• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio scalo

marta77

Active member
Ciao!
Provo a porgere qui una domanda magari a qualcuno esperto: se la Msc Divina non potesse attraccare freeport per cattive condizioni meteorologiche (gennaio) quale sarebbe (di solito) un altro scalo in sostituzione se fosse ultima tappa? Andrebbe a Nassau o torna a Miami e si ferma due gg?? O c'è altra alternativa quale?

Penso che siano decisioni che si prendono sul momento. Considera che qualora le avversità meteorologiche si abbattessero su quella zona potrebbe darsi che interessino anche altre isole. Solo una panoramica meteo di quelle ore farebbe prevalere una scelta piuttosto che un'altra.

Freeport ha il porto all'interno di una baia riparata, difficilmente salterà lo scalo. Inoltre non è periodo di uragani e tempeste tropicali. Di solito saltano le soste alle isole private con attracco in rada se il mare è mosso.
Se proprio dovesse saltare dubito che si andrà in altre isole delle Bahamas. Più probabile Key West (se c'è posto) oppure sola navigazione.

Ecco grazie mille!
Avevo posto la mia domanda era perchè volevo essere preparata o informata sulle altre mete in caso se la nave cambiasse rotta. Cioè non vorrei arrivare in un altra meta senza sapere cosa c'è da vedere.

Di solito ai caraibi i cambi di scalo avvengono causa tornadi.
Da noi arrivano notizie di tornadi solo quando sono enormi e fanno danni grossi.
Tipo il Caterina di 10 anni fa..
Ma vi assicuro che in estate sono quasi settimanali e i cambi di scalo avvengono spesso.
Se c'è un tornado zona Bahamas sicuramente cambierete zona.
Probabile key West come detto sopra o semplice navigazione.
Potendo scegliere eviterei i Caraibi da Aprile a fine settembre inizio ottobre.
Per il caldo ed i tornado.
Quando parti?
Se non ho capito male a capodanno?
Allora vai tranquilla è il periodo migliore.
Ciao
Vittò

Buongiorno e grazie a tutti per le gentili risposte!
So che gli uragani o tornadi non capitano in inverno ma in estate, ovvio!
Farò tappa a Freeport all'inizio di gennaio ma so che là il tempo è incognito...può anche nevicare e fare molto freddo (quindi con mare mosso)...come aveva accennato Comax in diversi post ma può anche che sia bella giornata e caldina....dipende dalla fortuna! Ma se dovesse nevicare....penso che la nave cambia rotta....

No aspetta ... nevicare no!
Al massimo potrei aver detto che il clima alle Bahamas può essere influenzato dal meteo della east coast americana dove sicuramente a gennaio può nevicare ... ma alle latitudini di New York non in Florida. A gennaio il meteo è abbastanza un'incognita nel senso che ci possono essere 18 gradi come quelli da me trovati a gennaio 2011 a Nassau come i 27 gradi di quest'anno (fonte Accuweather).
Per darti un'idea ... a Freeport a febbraio 2015 il giorno 19 c'erano 11 gradi (con tempeste di neve a NYC) mentre il 26 febbraio 28 gradi. Insomma è una questione di influsso che può arrivare da nord, ma di norma il tempo è buono a gennaio.

Ultima modifica:
Ho lavorato ai caraibi 5 anni e mezzo.
Soprattutto Bahamas.
Ma neve mai vista.
So che ne girava parecchia in Jamaica.
Ma non mi interessava :)
Soprattutto la sera può rinfrescare.
Ma troverai un clima simile al nostro settembre.
Vai che ti fai qualche bagnetto anche per noi che restiamo a casa.

Ho lavorato ai caraibi 5 anni e mezzo.
Soprattutto Bahamas.
Ma neve mai vista.
So che ne girava parecchia in Jamaica.
Ma non mi interessava :)
Soprattutto la sera può rinfrescare.
Ma troverai un clima simile al nostro settembre.
Vai che ti fai qualche bagnetto anche per noi che restiamo a casa.