• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi in crociera d'estate???????

tiziale

New member
Ci piacerebbe tanto l'anno prossimo fare una crociera ai Caraibi........ ma possiamo solo d'estate e più precisamente ad Agosto.... certo in quel periodo il tempo non è dei migliori con la possibilità che si possano presentare uragani e temporali improvvisi e di conseguenza mare mosso...... chi di voi ha fatto una crociera in questo periodo ai Caraibi, la cosigliereste o no?????????? Grazie!!!!!!!!!! :D
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Per Agosto scegli la nave e non guardare l' itinerario (perchè ad Agosto spesso viene modificato mentre sei a bordo)
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Di navi Costa ad agosto ai Caraibi però non ce ne sono...Come periodo dell'anno non è il migliore anche perchè li è inverno...non che faccia freddo ma temporali e uragani sono frequenti...
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Non è l'inverno , siamo sempre sopra l'ecuatore , ma è la staggione umida , non solo pioggia , vento e possibilità di incontrare gli uragani , ma non hai la certezza di vedere i scali che hai prenotato .
Una bella crociera nel Mediterraneo , nel Nord Europa , sulle coste americane , non ti attira ?
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Ho fatto ben 2 crociere ai Caraibi nel periodo estivo: agosto 2005 e settembre 2006.

Vero che è stagione di uragani, ma fortunatamente nessuna delle due crociere ha subito modifiche nell'itinerario.

A Belize City, Grand Cayman, Rotan, Cozumel, Costa Maya sono stato accolto da un sole splendente.

Il bello dei Caraibi in estate è che l'affollamento nei luoghi turistici è inferiore rispetto all'inverno.

Ripeto... se si desidera effettuare una crociera in questo periodo... bisogna tenere in considerazione il fattore "condizioni metereologiche e climatiche".

Comunque, alle classiche crociere di 7 giorni in partenza da Miami e Port Canaveral, preferisco quelle di 9 giorni i partenza da Cape Liberty sulla Explorer of the Seas di Royal Caribbean International. Uno degli itinerari combina i Caraibi Orientali con le Bermuda.
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Un quesito: d’estate quali sono le navi con una buona assistenza in lingua italiana ai Caraibi, naturalmente con menù, programma del giorno ed escursioni in italiano?
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

Ciao Steve ,
Le navi Costa e MSC non ci sono ai Caraibi da marzo a dicembre , per le altre compagnie non è garantita una buona assistenza in lingua italiana(intesa come quella sulle navi italiane) , semai qualche persona che parla italiano , se parli un minimo di inglese non dovresti avere grossi problemi .
 
Re: Caraibi in crociera d'estate???????

A parte che in Messico e negli altri Paesi di lingua Spagnola... è difficile trovare una guida che parli italiano ai Caraibi. Nel 2000 con Costa a Grand Cayman la guida parlava solo Inglese. Quindi, come fatto notare da Bibilica, un minimo di conoscenza dell'Inglese è fondamentale. In ogni caso nella maggior parte delle isole caraibiche è meglio optare per il Fai da Te... facile ed economico rispetto alle escursioni.

Visti i "tagli" di Carnival all'assistenza internazionale, è Royal Caribbean con le navi di classe Voyager e Freedom operative sui Caraibi, ad offrire l'assistenza italiana migliore.
 
Top