• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio orari di partenza arrivo.

Sutton

New member
Salve, non so se è la sanzione migliore in cui aprire questo topic.
Vorrei chiedervi se è normale il cambiamento di orario che mi è stato comunicato da msc per la crociera del 30 maggio su splendida, in pratica l'orario di partenza è aumentato di 1 ora si è passati dalle 18 alle 19,fin qui va ancora bene, ma lo sbarco la mattina del ritorno è passato dalle 8 alle 7.
A che ora devo alzarmi quel giorno alle 5 per fare tutto con calma, per poi una volta sbarcati aspettare un 5 ore abbondanti il volo di ritorno fissato con loro.
Chiedo ai più esperti è normale uno sbarco così presto la mattina?

Sbarco o arrivo? Perchè prima parli di partenza alle ore 18.00 e poi di sbarco alle 07.00; son due cose diverse. Arrivo alle 07.00 non è poi così strano; anche prima delle 07.00.

L'orario di sbarco non lo puoi ancora sapere, semmai si parla di orario di arrivo al porto di sbarco... alle 07,00 invece che le 08,00 non cambia proprio niente e ti spiego perché: Nell'ipotesi in cui ti sei organizzato il volo da solo, comunque se vorrai rimanere di più in nave lo potrai fare, procedendo la sera prima al cambio etichette bagaglio alla reception, ti fai dare le ultime come orario e non scenderai prima delle 09,30... non è che se la nave arriva alle 05,00 di mattina alle 05,10 ti cacciano fuori...;)

Ok grazie, essendo la prima esperienza pensavo che una volta che la nave attracca al porto iniziava lo sbarco, quindi non è così.
Grazie

Tieni anche presente che la valigia la devi consegnare la sera entro un orario che ti indicheranno loro. Quindi la mattina non avrai molto da fare se non un'ultima meravigliosa colazione a bordo!

Un'ultima curiosità quando ho prenotato come compagnia aerea indicava swiss, provando oggi un'altro preventivo per vedere i prezzi esce fuori lufthansa. Entrambi con scalo ma in località diverse, secondo voi il cambio è dovuto al fatto che la prima compagnia avesse riempito l'aereo o non è ancora sicura la compagnia fino a qualche mese prima? Perché a riguardo non ho ricevuto nessuna comunicazione

Possono essere successe tutte e due le cose. Può essere una scelta della compagnia perchè aveva finito i posti che glia vevano messo a disposizione oppure perchè quella compagnia ha cancellato quel tipo di volo.

non è detto che ci siano variazioni per la tua prenotazione...potrebbe essere sulle nuove proprio perchè finiti i posti previsti con la prima compagnia.
in ogni caso credo sia presto per sapere i voli esatti se parti a maggio