• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi...consigli Costa MSC quale scegliere?

Gioval

Member
Buona sera spero di aver fatto la domanda nella giusta sezione. Come sempre grazie amici del forum di esserci... sono qui x chiedere il vostro consiglio sono molto indecisa su quale compagnia scegliere x la mia prossima crociera.. Dovrei partire fra fine gennaio ed inizio febbraio... Quest'anno compio 40 anni e questo è il mio regalo...ancora nn ho niente di definitivo ...sono molto indecisa fra Costa Magica oppure MSC Musica ....qualche consiglio? Come sempre grazie del tempo che mi dedicate e Grazie

Noi abbiamo scelto costa magica,per l'itinerario e perché nelle crociere con volo la adv ci ha consigliato costa x il servizio bagagli,li lasci all'aeroporto,li trovi in cabina
Partiamo tra 10 gg

Ciao, io sono assolutamente di parte, nel senso che ho avuto esperienze sia in MSC che in Costa ma ai Caraibi ci son andato solo con la seconda, e mi son trovato tanto bene che la Perle del Caribe la ho rifatta 2 anni dopo (proprio con la Magica).
NON ho nessun termine di paragone nel Caribe con MSC, purtroppo.
Direi, comunque, che se fai "ogni giorno un'isola" la differenza la fanno gli scali e come ti organizzi piuttosto che la nave, dove ci stai davvero poco.

L'anno scorso a Natale abbiamo fatto i Caraibi con MSC Musica: un'esperienza bellissima, indimenticabile sia per i luoghi visitati, sia per il trattamento in nave

Ciao io ho fatto i Caraibi sia con Costa che con MSC. Il mio parere personale è che le due compagnie si equivalgono, essendo la prima volta io darei precedenza all' Itinerario che più ti piace al costo ovviamente.
Con Costa ho fatto il classico giro delle Perle del Caribe ed era la prima volta, 7 isole in 7 giorni che ti consente di vedere appunto 7 isole diverse, con MSC invece ci sono stati 2 giorni di navigazione e le tappe sono state Key West, Cozumel, Honduras e Giamaica.
Sono due aspetti del Caribe completamente diversi a mio avviso.

Grazie mille delle info... adesso aspetto ancora una settimana se esce qualche offerta allettante e poi prenoto per il momento anche io sono molto orientata a Costa in quanto l'Itinerario della Magica mi piace un sacco...
Anche se l'idea di provare Msc mi affascina... anche se l'itinerario non è il mio preferito.. ma altro lato positivo il prezzo che per il momento rimane piu' basso rispetto a Costa.
Oggi per complicarmi la vita è uscita un offerta anche sulla Royal... che cosa fare chissà..

Dimenticavo una cosa:
Tieni presente che sarà comunque una vacanza indimenticabile per i posti che visiterai, quindi l'importante è partire ^__^

Beh oggi ho deciso prenoto il 15 gennaio ...poi vediamo spero nel frattempo di avere altre informazioni da voi

Grazie mille delle info... adesso aspetto ancora una settimana se esce qualche offerta allettante e poi prenoto per il momento anche io sono molto orientata a Costa in quanto l'Itinerario della Magica mi piace un sacco...
Anche se l'idea di provare Msc mi affascina... anche se l'itinerario non è il mio preferito.. ma altro lato positivo il prezzo che per il momento rimane piu' basso rispetto a Costa.
Oggi per complicarmi la vita è uscita un offerta anche sulla Royal... che cosa fare chissà..

Esattamente. Il mio consiglio è proprio quello di evadere da questa dicotomia. I Caraibi sono la zona del mondo con il maggior numero di navi in questo periodo. Ci sono proposte da parte di Royal, Holland, Celebrity e Ncl favolose. Scali migliori, prezzi migliori, trattamento esageratamente migliore. Se poi punti molto sul prezzo troverai un numero spaventoso di navi Carnival, in ogni data e da ogni porto, per crociere brevi, medie e lunghe quasi "regalate" (settimane a 350 dollari...).

Ciao Luigi, ho letto che hai fatto la crociera ai Caraibi con MSC...io parto il 25/1/2015 mi potresti dare dei consigli?
vorrei delle dritte su come muovermi una volta arrivati ...i posti da visitare e se si possono fare con il fai da te, anche qlke consiglio sui taxi , cioè costi ecc...
Ti ringrazio.
Ciao

Ciao Luigi, ho letto che hai fatto la crociera ai Caraibi con MSC...io parto il 25/1/2015 mi potresti dare dei consigli?
vorrei delle dritte su come muovermi una volta arrivati ...i posti da visitare e se si possono fare con il fai da te, anche qlke consiglio sui taxi , cioè costi ecc...
Ti ringrazio.
Ciao

Saremmo molto Off Topic...

Ragazzi sarà che ho fatto tutte le crociere con Costa ed anche se il prezzo rimane leggermente piu' alto sono molto sbilanciata verso la Magica... volevo chiedere è vero che per questo itinerario basta la carta d'identità... fin'ora ho solo letto bellissimi diari con Costa e molto pochi su Msc chissà come mai?

Bene ragazzi si parte il 14/02 da Roma.. visto che a Milano voli tutti pieni...
ho scelto Costa a parità di giro il prezzo era leggermente piu' basso e poi sappia cosa aspettarci visto che ormai siamo degli affezionati clienti...
Grazie mille a tutti voi per i consigli

Ciao Samila, quale dei caribe ti è piaciuto di più? Nel 2013 sono andata con Costa Luminosa alle antille, ora in febbraio sempre con la Luminosa ho prenotato Miami, Costa Maya, Belize, Cayman, Giamaica, Gran Turk e Bahamas... io e mio marito siamo molto carichi :cool:

Le due compagnie ormai si equivalgono stesse mete stesse escursioni stessi spettacoli a bordo stessa ristorazione(sulle navi Msc puoi sciegliere di cenare anche al buffet)quello che cambia e' il prezzo verifica e poi decidi.Fammi sapere.

quello che mi ha fatto scegliere Costa è stata la partenza di sabato mentre msc partiva di domenica... altro lato positivo per Costa basta la carta d'identita' con Msc ci vuole il passaporto ...
il prezzo piu' basso alla fine era Msc... ma per le varie cose si è scelto Costa...
Zip_zip aspetto il tuo diario così traggo utili spunti per le mete