• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Campagna pubblicitaria MSC

Rodolfo

Super Moderatore
Partirà nei prossimi giorni, una massiccia campagna pubblicitaria rivolta al mercato francese relativa al prodotto MSC Crociere. In otto giorni, dal 13 al 20 settembre, 1700 spot della durata di 20 secondi saranno trasmessi attraverso le principali reti televisive, satellitari e digitali terrestre.
Saranno indirizzati in particolar modo ad una fascia d'utenza compresa tra i 35 e i 59 anni e alle famiglie.
Msc apre in modo massiccio ad un mercato finora esclusivo dominio, da quasi un ventennio, di Costa Crociere.

(notizia attinta da Mer et Marine)
 
Re: Campagna pubblicitaria MSC

:idea: apposta Costa vuole rilanciare quella vecchia compagnia ( :oops: non mi ricordo il nome) Francese (anche se con una nave datata) :roll: :roll: :roll:
 
Re: Campagna pubblicitaria MSC

Credo che MSC abbia adottato una strategia di crescita molto aggressiva: in parte ha fatto bene perchè doveva riempire il mercato prima che Costa se lo mangiasse quasi interamente e le straniere si prendessero la piccola fetta rimanente, in parte è pesante perchè gli investimenti sono stati notevoli, e soprattutto la formazione del personale è un problema..

Tirare fuori due giganti l'anno vuol dire non sperimentare bene il progetto base, assumere 1500/3000 persone in più, non avere il tempo giusto per organizzare le cose e formare questa gente..

Forse è ora di fermarsi, anche con la megapubblicità, e sedimentare lavoratori da una parte e clienti dall'altra, l'espansione a tutti i costi può avere controindicazioni..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Campagna pubblicitaria MSC

Sali a bordo e ti trovi male per problemi relativi a file per escursioni o servizi per mangiare ecc.

Salutoni!
Manlio
 
Re: Campagna pubblicitaria MSC

pmanlio ha detto:
Sali a bordo e ti trovi male per problemi relativi a file per escursioni o servizi per mangiare ecc.

Salutoni!
Manlio

Questo c’è anche su Costa e RCL, e più in generale sulle flotte di massa.

Se vuoi la crociera di una volta rivolgiti ad altre compagnie come Silversea o anche a MSC Yacht Club (fra quelle italiane) oppure a Sea Cloud, Seabourn, Regent, Cristal, Sea Dream (straniere).
 
Re: Campagna pubblicitaria MSC

pmanlio ha detto:
Sali a bordo e ti trovi male per problemi relativi a file per escursioni o servizi per mangiare ecc.

Salutoni!
Manlio
Andando a leggere i diari di chi ha fatto recentemente crociere con Msc sembra che questi problemi siano inesistenti o ampiamente superati.
Io su Orchestra e Musica non li ho mai trovati trovati.
Mai una fila per le escursioni, anche perché le prenotazioni si fanno dalla cabina con la tv interattiva, al buffet ho sempre trovato un tavolo anche negli orari peggiori, mai una fila nelle operazioni di imbarco e sbarco anche quando siamo scesi con le lance, il mangiare sempre ottimo, le cabine sempre pulite due o addirittura tre volte al giorno.
E poi la compagnia che ha battezzato due nuove navi da 90.000 e da 115.000 tsl lo stesso giorno, che riceverà un'altra da 90.000 a 10 mesi di distanza dalle prime due e due da 115.000 nei successivi due anni non è MSC...
Forse saranno loro ad avere i problemi che dici tu.
Tornando in topic
MSC si sta rivolgendo con particola attenzione al mercato francese, questo è vero, anche andando a sostenere (come fa Costa in Italia) che le sue navi sono costruite in un cantiere francese...
A voi è sfuggita ma per un mese (luglio) MSC ha messo in vendita in Francia le crociere invernali e primaverili dell'anno prossimo (e che toccavano un porto francese) con uno sconto molto aggressivo (la seconda persona pagava soltanto 1€)
Ma in realtà MSC si sta proponendo molto (e bene visti i risultati) in tutta Europa, anche su mercati molto molto difficili come la Gran Bretagna (per ora molto limitatamente).
Pensate ai battesimi di Poesia a Dover e di Splendida a Barcellona, il futuro battesimo di Magnifica ad Amburgo, l'aver scelto come home port per Splendida Barcelona, almeno nei mesi estivi...
 
Top