• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cape Liberty da New York

vboxer

New member
Ciao a tutti,
sto pianificando una crociera ai caraibi con partenza da New York e precisamente da Cape Liberty (Bayonne, New Jersey) con Royal Caribbean.
Dato che intendo arrivare a New York qualche giorno prima, stavo pensando a come raggiungere privatamente il punto d'imbarco partendo da Manhattan.
Siamo in due, con bagagli, e mai stati a New York, quindi cercavo una soluzione abbastanza comoda, ma non eccessivamente dispendiosa (metro/bus, taxi, una combinazione dei due.... ?).
Inoltre consigli su come muoversi all'interno dell'area portuale... se ci sono precauzioni particolari o formalità cui attenersi per entrare, ecc.....
Qualcuno che c'e' gia' stato sa darmi consigli o info in merito ?
(Spero di non essere OT e mi scuso nel caso)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Re: Raggiungere Cape Liberty da New York

Re: Raggiungere Cape Liberty da New York

chiedi ad Ensisminor ed Italian hanno fatto la tua stessa crociera, io ti posso suggerire un transfer/shuttle dall' albergo al porto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Raggiungere Cape Liberty da New York

Re: Raggiungere Cape Liberty da New York

Da Manhattan è da tenere ben presente la questione "traffico": quindi regolatevi bene con i tempi, visto che l'imbarco ha inizio da mezzogiorno. Esiste la possibilità di raggiungere da New York la stazione di Newark in New Jersey e da lì prendere un taxi sino a Bajonne/Cape Liberty, ma si tratta di una soluzione abbastanza complessa e faticosa.

Personalmente, visti i prezzi di Manhattan negli ultimi due anni, ho sempre preferito volare su Newark, e trascorrere qualche giorno in uno degli ottimi hotels aeroportuali della zona. Si risparmia davvero parecchio. Raggiungere New York in questo caso è molto semplice. Navetta dell'hotel sino al terminal P4. Treno gratuito sino alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Newark. Treno New Jersey Transit sino a Manhattan. In circa 40 minuti si è nel cuore della Grande Mela.

Alla fine conviene pernottare a Manhattan principalmente se si desidera assistere ad uno degli innumerevoli spettacoli teatrali di Broadway.

Comunque il servizio shuttle è forse la soluzione migliore per spostarsi da Manhattan a Cape Liberty. Esistono diverse compagnie che offrono questo servizio: basta fare una ricerca su google per trovare numerosi risultati.

Tenete presente che allo sbarco della nave Royal Caribbean offre transfer a pagamento solo per l'aeroporto di Newark (voli internazionali) e quello di La Guardia (voli nazionali). Per l'aeroporto JFK bisogna organizzarsi per conto proprio.
 

pfre5592

Member
Ciao a tutti; Mi sono imbarcato da Cape Liberty nel luglio 2015 per una crociera alle Bermuda con Royal...per tale ragione provo a dare qualche delucidazione/consiglio su questo scalo.
Premetto che ho, autonomamente, legato la crociera Royal ad un soggiorno di tre notti a Manhattan prima di imbarcarmi, volando a/r sempre sul JFK (Kennedy); perciò ho raggiunto Cape Liberty all'andata in taxi da Manhattan e al ritorno l'aeroporto Kennedy in taxi collettivo una volta sceso dalla nave.

Cape Liberty si trova nello stato del New Jersey, proprio di fronte la punta sud dell'isola di Manhattan, dalla parte opposta dell'isolotto con la statua della libertà per intenderci. La distanza è relativa, diciamo 20/30 km o una mezz'oretta di taxi...però burocraticamente è un altro stato! Per tale ragione non è stato così scontato trovare un taxi che ci portasse da Manhattan a Cape Liberty; i primi due si sono rifiutati, ed il terzo ha acconsentito, pattuendo prima il prezzo (60 dollari, neanche tanto) e confessando che era la prima volta che ci andava!!! Cavoli...per essere a New York, la città dei taxi, e con tutto quello che si vede in televisione...ci siamo rimasti un po' male!

La zona dell'imbarco è un pochino isolata dal più vicino centro abitato, in piena campagna; Non è come a Civitavecchia o a Savona per capirci! Per questa ragione, pur non considerandolo impossibile, sconsiglio di arrivarci da New York con mezzi pubblici.
Viceversa l'aeroporto di Newark, l'aeroporto del New Jersey è molto vicino, ben collegato con taxi, bus e navette (anche da Royal) con il terminal crociere. Newark è anche collegato con voli diretti con l'Europa....per tale ragione dovessi tornare indietro (o partire nuovamente da Cape Liberty) farei riferimento sicuramente a questo aeroporto e non al Kennedy (sbagliando s'impara). Tra l'altro la distanza Newark-Manhattan e Kennedy-Manhattan è più o meno la stessa e ben collegata (1 ora scarsa di taxi, 80/100 dollari).

I tunnel sotto il fiume Hudson (Manhattan-New Jersey) sono a pagamento e fortemente trafficati.
Non mi risultano come scritto in un precedente post collegamenti diretti Cape Liberty-La Guardia Airport; Ho visto gente, sceso dalla nave che doveva andare a La Guardia e che si è organizzata in taxi collettivi (come x il JFK)...gli unici collegamenti organizzati erano per Newark.
In ogni caso, scesi dalla nave c'è un perfetto sistema di assistenza taxi (in lingua inglese, ovvio!) che ti aiuta ovunque si deve andare con taxi autonomi, collettivi, navette o quant'altro.

Alla partenza da Cape Liberty si lascia alla sinistra la punta sud dell'isola di Manhattan con la statua della libertà e successivamente si passa sotto il ponte di Verrazzano (da dove parte la maratona)...la partenza vale il "prezzo del biglietto".

Il terminal crocieristico l'ho trovato un po' scialbo...niente di ché! Non ricordo negozi, bar/fast food...abbastanza anonimo! Conosco il pala-crociere Costa di Savona...sicuramente molto più bello.
Perfetta l'organizzazione Royal per l'imbarco....ma questa è un'altra storia e non è questo il posto giusto per descriverla.

Spero di essere stato utile...buona crociera a tutti.
 
Top