• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi 2012

accio83

New member
salve a tutti stamattina girando su internet ho viste le favolose crociere per i caraibi di costa con volo e crociera inclusa ma purtroppo ho constatato che sono solo prenotabili per marzo 2012 e quindi esendo una data troppo vicina per me e nn un periodo di ferie ho cercato se a novembre 2012 ci fossero visto che ci sono anche in questo periodo con prezzi interessanti ma ho visto che per i caraibi da ott a dicembre 2012 nn ce niente .
voi che ne pensate forse e presto o nn sono in programma per la fine 2012 crociere caraibiche con costa?

sicura ?
novembre da metà in avanti è già stagione, dicembre sicuramente.
Forse non sono ancora vendibili, ma anche questo mi sembra strano visto che con Costa ad esempio si può già prenotare per il 2013.

Nel 2013 sono prenotabili solo alcune crociere e tra queste non ci sono i caraibi. Da anni Costa propone 2 crociere, Caraibi Magici con partenza da Miami e Perle del Caribe con partenza da Guadalupa. Da quest'anno si sono aggiunti i Caraibi Mix. MSC invece ha una sola crociera, con la MSC Poesia, che ricalca da vicino quella di Costa Atlantica.

infatti solo prenotabili da novem 2011 a aprile 2012 poi ci sono un paio di date per gennaio 2013 ho mandato un mess a costa crociere ma ancora aspetto risposta
anche per msc per il periodo ott dicem2012 nn ci sono partenze

grazie Comax era come immaginavo allora spero solo che gli itinerari somiglino a questi di quest anno che mi piacciono molto e devo dire sono ad un buon prezzo e che ci sia la LUMINOSA .

io stavo pensando di farla a gennaio 2013 voi quale mi consigliate ? vorrei fare anche qualche gg A NEW YORK quindi se avete dei consigli su come combinare ... vi ringrazio

Quest'anno nessuna compagnia italiana ha toccato il nord america e il canada. Due anni fa la Costa Atlantica arrivò ai Caraibi dopo un periodo su New York e si potevano abbinare le due crociere, lo scalo intermedio era Fort Lauderdale ed il periodo era novembre. In mancanza di compagnie italiane puoi cmq scegliere quelle straniere che partono da Cape Liberty verso le Bahamas o i caraibi. A gennaio sicuramente non troverai alcuna nave italiana che parte da New York quindi non ti resta che fare un volo New York - Miami per i Caraibi Magici oppure New York - Guadalupa per Le Perle del Caribe o Caraibi Mix.

caio ragazzi sono nuovo del forum, vorrei delle info in merito ad una crociera con la Royal nei Caraibi Occidentali con partenza da Maimi il 09 AGOSTO del 2012 dopo aver fatto 10 giorni di tour in america.... che dite il clima come é ?? piove di solito, poco caldo??? ditemi voi devo prenotare entro sabato per della offerte che ho trovato..

io parto il 13/01/12 con Costa luminosa, Perle del Caribe.....
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi??? è la mia prima crociera, non ho proprio idea.....
grazie in anticipo a tutti
Sabry