• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cameriere aggredito con bicchiere

Rodolfo

Super Moderatore
È accaduto a bordo di una nave appena partita da Taranto.
Nei guai un 57enne palermitano autore del fatto: vista la gravità di quanto accaduto, il comandante ha deciso di farlo sbarcare in Grecia, primo porto utile. Secondo il racconto della vittima il palermitano usava la carta “all inclusive” per portare le bevande ad altre persone sedute ad un tavolo vicino

Redazione

Redazione

Assurdo.
Spero che questo signore...no, scusate, volevo scrivere delinquente, venga inserito nella black list di tutte le Compagnie di crociere, e non venga più accettato a bordo di nessuna nave.

Ma non sarà per caso imbarcato sulla Fascinosa? In effetti la prima tappa doveva essere Santorini. O meglio... prima tappa sarebbe stata Abisso Calipso: "Party degli abissi". Quale migliore occasione per sbarcarlo se non in alto mare?:mad:
Comunque il "nostro eroe", se imbarcato sulla Fascinosa, a quest'ora l'avranno sbarcato di sicuro visto che faceva tappa oggi a Santorini.

Altre notizie in rete parlano di Msc Grandiosa nonostante la stessa non stia effettuando questi scali, più plausibile la totta di Fascinosa.

Ultima modifica:
Non ci sono parole. Provo vergogna, da palermitano, per lui, appartenente a una fattispecie (per fortuna percentualmente minima) di quelli che chiamiamo "panormosauri" e che però si annidano purtroppo anche a diverse latitudini. Anch'io, all'inizio e d'impeto, dopo aver letto tale notizia, ho istintivamente immaginato scenari punitivi ben più "definitivi" dello sbarco immediato (getto in mare aperto del becero individuo etc) ma credo che lo sbarco, unito alla denuncia per lesioni volontarie (sempre che vi sia querela da parte dell'aggredito) sia la sola strada percorribile secondo il quadro ordinamentale vigente. Sciascia diceva che la mafia si sconfigge con l'applicazione del diritto, (senza scendere e/o trascendere in comportamenti e/o azioni di cieca vendetta sociale violenta) e in fondo torto non ne aveva. Probabilmente, però, qualcosa in più, a livello di efficacia/deterrenza, si potrebbe fare. Penso a un accordo fra tutte le compagnie di crociera (ma anche fra le compagnie di traghetti etc...) con il quale ci si impegna a rendere obbligatorio una specie di "daspo a vita" (divieto di mettere piede su una nave, previo inserimento delle generalità del troglodita in un data base) a chi si rende protagonista di episodi agghiaccianti come risse a bordo, ubriachezze, molestie, maleducazione accentuata con il personale etc. Tale "patto" fra tutte le compagnie dovrebbe poi essere inserito nelle condizioni generali di contratto che si sottoscrivono quando si stacca il biglietto crociera. Il tutto ben concertato, specificato, e graduato in proporzione al livello di gravità del comportamento. In altri post si è dibattuto ampiamente su altri episodi sempre più dilaganti di maleducazione a bordo (si pensi, per esempio, all'occupazione con asciugamani dei lettini, all'uso "mafiosamente esclusivo" di vasche idromassaggio, al dress code che travalica ampiamente i limiti di decenza al ristorante etc...). Ecco, molte volte si è riportata la testimonianza di comandanti e altri dirigenti a bordo che dicono "se facciamo sbarcare questa gente la società il mese successivo fa sbarcare noi", ma io penso che se fosse, per esempio, posto in essere un protocollo sottoscritto da tutte le compagnie per cui, per esempio, appena si individua una banda che prevarica l'uso del solarium, gli si notifica un foglio in cui si comunica la decisione di precludere l'accesso alle crociere per due anni, tali comportamenti andrebbero a diminuire. Anche perchè, dal punto di vista economico, la domanda di crociere continua a essere abbastanza forte e la messa da parte di una percentuale di umanoidi non comprometterebbe, a mio avviso, il ricercato "riempimento" nave, traguardo /obiettivo delle compagnie.

Questo “essere” sarà uno di quelli che vantava sui social di aver preso un pacchetto in 3 cabine (ne ho letti diversi), ben gli sta che lo sbarchino, e spero lo mettano in lista nera!
Poi se ha fatto con gli amici il taccagno sul pacchetto bevande, ora dovrà pure pagarsi il viaggio di rientro dalla Grecia, ben gli sta!
Spero solo che il cameriere non abbia subito lesioni troppo gravi, l’articolo parla di alcuni punti messi all’ospedale di bordo…

Episodio orribile che riflette, purtroppo, uno spaccato della società odierna. Per quanto mi riguarda nessuna forma di aggressione è giustificabile, indipendentemente dalle circostanze.

p.s. la cosa che mi da più fastidio a bordo di una nave è vedere maltrattare una persona qualsiasi dell'equipaggio.