• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Canarie ..che ne pensate?

lullaby78

New member
L' anno scorso a Capodanno io e la mia dolce metà abbiamo passato dieci giorni alle Canarie per esattezza a Las Palmas (Gran Canaria ) ...a parte il clima quasi estivo che ci ha permesso di goderci il resort dove alloggiavamo e le sue piscine sinceramente mi hanno un pò delusa.Inoltre ho notato un certo non so che contro gl' italiani..magari sbaglio eh :| i tedesci invece inglesi e americani erano trattati col tappero rosso :| ..tra l altro, non cito il resort per correttezza , in pratica sembrava fosse fatto su misura per queste nazionalità a partire dal cibo che era a dir poco vomitevole.

Re: Canarie ..che ne pensate?

io sono stato a Fuerteventura e Lanzarote, isole incantevoli, resort confortevoli, spiagge belle, mare freddo.

PS= Inglesi e Tedeschi bevono, gli Italiani (come leggo sempre più spesso nel forum) comprano panini e casse d' acqua al supermercato :wink:

Cokj72 ha detto:
io sono stato a Fuerteventura e Lanzarote, isole incantevoli, resort confortevoli, spiagge belle, mare freddo.

PS= Inglesi e Tedeschi bevono, gli Italiani (come leggo sempre più spesso nel forum) comprano panini e casse d' acqua al supermercato :wink:

hum....mare non freddo freddissimo :mrgreen: ..e c ' era un vento in spiaggia da paura :|

PPS : non facciamo di tutta l erba un fascio 8) io i panini li ho comprati per la giornata in spiaggia non vedo cosa vi sia di male :oops: ..gli Inglesi e Tedeschi si bevono verissimo infatti in piscina nel resort gia alle 8:30 del mattino stavano con la birra in mano :wink:

Torno ora da Tenerife, in particolare con la 'base' a Puerto del la Cruz, ad esclusione della zona di Santa Cruz de Tenerife doce c'erano delle persone dall'aria nordica (Tedeschi ed altro) per il resto dell'isola il turismo è composto da quasi tutti spagnoli, pochissimi Italiani e qualcun altro..
E' stata una bellissima esperienza in ogni senso, accoglienza ottima da parte di tutti, spirito spagnolo, posti bellissimi, organizzazione perfetta prezzi bassissimi e poca voglia di tornare a casa..

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Torno ora da Tenerife, in particolare con la 'base' a Puerto del la Cruz, ad esclusione della zona di Santa Cruz de Tenerife doce c'erano delle persone dall'aria nordica (Tedeschi ed altro) per il resto dell'isola il turismo è composto da quasi tutti spagnoli, pochissimi Italiani e qualcun altro..
E' stata una bellissima esperienza in ogni senso, accoglienza ottima da parte di tutti, spirito spagnolo, posti bellissimi, organizzazione perfetta prezzi bassissimi e poca voglia di tornare a casa..

Salutoni!
Manlio

non so che dire ..forse siamo capitati noi nel resort sbagliato :cry: ...

lullaby78 ha detto:
non so che dire ..forse siamo capitati noi nel resort sbagliato :cry: ...

Non conosco Gran Canaria, ma non credo che siano ambienti paragonabili, proprio perchè ospitano tipologie di turisti diversi..
Non credo di possa paragonare, ad es., la costa Abbruzzese frequentata da un turismo locale, con quella di Rimini..

Salutoni!
Manlio

Ciao Lullaby, concordo con cokj, fuerteventura e lanzarote sono bellissime, forse di più Lanzarote per quanto riguarda i paesaggi mentre per la vita da spiaggia di sicuro Fuerteventura...Ad ogni modo sono cosi vicine che si può fare una settimana su una e una settimana sull'altra...Ciao Ric.

Ho vistoTenerife e Lanzarote:la prima caotica e molto turisticizzata, Lanzarote assolutamnte unica, ti semba di essere su un altro mondo, inoltre ordinatissma, pulitissima ed ottimamente preservata ( anche grazie alla Fondazione Cesar Manrique )
Io ci ho lasciato il cuore e se potessi ci andrei ad abitare!

Salve a tutti... io posso dirvi la mia... per molte primavere ed estati le Canarie sono state la mia destinazione preferita (dal 2003 ad oggi) per il clima sempre primaverile e per il piacere di parlare lo spagnolo che è una lingua che adoro!!
Però, obiettivamente devo dire che con il trascorrere degli anni la situazione è un po' cambiata ed in negativo... :(
Quello che viene evidenziato da molti sul fatto che tutto è strutturato per Inglesi, Tedeschi e Russi è vero purtroppo!! Gli italiani non vengono proprio considerati e tutto è fatto esclusivamente per accontentare questi popoli!! :evil:
Poi devo dire che quest'estate è cambiata di molto anche la temperatura, faceva un gran caldo e c'era una forte umidità, cosa molto strana per queste isole, essendo di origine vulcanica!
Tenerife è la più turistica ma consiglio la parte di Playa de las Americas, che è più animata sia di giorno che la sera, con locali, pubs, mentre la zona di costa Adeje è una parte più esclusiva con la sua Playa del Duque ma molto più cara e con pochissimo divertimento!
La parte nord di Tenerife, (Puerto de la Cruz) è un molto carino e caratteristico nel suo centro, con locali e vicoletti folcloristici, ma da sconsigliare la visita al Loro Parque, tanto decantato...solo per fare soldi!! Gli animali vengono sfruttati e la loro salute viene posta all'ultimo posto!! Questi dovrebbero essere dei parchi naturali dove gli animali vengono tutelati e protetti e fatti vivere in condizioni di esseri viventi e non come "strumenti esclusivamente commerciali e macchine da soldi"!! Che squallore!!
Altra isola che mi è piaciuta molto è Fuerteventura, molto più desertica, con le sue dune ed i suoi caratteristici paesaggi mozzafiato... la parte centrale dell'isola dove c'è l'aeroporto è quella più sviluppata e meglio tenuta, la parte nord è più selvaggia mentre quella sud, con Playa de Jandia è più turistica ma sembra di stare in paesi arabi più che in Spagna!!
Anche se risulta strano le temperature variano da zona a zona...
Al contrario di Tenerife, qui a Fuerteventura è molto ben gestito il parco naturale dove vivono gli animali che vengono tutelati in salute e protetti a dovere!!
Molto carina e selvaggia è anche l'isola della Gomera detta l'sola di Cristoforo Colombo, piccola ma caratteristica per essere visitata ma non per soggiornarci...non c'è nulla!
Per le altre isole, Lanzarote e Gran Canaria non posso pronunciarmi, non le ho visitate, sò solo che la prima è detta "lunare" e la seconda è tipo Tenerife, molto turistica!
Se vi occorrono delle maggiori non esitate a contattarmi sarò felice di rispondervi... posso anche darvi delle dritte su delle buone strutture alberghiere che ho testato personalmente per qualità/prezzo!!
Un caro saluto, a presto, ciao Alessia.

ciao!visto che non hai visitato Lanzarote,io te la consiglio vivamente!!!e' veramente incantevole :!: :!: