• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Canoisti imbarcano acqua, salvati da nave crociera!

Miglia

Active member
RIMINI – Volevano raggiungere Zara a bordo di un kayak. Due canoisti di nazionalità belga, partiti domenica mattina da Rimini, hanno cominciato ad imbarcare acqua a circa trenta miglia da Ancona. Fortunatamente l’sos da loro lanciato e stato captato da Ancona Radio e girato al personale della Guardia Costiera. I naufraghi sono stati tratti in salvo, attorno all’una di notte di lunedì, dalla nave da crociera 'Costa Serena', allertata dalla Capitaneria di porto.

I canoisti, che hanno raccontato di aver imbarcato acqua nei pressi della piattaforma petrolifera ‘’Barbara’’ sono stati portati presso il porto di Ancona da una motovedetta della Capitaneria.

Da: http://www.romagnaoggi.it/showarticle.p ... ews/Rimini

Non è la prima volta che le navi da crociera vengono in auto di gente in difficoltà nei mari....qualcuno di voi ricorda altri episodi??

Dr.Pianale...ti sei accorto di qualcosa la scorsa notte :?: :?: Ciao :wink:

Nell'Aprile del 2001 durante la Transatlantica di ritorno Costa Victoria salvò a largo della Martinica un gruppo di pescatori caraibici.

Aldo ha detto:
Nell'Aprile del 2001 durante la Transatlantica di ritorno Costa Victoria salvò a largo della Martinica un gruppo di pescatori caraibici.

Beh è meglio rimanere in panne in Adriatico che nei Caraibi, con tutti quegli squali... :lol: :lol: :lol:

John_Paul_Jones ha detto:
be i canoisti si sono fatti un bel giorno di crociera :D

No, niente giorno in crociera....sul blog di Costa Serena è spiegato bene, la nave ha dato un appoggio non indifferente nella ricerca dei canoisti, dopo averli intercettati sono stati recuperati dalla capitaneria di porto :wink:

Re: Canoisti imbarcano acqua, salvati da nave crociera!

miglia ha detto:
Dr.Pianale...ti sei accorto di qualcosa la scorsa notte :?: :?: Ciao :wink:

Si...!!! (mentre non mi sono accorto del doppione qui e ho cancellato :wink: )

Bhe, posso dire che "io c'ero"...

Spiego... all'1 di notte fra domenica e lunedi, quindi appena partito da Venezia torno in camera...

Guardo vado sul balcone e noto due cose.

1) che siamo fermi... si, fermi .. oibò.. un guasto?

2) che siamo veramente vicinissimi a una piattaforma petrolifera (che è quella indicata nell'articolo)

Per farvi capire quanto eravamo vicini e fermi, vi dico che la foto è stata fatta senza obiettivo e tenendo la macchina appoggiata al parapetto.

Io mi sono chiesto il perchè...ma dopo un quarto d'ora sono andato a letto.

Il giorno dopo siamo con più di mezzora di ritardo a Bari... e non ci ho più pensato

Però mi pongo una domanda, io l'ho scoperto per caso, ma perchè la cosa non è stata "pubblicizzata" a bordo?

Credo che avrebbe fatto bella figura, no?

Si, è una cosa positiva.
Forse capita più spesso di quanto non si immagini.
Se fosse capitato a me, mi sarei sicuramente preoccupata vedendo la nave ferma. Però sapendo anche che di solito a quell'ora ronfo come un ghiro...penso che non mi sarei accorta di niente!

mistral ha detto:
Si, è una cosa positiva.
Forse capita più spesso di quanto non si immagini.
Se fosse capitato a me, mi sarei sicuramente preoccupata vedendo la nave ferma. Però sapendo anche che di solito a quell'ora ronfo come un ghiro...penso che non mi sarei accorta di niente!

Bhe, un pò ci pensi che non è normale....ma a me è successo di peggio :-)

Stavo tornando dalle Isole del Sole con la Riviera (1998), primo pomeriggio ed ero sul ponte.... improvvisamente silenzio.

La nave fumava e andava ma non si sentiva più il rumore dell'aria...

Hanno cominciato a correre su un buon numero di tecnici in camicie bianco e hanno proprio spento i motori.

fermi...

mare tranquillo, ma con l'andare del tempo ci avvicinavamo sempre di più alla costa e mi ricordo che alla fine con le moto d'acqua arrivavano fino a noi (eravamo fermi davanti a LLoret del Mar)

Poi tutto è ripartito, ma il "nulla" è durato quasi mezzora...

E' successo che si erà rotta (nel senso che non andava più chissà per quale motovo) una di quelle grosse ventole di aspirazione che ci sono alla base dei comignoli.

Non arrivava più (o non abbastanza) aria in sala macchine e hanno fermato tutto fino a che non è tornato tutto a posto.

Io mi ricordo che c'era un pò di gente che si cominciava a innervosire...io ero tutto contento perchè era l'ultimo giorno e immaginavo che se la nave si rompeva dovevano trainarci di nuovo in porto a Barcellona.... :D

Dr. Pianale ha detto:
Io mi ricordo che c'era un pò di gente che si cominciava a innervosire...io ero tutto contento perchè era l'ultimo giorno e immaginavo che se la nave si rompeva dovevano trainarci di nuovo in porto a Barcellona.... :D
Beh quando si dice..."vedere il bicchiere mezzo pieno!"
In effetti l'ultimo giorno è sempre così triste, io volevo nascondermi da qualche parte, ma ho pensato che da clandestina avrei avuto un trattamento completamente diverso :cry:
Direi che hai avuto un diversivo, non è stata una crociera normale. Penso che io sarei stata tra gli innervositi/curiosi. Complimenti per l'avventura!!

Non vengono mai pubblicizzate questo genere di cose, neanche negative.

Per quelle almeno ci sarebbe una spiegazione.. ma per le altre? boh..

(qualcuno di voi ricorderà quanto è accaduto a me la scorsa crociera tra Istanbul e Dubrovnik)