• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio rotta Splendida

F

Felix73

Guest
3daf80413647f46fbf586e3f5a62347b.jpg


E purtroppo, a causa delle violente mareggiate, uno dei simboli di Malta, la Dwerja Windows, è collassata, togliendo per sempre dal paesaggio la "finestra azzurra". Un vero peccato. [emoji22]
http://www.independent.com.mt/articles/2017-03-08/local-news/Dwejra-Window-collapses-6736171375
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Caspita..... che peccato...... :-(
 

Sandro 09

Well-known member
Rodolfo oltre che per motivi di sicurezza modificare l'itinerario in caso di cattivo tempo lo vedrei giustificato anche per un maggior confort del viaggio.

sopratutto per il confort del viaggio,se fosse un mercantile si direbbe chiudi il boccaporto e vai,con i mezzi attuali si va anche per rispettare tempi e consegne,ma in una nave da crociera non si possono vedere qualche migliaio di passegeri distesi a terra o piangere per la disperazione.
 

La76

New member
in caso di transatlantiche che si fa? Si parte comunque immagino?

in caso di transatlantica, come per una "normale" crociera (cosa ha di diverso?) si parte se le condizioni meteo marine non rappresentano un pericolo...si può poi decidere di saltare uno scalo successivo per recuperare...con tanti giorni di navigazione però è anche più semplice perchè può bastare aumentare di poco la velocità per rifarsi del tempo perso.
 
B

Black_Zarina

Guest
Credo che questa sia un'immagine digitale, ma che possa rappresentare l'accaduto.
Sembra che da tempo fosse segnalata una evidente crepa sagittale.
La Natura, ha fatto il resto.
Credo romanticamente che sappia sempre, quando intervenire.

3b67e9e1b57b60145774c74a56be6b63.jpg



"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"
 

diver67

Active member
Da quanto letto e visto in foto, la parte collassata, è il pilastro, che ha inevitabilmente fatto cadere anche la parte superiore dell'arco. Questa è la foto postata dal ministero Maltese.
0d2d647c0605ce07e8cfbda157fed16e.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Si, l'ho visto anche io ma non mi ci sono ritrovata "landscapingamente"
 

Didi

Well-known member
E' un granpeccato la perdita di quell'arco.

per le transatlantiche ovviamente mi riferivo ai giorni di traversata dell'oceano. Mi chiedevo se fosse possibile prevedere una grossa burrasca durante il tragitto e se ci fosse mezzo di evitarla, magari anticipando o ritardando la partenza o cambiando la rotta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' un granpeccato la perdita di quell'arco.

per le transatlantiche ovviamente mi riferivo ai giorni di traversata dell'oceano. Mi chiedevo se fosse possibile prevedere una grossa burrasca durante il tragitto e se ci fosse mezzo di evitarla, magari anticipando o ritardando la partenza o cambiando la rotta.

Sì Didi, talvolta questo viene fatto nei limiti del possibile. Eventuali deviazioni di rotta per non incappare nel "cuore" della perturbazione possono essere praticate; riduzioni della velocità, modifiche all'andatura affrontando il mare in modo più conveniente per gli occupanti e la nave stessa. In sostanza si potrebbe definire come "mettersi alla cappa", una operazione tipica delle barche a vela per poter "sopravvivere" nel caso ci si venga a trovare nel mezzo di una forte burrasca. Lo stesso termine viene usato per le navi, quando vengono adottati accorgimenti utili al superamento del momento critico del maltempo.

Se non ricordo male anche Costa Luminosa durante il precedente giro del mondo ha dovuto affrontare mare particolarmente duro con variazione dei programmi.
 

La76

New member
per le transatlantiche ovviamente mi riferivo ai giorni di traversata dell'oceano. Mi chiedevo se fosse possibile prevedere una grossa burrasca durante il tragitto e se ci fosse mezzo di evitarla, magari anticipando o ritardando la partenza o cambiando la rotta.

Didi si fa abitualmente anche in mediterraneo...a me è capitato con Serena...provenendo dalla Spagna dovevamo andare a Civitavecchia passando per le bocche di Bonifacio solo che il mare era decisamente bruttino e abbiamo navigato prima costeggiando molto stretto il Golfo del Leone e siamo praticamente arrivati a Savona per poi puntare sulla Corsica.
 

elenamaria

New member
Che peccato vedere il prima e il dopo di quella meravigliosa opera della natura......
Così per inciso, dopo 19 crociere (finalmente!) il Golfo del Leone mi ha dato delle gran belle emozioni la settima scorsa.........lo so, lo so che son strana, ma mi ero proprio stufata di mare liscio come l'olio sempre ;-)
 

CMarina99

New member
Rodolfo, ricordi bene e speriamo che non si ripeta visto che oggi sono salpati di Aukland con vento a 60km/h gia' dopo la banchina


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Top