• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali del Baltico - Costa Mediterranea - Ale74

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Capitali del Baltico - Costa Mediterranea - Ale74

Bel diario, complimenti, è una crociera che prima o poi devo fare!
RIC. :wink:
 
Re: Capitali del Baltico - Costa Mediterranea - Ale74

Grazie per il diario, bello e ben compilato, che mi ha fatto rivivere la stupenda crociera fatta in quei posti meravigliosi (anche se i fiordi, per me, sono imbattibili).

Chi era il Comandante a bordo?

Osservazione: mi chiedo a cosa serva un’esercitazione di emergenza fatta in teatro.
L’esercitazione d’emergenza serve a far vedere realmente il percorso da seguire in caso di necessità.
Allora, la compagnia stampi su un foglio le istruzioni, lo faccia firmare ai passeggeri per ricevuta e chiuso. E’ la stessa cosa.

Ciao :wink:
 
Re: Capitali del Baltico - Costa Mediterranea - Ale74

Complimenti ale per il bel diario , volevo chiedere come mai hai dato 0 ai servizzi alberghieri ? La cabina non era di tuo gradimento ?
Hai dato 10 ai servizzi a terra , ma poi scrivi che a Copenhagen no c'era più la navetta quando siete scesi voi ?
Come hai mangiato a ristorante ? L'annimazione e i programi al teatro ti sono piaciuti ?
Grazie .
Ciao .
 
Re: Capitali del Baltico - Costa Mediterranea - Ale74

Grazie a tutti! :D Adesso ho un attimo di pausa e rispondo:

- Avevo dimenticato il comandante: Moretti.

- Susate per lo 0 ai servizi alberghieri (grazie bibilica che me l'hai fatto notare, così vedo se si può correggere)): ho letto troppo in fretta, pensavo quella voce si riferisse alla possibilità di acquisto di notti extra in albergo a Copenhagen, quindi ho segnato 0 perchè non utilizzato! La cabina era ok e anche il cabinista ha fatto bene il suo lavoro.

Per la navetta... in effetti credo sia stata l'assistente che ci accompagnava dall' areoporto al porto ad essersi sbilanciata un po' troppo nel informarci della possibilità di poter poi raggiungere il centro città, senza considerare bene i tempi e conoscere gli orari.
Se ci fosse stato questo servizio, inaspettato, sarebbe stata una piacevole sorpresa, ma comunque non ritengo un disservizio il sospendere dopo una certa ora gli autobus per il centro. Il mio 10 va all’organizzazione, che ha assicurato una presenza di assistenti capillare nei due aeroporti. Anche per i bagagli l’organizzazione è stata buona: lo scorso anno (con un’altra compagnia, sempra a Copenhagen) , avevamo ripreso le valigie in aeroporto, lasciate sul marciapiede all’esterno dell’ingresso, (i miei compagni di tavolo erano disperati perchè una loro valigia non c’era), mentre quest’anno tutti i bagagli erano stati sistemati sotto ad un grande gazebo riservato a Costa.

Al ristorante ho mangiato bene (i piatti proposti si ripetono, di anno in anno), ho notato (come già riportato da altri) la tendenza di ridurre le porzioni e che quest’anno veniva usato un po’ più l’aglio (che proprio a me non piace) in alcuni piatti.
Per l’animazione... non ho avuto modo e voglia di partecipare, comunque non era esagerata o invadente. Gli spettacoli sono stati carini, forse durante la prima crociera ero stata più colpita dalle scenografie, le luci, i ballerini, adesso è scomparso un po’ l’effetto sorpresa.
Lo spettacolo dell’ultima sera, fatto dal personale, mi è sembrato un po’arrangiato rispetto agli altri anni (c’era ad esempio una ragazza italiana, animatrice dei bimbi, che si è cimentata in tutti i numeri, anche con costumi folkloristici di altre nazioni...)

Ciao, Alessia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top