Re: Canarie ..che ne pensate?
Salve a tutti... io posso dirvi la mia... per molte primavere ed estati le Canarie sono state la mia destinazione preferita (dal 2003 ad oggi) per il clima sempre primaverile e per il piacere di parlare lo spagnolo che è una lingua che adoro!!
Però, obiettivamente devo dire che con il trascorrere degli anni la situazione è un po' cambiata ed in negativo...
Quello che viene evidenziato da molti sul fatto che tutto è strutturato per Inglesi, Tedeschi e Russi è vero purtroppo!! Gli italiani non vengono proprio considerati e tutto è fatto esclusivamente per accontentare questi popoli!! :evil:
Poi devo dire che quest'estate è cambiata di molto anche la temperatura, faceva un gran caldo e c'era una forte umidità, cosa molto strana per queste isole, essendo di origine vulcanica!
Tenerife è la più turistica ma consiglio la parte di Playa de las Americas, che è più animata sia di giorno che la sera, con locali, pubs, mentre la zona di costa Adeje è una parte più esclusiva con la sua Playa del Duque ma molto più cara e con pochissimo divertimento!
La parte nord di Tenerife, (Puerto de la Cruz) è un molto carino e caratteristico nel suo centro, con locali e vicoletti folcloristici, ma da sconsigliare la visita al Loro Parque, tanto decantato...solo per fare soldi!! Gli animali vengono sfruttati e la loro salute viene posta all'ultimo posto!! Questi dovrebbero essere dei parchi naturali dove gli animali vengono tutelati e protetti e fatti vivere in condizioni di esseri viventi e non come "strumenti esclusivamente commerciali e macchine da soldi"!! Che squallore!!
Altra isola che mi è piaciuta molto è Fuerteventura, molto più desertica, con le sue dune ed i suoi caratteristici paesaggi mozzafiato... la parte centrale dell'isola dove c'è l'aeroporto è quella più sviluppata e meglio tenuta, la parte nord è più selvaggia mentre quella sud, con Playa de Jandia è più turistica ma sembra di stare in paesi arabi più che in Spagna!!
Anche se risulta strano le temperature variano da zona a zona...
Al contrario di Tenerife, qui a Fuerteventura è molto ben gestito il parco naturale dove vivono gli animali che vengono tutelati in salute e protetti a dovere!!
Molto carina e selvaggia è anche l'isola della Gomera detta l'sola di Cristoforo Colombo, piccola ma caratteristica per essere visitata ma non per soggiornarci...non c'è nulla!
Per le altre isole, Lanzarote e Gran Canaria non posso pronunciarmi, non le ho visitate, sò solo che la prima è detta "lunare" e la seconda è tipo Tenerife, molto turistica!
Se vi occorrono delle maggiori non esitate a contattarmi sarò felice di rispondervi... posso anche darvi delle dritte su delle buone strutture alberghiere che ho testato personalmente per qualità/prezzo!!
Un caro saluto, a presto, ciao Alessia.