Rodolfo
Super Moderatore
Noi abbiamo più volto discusso il problema della carenza del personale sulle navi da crociera e sulle conseguenze che tutto ciò comporta nell'intero settore
Ben più grande e più pesante è quello che sta avvenendo nel comparto aereo, grossomodo per gli stessi motivi con riflessi enormemente più negativi al momento.
Le motivazioni le stesse: dopo la pandemia, il crollo dei traffici, la "perdita" di personale, vuoi per costrizione vuoi per scelta, il ritorno alla normalità, con punte di incremento delle richieste del mercato del 200/300/400% ha trovato impreparate le compagnie aeree, soprattutto le "Low Cost" e il conseguente caos negli aeroporti che si sta verificando in queste ore.
Migliaia e migliaia di voli ritardati o cancellati, aeroporti trasformati in bivacchi.
Ma soprattutto lo stress cui è sottoposto il personale "superstite" costretto a turni massacranti e potenzialmente pericolosi ai fini della sicurezza.
Potrebbe essere la fine delle Compagnie Low Cost.
Ben più grande e più pesante è quello che sta avvenendo nel comparto aereo, grossomodo per gli stessi motivi con riflessi enormemente più negativi al momento.
Le motivazioni le stesse: dopo la pandemia, il crollo dei traffici, la "perdita" di personale, vuoi per costrizione vuoi per scelta, il ritorno alla normalità, con punte di incremento delle richieste del mercato del 200/300/400% ha trovato impreparate le compagnie aeree, soprattutto le "Low Cost" e il conseguente caos negli aeroporti che si sta verificando in queste ore.
Migliaia e migliaia di voli ritardati o cancellati, aeroporti trasformati in bivacchi.
Ma soprattutto lo stress cui è sottoposto il personale "superstite" costretto a turni massacranti e potenzialmente pericolosi ai fini della sicurezza.
Potrebbe essere la fine delle Compagnie Low Cost.