Non aspettare! Rischi di pagare il treno di più...
Sul sito Costa la partenza Fascinosa 24 novembre, Autunno Mediterraneo, risulta già da Trieste. Quindi è notizia ufficiale. (Controlla anche sulla tua prenotazione)
MCP
Concordo.
@ Davide : concordo sul non aspettare , nel senso che se si esauriscono i posti a 9 euro poi il prezzo p.p. sale a 18 ( per il solo tratto Ve/Ts).
Non saranno pochi, tra gli stessi che si devono imbarcare sulla stessa nave, che li vorranno comprare, prevedo che i posti in offerta a 9 si esauriranno presto.
Però secondo me se hai comprato il biglietto quando ancora la partenza era prevista da Venezia è più che verosimile che il maggior costo ti verrà compensato dall'agenzia di viaggi se glielo chiedi
Sempre che, cosa secondo me probabile, non organizzino dei pullmann da Venezia ( probabilmente partenti sia da P.le Roma che da davanti la stazione FS di Mestre) per Trieste.
Se casomai faranno i pullmann va però considerato che : sei già bello comodo su un treno che va a trieste.... quando a mestre dovresti appena scendere, trasferire le valigie, cercare dove sono i pullmann, mostrare i biglietti, salire a cercarti un posto........
è vero anche che il pullmann organizzato dall'agenzia di certo alla fine ti sbarca davanti alla nave,.... mentre proseguendo collo stesso treno arriveresti alla stazione C.le di Trieste e poi devi raggiungere da solo la stazione marittima: ma sono solo 5/10 minuti a piedi o 6 euro di taxi ( tariffa minima, anche se fai solo 10 metri)..... secondo me merita proseguire in treno.
A tua parziale consolazione ti racconto un anneddoto : lo scorso novembre per giorni di seguito a Venezia, come spesso accade, stazionava la nebbia gelata ( visibilità pochi metri e temperatura sottozero persino in pieno giorno).
Poichè la nebbia continuava imperterrita, furono ben 4 le grandi navi, una di queste la Queen Victoria, che dovettero essere spostate tutte a Trieste.
A Trieste infatti era un altro mondo ( i due climi sono molto differenti ): c'erano belle giornate autunnali di sole con quasi +15 gradi, che anche di notte non scendevano sotto i +10
24.000 crocieristi furono spostati con i pullmann da Venezia a Trieste e viceversa di cui 10.000 persone nella sola serata di sabato.
Certo non fu tutto rose e fiori, chi doveva partire in crociera nel pomeriggio di sabato finì col partire alla mezzanotte ma tutto sommato colla consolazione che invece che da Venezia ma senza vedere nulla in mezzo alla nebbia e battendo i denti per i -3 i crocieristi partirono dalla modesta Trieste ma in una serata mite e asciutta senza il minimo vento ( +11 gradi non sono molti ma meglio che -3 nella nebbia umida e gelata, se l'avete provata) e con la luna che brillava in mezzo alle stelle.
Naturalmente non mancarono commenti e considerazioni sul fatto che una crociera in inverno ( novembre-marzo) non dovrebbe programmare nemmeno di partire o arrivare a Venezia, visto il clima che hanno lì da novembre a marzo.