• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

fabrizio73

New member
salve a tutti.per il prossimo anno a marzo 2011,ho scelto di fare una crociera ai caraibi,almeno di una settimana.piu 2 o 3 giorni a miami.
ogni anno l alitalia fa l offerta roma miami a 350 euro andata e ritorno(quest anno ho preso l offerta per nw york!!!),sperando che anche il prossimo inverno faranno queste offerte,mi manca di decidere la compagnia crocieristica.fino adesso ho fatto 3 crociere con costa(classica alle canarie,serena grecia,e concordia sempre alle canarie)e mi sono trovato dicaimo bene.per i caraibi ho trovato anche norwegian cruises ,o è migliore la royal caribbean ?non so neanche l itinerario,per me uno vale l altro .aiutatemi
grazie
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Marzo 2011, allora per prima cosa, ti consiglio inizio mese, perchè a fine mese sulle navi per i Caraibi c'è il pienone di studenti USA :mrgreen: con feste su feste :wink:
Poi quanto alla compagnia ci sono tutte.
Per RCCL (ma se vuoi cerco anche per le altre) da miami ti consiglio Liberty OtS (da 600€ a persona) i prezzi sono quasi la metà di Oasis OtS & Allure OtS(meno di 1000€), e la nave merita.
Comunque butta un occhio su:
http://www.rccl.com
http://www.ncl.com
http://www.hollandamerica.com
http://www.carnival.com
http://www.princess.com

se vuoi salire un pochino
http://www.celebritycruises.com
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

grazie 600 euro andrebbe bene.speriamo che mio figlio non paga.ma credo che sulla Crociere Royal Caribbean i bambini devono pagare.infatti se è cosi andro su costa o qualche altra che non fa pagare i bambini.garzie
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Ciao io ho fatto una crociera hai caraibi con carnival,e se non te la cavi benissimo cn l'inglese sn guai,quindi prima di scegliere una compagnia americana valuta bene,adesso ne ho prenotato una con costa sempre x i caraibi di 15 giorni con partenza a febbraio 2011 speriamo bene ciao
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Scusami se mi intrometto ma questa offerta alitalia dove si può trovare? Mi interesserebbe molto un volo cosi economico ( per NY) :mrgreen:

sorry per l'ot
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

tutti gli anni in inverno a fine settembre fanno l offerta ,potevi pagare fino a meta ottobre e partire fino al 20 marzo.io l ho presa.volo diretto roma new york 349 euro.cera anche per miami.bisogna aspettare l inverno e aspettare.
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

si prenotando a settembre si spera di trovare un buon prezzo...ank'io ques'anno ho viaggiato con alitalia volo diretto roma miami 400 euro,cmq per la crociera io ho prenotato oggi con costa e devo dire un ottimo prezzo,15 giorni con partenza da miami 1150 euro a persona
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Io non avrei dubbi scegliendo la RCCL.

Certo manca l'incentivo dei bambini gratis come su Costa ed è un ottimo motivo per scegliere. Considera che oltre alla qualità decisamente superiore che hai sulla Royal su tutto ma proprio tutto, ci sono anche meno spese aggiuntive rispetto a Costa:
- le escursioni costano molto meno
- forse risparmi sugli extra per i bambini visto che le navi di classe Freedom (oltre la Oasis) offrono ai bambini tantissime alternative rispetto alla Costa; appena scesi dalla Pacifica ho visto famiglie svenarsi per la Playstation o sala giochi..sulla Royal non c'è il tempo...eh eh eh
- in pratica non hai extra da pagare.

Infine cerca sulle agenzie on line (anche non italiane...) e forse trovi offerte ottime.
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

ciao royal sarà superiore ma anke i costi lo sono,il prezzo è un pò piu alto do costa crociere
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

provato on line? siti non italiani nè europei...non è la regola ma noi abbiamo sempre trovato prezzi migliori ma viaggiando in quella che per gli italiani è alta stagione mentre è bassa per gli americani (agosto per intenderci) ci è sempre andata bene...

nel preventivo prova anche a valutare il costo delle escursioni (molto più alte su costa e pesano tanto sull'economia di una crociera), delle bevande (a parte l'acqua che su Royal ti propongono solo se lo chiedi espressamente visto che è considerati naive per gli USA considera che sulla Pacifica dove sono appena stato ho trovato lo stesso costo delle a casinò la puntata minima invece di essere 1 euro è 1 dollaro..quindi perdi meno :wink: ( o vinci di meno...ahimèe... :oops: ). Non l'ho mai usata ma una cosa che Royal offre è il servizio in camera h24 e non solo per colazione come Costa o almeno sull'ultima crociera...
Insomma una serie di piccole cose che potrebbero cambiare il risultato..

Dimenticavo: le agenzie on line offrono spesso le mance a bordo pagate solla Royal quindi se consideri il costo delle mance altro particolare che fa cambiare la prospettiva.

Così per tentare ho visto una Liberty OTS offerta per il 5 Marzo 2011 per cabina esterna (con oblò) a 2500 dollari per due adulti più 1 bambino mance incluse..1800 euro totali più o meno.. con Costa stesso periodo 2000 dollari ma da aggiungere le mance (11 dollari a testa al giorno credo)..
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

dolceipnotica ha detto:
ciao royal sarà superiore ma anche i costi lo sono,il prezzo è un pò piu alto do costa crociere
:roll: :roll: se lo dici tu :roll: :roll: :roll:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Sono tornata domenica dalla mia prima crociera. Sono stata due giorni a Miami prima della crociera ed ho volato con Us Airways Roma/Miami con scalo a Philadelphia e il volo l’ho pagato 670 €. Ho scelto i Caraibi con Costa Atlantica e l’ho fatto in fase all’itinerario! Avevo guardato sul sito Royal Caribbean prima di scegliere ma gli itinerari non mi hanno convinto. Quelli in partenza da Miami o Ft Lauderdale, su 7 giorni di crociera , 3 erano in navigazione. A me non interessava tanto la nave quanto l’itinerario, perciò ho scelto Costa!
Oasis of the seas è certamente una bellissima nave, l’ho trovata in porto a Ft Lauderdale sia all’andata che al ritorno, è immensa ma solo 3 scali in una settimana di crociera, personalmente mi sono sembrati pochini!
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

Diciamo che la crociera sulla Oasis è un pò un mondo diverso dove si va mooooolto per godersi la nave.

In 4 itinerari nei Caraibi un pò abbiamo visto tutti gli scali (e qualche ripetizione l'abbiamo fatta) cosa che è molto comune per i nordamericani per i quali si diventa crocieristi dopo la 5 crociera fatta minimo vista l'offerta ed i prezzi che hanno rispetto a noi oltre all'itinerario caraibico disponibile col bel tempo tutto l'anno.
Quindi per attirare i clienti si punta anche sulle navi un pò al limite ..e la Oasis è oltre ogni limite..

Vi sono gli itinerari Liberty e Freedom niente male.

In generale i giorni di navigazione mi piacciono e preferisco un itinerario con due giorni in mare (3 solo sulla Oasis per quanto detto sopra) piuttosto che un itinerario come quello che ho fatto sulla Pacifica dove ogni giorno si sbarcava per poche ore in un porto diverso; una cosa che guardo sempre è non tanto dove attraccano le navi ma per quanto tempo si fermano..meglio uno scalo o due in meno che mordi/fuggi.
E le navi Royal offrono il meglio per le giornate in navigazione... difficile annoiarsi anzi :wink:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

il discorso è sempre quello, loro sono abituati al trivial e basta :mrgreen: :mrgreen: per forza che si rompone le balle in navigazione :mrgreen: :mrgreen:

Poi la differenza fra le compagnie "Italiane" e le altre la fanno i crocieristi, su quelle internazionali i passeggeri giocano, bevono, si fanno belli alla SPA, mentre su quelle Italiane i crocieristi scendono solo se accompagnati per mano :mrgreen:

Quindi le compagnie fanno itinerari in base a come possono spremere i loro crocieristi :wink:
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

che tristezza cokj....esprimi giudizi a sproposito e critiche a persone che (come me) nella vita hanno altro tipo di valori o fanno ben altro che "giocare a Trivial" o "scendere accompagnati per mano".
 
Re: caraibi marzo 2011 aiutatemi vi prego.

sciroccata ha detto:
che tristezza cokj....esprimi giudizi a sproposito e critiche a persone che (come me) nella vita hanno altro tipo di valori o fanno ben altro che "giocare a Trivial" o "scendere accompagnati per mano".

non erano giudizi, e se ti sei offeso ti chiedo scusa.

Ho solo scritto quello che ho letto in giro (anche in questo forum) e che mi hanno raccontato sia in ADV, che crocieristi che i lavoratori delle navi
 
ho una figlia anche io ,ma credo debba pagare.sto definendo la crociera a febbrario x mio compleanno con partenza da miami di una sett. con uno stop di 3 gg. a miami.Penso di optare x la nave Carnival, nave americana.Ho in mano gia preventivi sia x volo,crociera,che x il hotel a miami beach.Penso di definire intinerario e data di partenza (molto probabile il 12.febbrario) tutto entro fine di sett.magari anche prima x poter avere i prezzi dei voli piu bassi.
 
Prova royal caribbean

Prova royal caribbean

salve a tutti.per il prossimo anno a marzo 2011,ho scelto di fare una crociera ai caraibi,almeno di una settimana.piu 2 o 3 giorni a miami.
ogni anno l alitalia fa l offerta roma miami a 350 euro andata e ritorno(quest anno ho preso l offerta per nw york!!!),sperando che anche il prossimo inverno faranno queste offerte,mi manca di decidere la compagnia crocieristica.fino adesso ho fatto 3 crociere con costa(classica alle canarie,serena grecia,e concordia sempre alle canarie)e mi sono trovato dicaimo bene.per i caraibi ho trovato anche norwegian cruises ,o è migliore la royal caribbean ?non so neanche l itinerario,per me uno vale l altro .aiutatemi
grazie

Ciao,ho già fatto 2 crociere con royal caribbean e,avendone effettuate altre con varie compagnie,ti assicuro che royal caribbean è la migliore
 
Top