• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cambio itinerario

simona21

New member
buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto... quest'anno avevo prenotato la crociera ritorno in terra santa , poi annullata dato i problemi esistenti nei paesi toccati...ho accettato il nuovo itinerario senza avere niente in cambio(ho saputo che altri hanno avuto molto invece!!!) e ok è andato tutto bene anche se con un pò di rimpianto.Dato questo cambio nel frattempo, prenoto nuovamente ritorno in terra santa per luglio 2012 e due giorni fa la costa mi scrive tramite agenzia che l'egitto è già stato eliminato ,rimanendo cosi solo haifa come tappa da me non fatta.....vorrei cosi cambiare ma senza rimetterci niente...che cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti in anticipo simona

no non mi hanno proposto niente solo che non avrei pagato l'eventuale disdetta e questa volta mi hanno mandato una comunicazione tramite l'agenzia nella quale non si capisce le condizioni

Io cercherei di svegliare la tua agenzia come prima cosa. Chiedendogli quantomeno dettagliate spiegazioni al riguardo e facendo le tue richieste. Visto che le provvigioni comunque le prendono, almeno che il servizio lo diano. Con la mia MAI avuto problemi di questo tipo e non solo da quando optiamo per la crociera come tipo di vacanza.

In seconda analisi, se proprio non sfondi (ed in tal caso boh, vedi te se cambiarla ...) c'è il numero verde della Costa.

Ciao e in bocca al lupo!

grazie del consiglio ho già chiamato il numero verde, ma rispondono che avendo prenotato in agenzia loro non possono fare niente ciao simona

buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto... quest'anno avevo prenotato la crociera ritorno in terra santa , poi annullata dato i problemi esistenti nei paesi toccati...ho accettato il nuovo itinerario...[cut]... che cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti in anticipo simona
Ciao Simona... anche io come te ho prenotato la crociera "Ritorno in Terra Santa" e sono in partenza per il prossimo 12 settembre (sempre che si vada dopo quel che sta accadendo in Israele :( )... potresti essere più chiara sulla tua vicissitudine?
Quando hai prenotato, mi pare di capire, erano inclusi anche gli scali in Egitto e poi, siccome scrivi che hai accettato il nuovo itinerario, quando sono stati annullati cosa ti è stato proposto?... quali opzioni di scelta hai avuto?... le tempistiche quali sono state?
Thans a lot and see you...
AnnA

Simona ti racconto la mia: io ho subito l'annullamento delle isole del sole,per luglio 2012.Costa mi ha proposto Oltre le colonne d'ercole con 2 upgrades di categoria,ma non l'ho accettato perchè l'unico porto è troppo lontano (savona).In alternativa Costa dice che posso scegliere qualunque altra crociera di 8-12 gg,mantendo la stessa tariffa e i 2 upgrades da loro offertimi purchè la partenza sia entro una sett. prima o dopo della partenza annullatami...
Ti dico che Costa ha mandato email alle agenzie,un pò striminzite ok,tant'è che pure il mio agente ci ha capito ben poco specie degli upgrades,e ho dovuto sollecitarlo io a informarsi!
In questa tua seconda modifica,han cambiato una tappa fondamentale,non tutto l'itinerario dunque non sono certa sia la stessa cosa...ma io penso di si,dovrebbero risarcirti se non vuoi più farla,o permetterti di cambiare senza penali...
sollecita vivamente l'agenzia,dimostrati più informata di loro,io grazie a questi forum sono diventata esperta e son riuscita a capirci qualcosa della mia faccenda!!!

Anche a me hanno cambiato la mia prenotazione per il 2012, ma fortunatamente solo la nave, da Costa Luminosa a Costa Fortuna, (poco male perchè la nave mi piace acnhe)!! :-) l'itinerario da me scelto (Oltre le colonne di Ercole) è rimasto invariato, anzi avrei anche preferito un giorno in più a Lisbona per settembre 2012 ma pazienza!
Io avevo prenotato il 27/9/2012 che era una partenza privilegio, ora non lo è più... mi hanno offerto 1 upgrade, ma in realtà è fittizio, in quanto rispetto alla Luminosa scendo di ponte dal 5 al 2 e sempre in interna rimango... :-(
A questo punto poichè il prezzo dventa uguale sia per la partenza prima, quella del 18/9/2012 che per quella del 27/9/2012 ho deciso di annullare quella del 27/9 e riprenotare su quella del 18/9 ma in cabina con balcone!

no non mi hanno proposto niente solo che non avrei pagato l'eventuale disdetta e questa volta mi hanno mandato una comunicazione tramite l'agenzia nella quale non si capisce le condizioni
..........pensavo che ero solo io quello che non gli è stato proposto nessun upgrade.costa mi ha cambiato due prenotazione fatte per il 2012. la prima era c. romantica con partenza il 19/05/2012. sostituita con c. pacifica con data e itinerario diverso. senza nessun miglioramento di cabina. la seconda c. fortuna con partenza il 10/06/2012 fiordi norvegesi. cambiata con le citta del baltico. stessa data ma senza upgrade. ho deciso di annullarle......ma dopo una settimana vedo nel my costa. che le prenotazione sono ancora presenti bhooo.

Ma avevi prenotato tramite agenzia? Se sì mi sa che sono loro che non ti hanno annullatto ancora la crociera. Anche per gli upgrades mi sembra veramente strano che non ti abbiano proposto niente: da quello che ho visto è stato proposto a tutti coloro che avevano prenotato crociere nel 2012 e che se le sono viste modificate! Chiama Costa e chiedi spiegazioni! Ed assicurati che l'agenzia si stia occupando della disdetta!

..."a quello che ho visto è stato proposto a tutti coloro che avevano prenotato crociere nel 2012 e che se le sono viste modificate"...(chimera76)

anche io sono tra quelle a cui hanno cambiato l'itinerario (non annullamento crociera),avendo già prenotato per settembre 2012 con costa classica,l'agenzia mi ha solo proposto se volevo cambiare senza penale(i famosi 30 euro a persona) , ma di upgrade sulla prossima prenotazione neppure l'ombra....

Ultima modifica:
..."a quello che ho visto è stato proposto a tutti coloro che avevano prenotato crociere nel 2012 e che se le sono viste modificate"...(chimera76)

anche io sono tra quelle a cui hanno cambiato l'itinerario (non annullamento crociera),avendo già prenotato per settembre 2012 con costa classica,l'agenzia mi ha solo proposto se volevo cambiare senza penale(i famosi 30 euro a persona) , ma di upgrade sulla prossima prenotazione neppure l'ombra....
........... noi forse siamo clienti di serie b?........eppure prossimamente partiro per la 9 crociera costa......evviva la concorrenza

........... noi forse siamo clienti di serie b?........eppure prossimamente partiro per la 9 crociera costa......evviva la concorrenza

io non credo che ci siano clienti di serie A e clienti di serie B.

Ma francamente Agenzie di serie A ed agenzia di serie B, quantomeno in termini di competenza, sicuramente si.

Ultima modifica:
io non credo che ci siano clienti di serie A e clienti di serie B.

Ma francamente Agenzie di serie A ed agenzia di serie B, quantomeno in termini di competenza, sicuramente si.
..........clienti di serie a e b. era una battuta. mentre sicuramente le adv sono chi è competente e chi no. sicuramente l'agenzia dove vado io............... è meglio che la cambio:D

ciao ragazzi..scusate una domanda..ma questi upgrade..sarebbero??..percaso sarebbe che costa visto il loro annullamento della crociera ti propongono un cambio itinerario prponendoti una cabina di classe superiore allo stesso prezzo??noi avevamo prenotato per viaggio di nozze il prossimo 27 maggio 2 settimane su costa fortuna fiordi e capitali nordiche..annullato e proposto da costa un doppio giro 7 + 7 cambiando solo l ordine dei porti..ma niente upgrade..adesso pensiamo di cambiarla con fiabe e fiordi del 30 maggio e con lastessa cabina (categoria esterna con balcone ) il prezzo è aumentato di 300 euro rispetto a lprecedente preventivo..cosa consigliate di kiedere all agenzia..dovrei andare stasera a prenotare...grazi mille

Nel mio caso l'agenzia non c'entra niente, non sapeva neanche che mi avevano cambiato l'itinerario e ridotto di un giorno la crociera, ma l'upgrade me l'hanno dato.

ciao ragazzi..scusate una domanda..ma questi upgrade..sarebbero??..percaso sarebbe che costa visto il loro annullamento della crociera ti propongono un cambio itinerario prponendoti una cabina di classe superiore allo stesso prezzo??noi avevamo prenotato per viaggio di nozze il prossimo 27 maggio 2 settimane su costa fortuna fiordi e capitali nordiche..annullato e proposto da costa un doppio giro 7 + 7 cambiando solo l ordine dei porti..ma niente upgrade..adesso pensiamo di cambiarla con fiabe e fiordi del 30 maggio e con lastessa cabina (categoria esterna con balcone ) il prezzo è aumentato di 300 euro rispetto a lprecedente preventivo..cosa consigliate di kiedere all agenzia..dovrei andare stasera a prenotare...grazi mille

A me sembra veramente strana questa differenza di trattamento tra le varie crociere annullate/modificate... a chi danno ed a chi non danno l'upgrade!!
io chiederei spiegazioni prima di riprenotare... Costa ha fatto veramente un gran bordello con tutti questi cambiamenti a prenotazioni fatte!!
Io mi guarderei anche intorno... hai visto gli itinerari della Msc!!

A me sembra veramente strana questa differenza di trattamento tra le varie crociere annullate/modificate... a chi danno ed a chi non danno l'upgrade!! io chiederei spiegazioni prima di riprenotare... cut...
A detta di qualcuno, per tutti questi upgrade, cambi, rescissioni etc.etc... si dovrebbe essere grati alla compagnia perchè "fa un di più" rispetto a quanto afferma il contratto... come se, pervasa da uno sfrenato buonismo, fosse divenuta una Onlus... peccato che alla befana o a babbo natale molti dei presenti abbiano smesso di crederci già da molto tempo (peccato :( )
Queste disparità di trattamento sono, a mio avviso, dovute molto spesso ad una mancata presa di coscienza dei propri diritti... "... una modifica che incida su elementi configurabili come fondamentali ai fini della fruizione della crociera complessivamente considerata..." deve dar luogo alle seguenti soluzioni:
- accettazione delle modifiche
- cambiamento di crociera
- rescissione del contratto
Ovviamente, minacciare la terza opzione potrebbe portare un benefit maggiore... purchè non si tiri troppo la corda :)
See you...
AnnA

Ciao,ma qualcuno ha già risolto il fatto degli annullamenti? Noi appena uscirono i nuovi itinerari,il 22,abbiamo dato comunicazione all'agenzia di cosa scegliere in alternativa,pensando che prima sistemavamo meglio era,anche rispetto ad altri più indecisi o comodi di noi nella scelta...mi sà dovevano inviare una mail o qualcosa,perchè le pratiche di questi annullamenti non vengono fatte col costaclik ma proprio dalla costa,per ricevere da loro stessi la proposta d cabina e gli eventuali upgrades...
fatto sta,ancora nessuna comunicazione.Se la prendon pure comoda!!!!???!!!!

ad oggi non abbiamo ancora risolto, avevamo provato a chiedere il cambio crociera alle solite condizioni,ma noi abbiamo una cabina per 5 e dicono che sono tutte terminate...che cosa ci propongono ?....2 cabine con un piccolissimo sconto oltretutto ai prezzi di adesso e non di quando avevamo prenotato per cui 1000 euro di più!!!!!!vi sembra giusto?
comunque abbiamo tempo fino al 16 settembre per disdire...vedremo...ciao a tutti