• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio nome prenotazione MSC

nespola

New member
ciao mi è successa una cosa stranissima appena saputa, avevo prenotato un crociera con la msc per il 13 maggio da palermo insieme ai miei figli ed alcuni loro amici. uno di essi però per motivi di lavoro non può più venire, ma verrà in sostituzione il fratello; così mi appresto a comunicarlo subito alla mia agenzia per effettuare il cambio nome. bene anzi male, oggi dopo più di 20 giorni dalla comunicazione mi sento dire che al 90% devo pagare una penale per il cambio nome.
praticamente dovrei comunque pagare 2 volte l'assicurazione ed un'altra tassa che non ricordo. sinceramente mi ha disturbato parecchio la cosa; anche perchè con la costa mi è capitatop spesso di cambiare i passeggeri anche all'ultimo momento e non ho mai pagato nulla in più.
così un pò incavolata ho detto alla mia amica che se l'importo da pagare è minimo va bene diversamente annullo tutto e torno con la costa.
giovanna

Re: Cambio nome prenotazione MSC

Si, però se annulli tutto perdi le quote di iscrizione (che poi sarebbero come cifra le tasse portuali, se non sbaglio).

si ma tanto mi fanno pagare ugualmente, così almeno ma lo faccio consapevolmente e volutamente , non per
una stupidaggine.

finalmente tutto risolto: cambiato nome nella prenotazione senza esborso di denaro.
che fortuna.

si in effetti è così ma cambio un passeggero con il fratello quindi non penso sia una cosa anomala.
comunque ormai è passata . ma lacosa che mi ha infastidito maggiormente è che con il semplice
cambio di passeggero si debba pagare,mentre con la costa non succede o quantomeno paghi solo 30€.
forse sono abituata con la costa e le abitudini della msc mi sorprendono un pò, non conoscendola.