• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi con bambini piccoli

Comax

Active member
Mi interessava la crociera di gennaio/febbraio 2011 con Costa Atlantica. Si chiama Meravigliosi Caraibi, 16 giorni e 15 notti.
Avendo al seguito 2 bambini di 5 anni e 18 mesi volevo sapere se la cosa è fattibile oppure se vi possono essere disagi non trascurabili. Ad esempio per il volo, le condizioni sanitarie, la durata, ecc.
I miei bambini sono abituti a viaggiare ma una meta così lontata non l'abbiamo ancora testata.
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Il volo è molto lungo e (a meno che non prendi la prima classe per avere tutto lo spazio che vuoi e le coccole) , sarà molto difficile per i bambini ! In più c'è il jet lag che è brutissimo da smaltire .
Anche la crociera di 16 giorni mi sembra troppo lunga per un bimbo di 18 mesi , ma anche per questa c'è rimedio : prendi la suite e hai lo spazio e le attenzioni del maggiordomo che fanno la differenza .

Invece qui non quoto Bibilica.
Sicuramente viaggiare in aereo é stressante, ma vai agli Stati Uniti, parti da Miami, crociera lunga é un grande relax per i bambini e per voi.

Un saluto.

ciao secondo mè il volo è un po lungo,
poi dipende se loro ci sono abituati,
x la crociera non credo ci siano grossi problemi poi dipende tanto dal carattere dei bambini...

Riapri questo post....

Sto cercando di convincere il marito ad andare ai Caraibi l'anno prossimo .

Abbiamo due bimbi che avranno 8 anni e mezzo e 4 anni allora...

Se riesco a convincerlo che compagnia crocieristica consigliereste?

Mi spiego : per noi nessun problema. Me la cavo bene con l'inglese e me la cavicchio anche con lo spagnolo. I bimbi si adattano molto e sono abituati a viaggiare.... Il dubbio e' che già probabilmente non ci saranno molti bimbi essendo periodo scolastico - pensavamo febbraio/marzo 2014 ( e già qui il marito e' un po' preoccupato perché il grande dovrebbe saltare la scuola.... Io dico che non è' poi sta tragedia) e se andiamo su compagnie non italiane saranno forse gli unici a parlare italiano e penso anche all'animazione nessuno parlerà italiano.... Il piccolo ancora non ci tiene molto ma il grande adora andare allo squok o ocean drive club che dir si voglia anche se magari per solo una o due ore... Poi secondo voi vi sono escursioni in cui non c'è solo spiaggia e mare ( qui il marito si spara se è solo e sempre spiaggia e mare) ma anche qualcosa da vedere al di la di questo? E coi bimbi ci sono " itinerari " più fattibili o meno fattibili?

Insomma devo cercare di prendere più info possibili in modo da sfatare tutti i dubbi del marito , demolirli uno a uno e partire per i tanto sognati Caraibi !!!!

Se qualcuno mi aiuta grazie

Riapri questo post....

Sto cercando di convincere il marito ad andare ai Caraibi l'anno prossimo .

Abbiamo due bimbi che avranno 8 anni e mezzo e 4 anni allora...

Se riesco a convincerlo che compagnia crocieristica consigliereste?

Mi spiego : per noi nessun problema. Me la cavo bene con l'inglese e me la cavicchio anche con lo spagnolo. I bimbi si adattano molto e sono abituati a viaggiare.... Il dubbio e' che già probabilmente non ci saranno molti bimbi essendo periodo scolastico - pensavamo febbraio/marzo 2014 ( e già qui il marito e' un po' preoccupato perché il grande dovrebbe saltare la scuola.... Io dico che non è' poi sta tragedia) e se andiamo su compagnie non italiane saranno forse gli unici a parlare italiano e penso anche all'animazione nessuno parlerà italiano.... Il piccolo ancora non ci tiene molto ma il grande adora andare allo squok o ocean drive club che dir si voglia anche se magari per solo una o due ore... Poi secondo voi vi sono escursioni in cui non c'è solo spiaggia e mare ( qui il marito si spara se è solo e sempre spiaggia e mare) ma anche qualcosa da vedere al di la di questo? E coi bimbi ci sono " itinerari " più fattibili o meno fattibili?

Insomma devo cercare di prendere più info possibili in modo da sfatare tutti i dubbi del marito , demolirli uno a uno e partire per i tanto sognati Caraibi !!!!

Se qualcuno mi aiuta grazie

vai su youtube e vedi i filmati delle crociere caraibiche.....

...magari evita di far vedere i filmati di oasis / allure of the seas, altrimenti sceglie una di queste......

Rientrati una settimana fa dalla crociera Le Perle del Caribe e devo dire che per i bambini va benissimo.
Il volo é sicuramente lungo ma, chi lo ha sopportato meglio é sicuramente mio figlio di 5 anni.
All'andata ha dormito 3 ore e guardato cartoni per il resto del viaggio, al ritorno ha dormito tutto il tempo e non ha avuto problemi di fuso.
Durante la settimana si é divertito tantissimo ma, questa volta, non ha frequentato lo Squok. Di giorno veniva in spiaggia con noi e alla sera era così stanco che, subito dopo cena, andava a letto.
Comunque allo Squok c'erano diversi animatori che parlavano italiano.
Lui, come me, ripartirebbe subito, é stata la crociera più bella.

Bene.

Guarda il volo mi preoccupa meno.

Siamo volati in Colombia per due volte a prendere i nostri figli... Un volo di circa 12 ore più il tempo di scalo a Parigi e il tempo del volo Parigi Milano ....e allora loro ci conoscevano a malapena e le condizioni erano ben più critiche di quelle di un volo per andare in vacanza ( ben mi ricordo il volo di ritorno con il mio nano piu grande)Già la seconda volta quando il grande aveva 5 anni e mezzo e volavamo a prendere suo fratello invece è' stato bravissimo e noi più pronti nel distrarlo....

Per lo squok più che altro pensavo nei momenti di nave perché in realtà loro scendono sempre con noi in escursione... Ne sono felicissimi e noi anche... Non li lascerei mai sulla nave ( mia opinione personale) perdendo la possibilità di conoscere posti, persone , culture, odori e sapori nuovi...

Per quanto riguarda Oasi e' meglio che non guardo perché mi sa che poi io non riesco a resistere... Però per la prima volta ai Caraibi mio marito ( pian piano cede il ragazzo) preferirebbe " nave italiana" dove se per caso si decide all'ultimo per escursione in un posto c'è guida in italiano... Diciamo che io sono quella che all'estero parla anche a gesti e mi faccio sempre capire e non ho paura di eventuali errori di pronuncia ... Lui quello che invece deve dire tutto perfetto salvo poi metterci 20 minuti e decidere di mandare avanti me...

Sinceramente conoscendo le miei due adorabili pesti penso che loro avrebbero pochi problemi anche se fossero gli unici bimbi italiani... Su Mariner l'anno scorso il grande giocava un sacco e parlava a gesti, italiano e con quel poco inglese che a 6 anni sa con tutti i bimbi di qualsiasi nazionalità ....

Mi servono più rassicurazioni per il marito ...

Giusri intanto quest'anno Navigator ( prima era solo costa, poi l'anno scorso abbiamo provato Mariner e ce ne siamo innamorati, marito compreso anche se continuiamo anche ad mare Costa)...

Scusate errori di battitura e resto ma ho scritto veloce da IPhone tramite tapatalk