• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi con partenza da Miami

marta77

Active member
Ciao, mi interesserebbe la crociera Msc Divina per Caraibi con partenza da Miami ma ho bisogno di alcun chiarimento:
1. prendendo il volo a parte, si riesce a risparmiare qualcosina rispetto al pacchetto volo+crociera organizzato dallla Msc?
2. se prendessi il volo a parte, avrei la possibilità di visitare Miami qualche giorno prima della partenza in crociera, quanti giorni sono sufficienti per visitare la città?
3. in quale zona o quartiere di Miami mi consigliate di pernottare un hotel?
4. ho letto che i mesi di gennaio e febbraio c'è rischio di trovare freddo, quindi ho pensato marzo o aprile che è meglio?
Sperando di ricevere le vostre numerose risposte, vi ringrazio anticipatamente!

Ciao, mi interesserebbe la crociera Msc Divina per Caraibi con partenza da Miami ma ho bisogno di alcun chiarimento:
1. prendendo il volo a parte, si riesce a risparmiare qualcosina rispetto al pacchetto volo+crociera organizzato dallla Msc?
2. se prendessi il volo a parte, avrei la possibilità di visitare Miami qualche giorno prima della partenza in crociera, quanti giorni sono sufficienti per visitare la città?
4. ho letto che i mesi di gennaio e febbraio c'è rischio di trovare freddo, quindi ho pensato marzo o aprile che è meglio?

1) Organizzandosi autonomamente con il volo si risparmia in genere. Alitalia ha un volo diretto Roma-Miami.
2) 3 notti bastano per visitare Miami.
3) Per l'hotel si veda la discussione aperta nella sezione sugli hotels. Come zone sono consigliabili Miami Beach e South Beach.
4) Meglio partire a marzo-aprile.

Buona Crociera ! :)

ciao
io ho prenotato la divina con partenza il 18/01
ho fatto fare vari prenventivi per il volo...
risultava un risparmio per il volo fai da te da 100 a 250 e a persona..(dipende anche dai scali e compagnia)
poi c'e' da mettere il soggiorno e i trasferimenti..sono scelte personali...noi non avevamo tempo per visitare la citta percio alla fine
abbiamo scelto il pacchetto unico...crociera+ volo...
sul forum leggendo ci sono pareri discordanti sul tempo...e visto che anche qua non ci si capisce piu niente ...
gennaio febbraio fanno parte dei mesi consigliati almeno sulla carta...:)
non so se lo trovo avevo un link sulla visita di miami...c'erano tante cose se lo trovo te lo mando
comunque se opti per il volo fai da te...in questo periodo si stanno riempiendo..:)
ciao

Per il volo adesso c'è anche il diretto Milano-Miami di American Airlines che ha ottimi prezzi se prenotato con largo anticipo.
Come hotel tieni in considerazione anche la zona di Bayside che è molto comoda per gli spostamenti verso sud e vicina al porto.
Per il periodo, sicuramente a marzo e aprile ci sono più probabilità che sia più caldo rispetto a gennaio febbraio.

Ultima modifica:
Ciao Marta77
Io ho prenotato con MSC Divina partenza 10 dicembre,
I voli io li ho prenotati a parte risparmiando molto anzi moltissimo
Ho trovato il volo diretto da Milano MXP a Miami di American Airlines
Partiamo però un giorno prima perché l'imbarco chiude alle 17,00 e noi arriveremmo a Miami alle
16,45. Ho prenotato una notte all'Holiday Inn Port Miami che è vicinissimo al porto
Così il giorno dell'imbarco dopo un giretto a Beyside ci imbarchiamo prima possibile.
Noi l'anno scorso sempre con partenza da Miami x Caraibi Magici con Costa abbiamo soggiornato
2 notti a Miami pre crociera e poi dopo lo sbarco con volo interno siamo stati tre giorni a Orlando.
Miami in 2/3 giorni si gira tranquillamente! Se hai bisogno di qualche informazione in
Più chiedi! Buon viaggio!!

1. si risparmia a prescindere
2. concordo per 3 gg, ma se ne hai di più .......
3. South Beach per la vita notturna un po' movimentata, altrimenti, sempre su Ocean Drive verso nord ....
4. noi a fine marzo abbiamo fatto tranquillamente il bagno ...

ciao
Giuseppe

Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte! Mi avete aiutato a capire.......dunque ci vogliono 3/4 giorni per Miami....a questo punto ci vogliono 3 o 4 notti in albergo....valuterò due preventivi al momento della prenotazione.

Ciao noi abbiamo fatto crociera l'anno scorso ai Caraibi con partenza da Miami, abbiamo pernottato al Viva Vhyndham. Rimane sulla 13sima strada, devi fare 2 isolati e sei subito su Ocean Drive.Moltissimi negozi di ogni genere vicinissimi all'hotel e vicinissimo alla bellissima spiaggia e lunghissima passeggiata.
Buona crociera!!!

Allora... Qui posso dire la mia perché come già scritto in altre discussioni, ho avuto parecchi problemi con msc nei mesi scorsi!
Partiamo nel precisare che le compagnie che offrono anche volo lo danno anche a prezzi in linea con il mercato, ma non vi danno la possibilità di spostare arrivo e rientro ma ve lo bloccano alla crociera, per evidenti risparmi e conferme da dare al vettore aereo.
Se riuscite a convincerli di restare magari più notti nel porto finale di scalo (ipotizziamo Miami) accettano ma siete in questo caso vincolati a pernottare presso dei loro hotel, dove scegliendo il numero di stelle vi faranno pernottare in modalità roulette in base alla disponibilità)
Ma attenzione i prezzi che in questo caso pagherete non sono assolutamente in linea, ma triplicati!

Poi lasciando costa o msc ci sono compagnie come royal che invece propongono dei pacchetti volo e crociera interessantissimi, e non obbligano al loro vettore aereo come fanno le italiane.

Consiglio che vi do io?
Opzionate in primis le offerte solo crociera e vedete se ci sono proposte interessanti nella jungla dei voli aerei.
Altrimenti piano b volo + crociera ma attenti al contratto.

Consiglio che vi do io?
Opzionate in primis le offerte solo crociera e vedete se ci sono proposte interessanti nella jungla dei voli aerei.
Altrimenti piano b volo + crociera ma attenti al contratto.[/QUOTE]

che intendi per attenti al contratto...?

Ciao Marta77
Io ho prenotato con MSC Divina partenza 10 dicembre,
I voli io li ho prenotati a parte risparmiando molto anzi moltissimo
Ho trovato il volo diretto da Milano MXP a Miami di American Airlines
Partiamo però un giorno prima perché l'imbarco chiude alle 17,00 e noi arriveremmo a Miami alle
16,45. Ho prenotato una notte all'Holiday Inn Port Miami che è vicinissimo al porto
Così il giorno dell'imbarco dopo un giretto a Beyside ci imbarchiamo prima possibile.
Noi l'anno scorso sempre con partenza da Miami x Caraibi Magici con Costa abbiamo soggiornato
2 notti a Miami pre crociera e poi dopo lo sbarco con volo interno siamo stati tre giorni a Orlando.
Miami in 2/3 giorni si gira tranquillamente! Se hai bisogno di qualche informazione in
Più chiedi! Buon viaggio!!

Hai un Hotel su Miami da consigliarmi ? grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk