato (i porti hanno vietato attracco perchè insicuro e che la tempesta non era prevista in quelle zone)?
siccome molti amici ed anche io vorremmo fare un reclamo se ha documenti o fonti a cui possiamo accedere sarebbe utile per decidere il da farsi o accettare l'accaduto
grazie mille
 

seismic

Well-known member
Avevo dei cari amici su Firenze. Per altro consigliari da me su itinerario, nave e sistemazione in suite . 😭 sono rammaricati ma non così arrabbiati. Purtroppo i modelli previsionali si basano su dati statistici, e solo 24/30 ore prima di un evento è possibile valutarne la reale portata e esatta localizzazione. Tempo non sufficiente per la rotta di Costa Firenze che era partita ben 3 giorni prima e modificare la rotta di una nave non è come cambiare itinerario in automobile. Capisco l’arrabbiatura e la frustrazione, ma sono cose che accadono quando di va per mare.
 

Gianni1971

New member
dato che il mio post precedente non è stato approvato (non lo vedo più e quindi è stato cancellato) presumo che non abbiano fondamento le cose che avete scritto e/o siano solo chiacchiere
la mia non è rabbia ma frustrazione perchè qui come in altri siti di crocieristi non si trovano fatti e notizie a supporto di altri crocieristi (sembra una lobby)

se non vuole approvare questo post lo capisco, ma almeno mi dica con un suo post nella discussione se Costa Favolosa è attraccata a Maloy il giorno successivo (cioè il 9 agosto) a quello in cui dovevamo attraccare noi di Costa Firenze
 

capricorno

Super Moderatore
dato che il mio post precedente non è stato approvato (non lo vedo più e quindi è stato cancellato) presumo che non abbiano fondamento le cose che avete scritto e/o siano solo chiacchiere
la mia non è rabbia ma frustrazione perchè qui come in altri siti di crocieristi non si trovano fatti e notizie a supporto di altri crocieristi (sembra una lobby)

.....
Non siamo tutto il giorno incollati al Forum ad uso e consumo di chi scrive , credi che ci sia solo il tuo post da approvare ?! E non siamo una lobby!

Leggi indietro e troverai il tuo post.
 

capricorno

Super Moderatore
Gianni 1971, nuovo iscritto...e solitamente quando si entra in una community ci si presenta nell'apposita sezione.

Mi pare tu non l'abbia fatto, entrando a gamba tesa solo ed unicamente in un contesto per avere notizie sicure a comprova di un disservizio e per un'azione di risarcimento verso la compagnia....e in più hai la pretesa di giudicarci !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gianni prima di dire che noi siamo una lobby dovresti portare delle prove a sostegno, che tu scriva notizie infondate, è un dato di fatto, una certezza.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
salve,
ha qualche fonte per documentare quello che ha affermato (i porti hanno vietato attracco perchè insicuro e che la tempesta non era prevista in quelle zone)?
siccome molti amici ed anche io vorremmo fare un reclamo se ha documenti o fonti a cui possiamo accedere sarebbe utile per decidere il da farsi o accettare l'accaduto
grazie mille
I documenti ufficiali sono quelli che vi ha fornito la compagnia. Il resto sono voci di chi era a bordo con voi e supposizioni.
Costa Favolosa, come scritto in un post precedente, era rimasta un giorno in piu’ a Trondheim!
Detto questo dato che lei ha scritto frasi diffamatorie verso la community, senza perdere altro tempo viene bannato all’istante!
 

seismic

Well-known member
A onor di verità. Ho chiesto ai miei amici se avessero riscontrato gli stesi problemi lamentati dal gentiluomo di cui sopra. Specifico che non sono crocieristi esperti, decisamente alle prime esperienze e non sono iscritti ad alcuna loggia segreta o lobby finanziata dai "poterih fortih" Carnival. A parte la delusione di non aver avuto l'opportunità di visitare i fiordi erano contenti, gli scali proposti in Olanda erano molto gradevoli e in nave sono stati benissimo. Nessun problema di mare forza 10 :ROFLMAO:, cito le testuali parole "Sulle navi Costa il mare si sente poco".
 

Blueyes

Well-known member
Arrivano, spargono letame (probabilmente per qualche richiesta di rimborso...), ci danno dei lobbysti se rispondiamo che il contratto lo hanno firmato loro PRIMA DI PARTIRE in cui (copio pedissequamente):

11. Poteri del comandante

11.1 Il Comandante della nave ha piena facoltà di procedere senza pilota, di rimorchiare e assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria qualora ciò si renda necessario per la salvaguardia dell’incolumità dei passeggeri e della nave stessa, di toccare qualsiasi porto (si trovi o meno sull’itinerario della nave) di trasferire il Passeggero e il suo bagaglio su altra nave per la prosecuzione del viaggio.

E poi...una volta siamo pagati da MSC, un'altra Royal, un'altra ancora Costa... ecchediamine, si mettessero almeno daccordo!
 

zanzara59

Well-known member
Ma come mai a me non mi paga mai nessuno ??? :ROFLMAO:
Forse bisognerebbe invece istituire una sezione "lamentele a scopo voucher" , così la gente può sbizzarrirsi a piacere . Penso che a tutti noi sarà capitato di avere "problematiche sulle navi" , a volte pure serie , ma adesso mi sembra che veramente si stia facendo come in America, dove i cartelloni pubblicitari per strada recitano , mettendo in mostra una bella faccia da avvocato elegante , " hai un problema ? Chiamami. Non lo hai ..... chiamami lo stesso che lo troviamo" . Magari non sarà questo il caso in questione , però la categoria degli "arrabbiati" è notevolmente aumentata.
 
Top