• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carburante: difesa dagli aumenti

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A causa dell'alto costo del carburante le compagnie stanno prendendo seri provvedimenti. A causa perà della concorrenza sfrenata tra i vari operatori l'aumento non sarà scaricato totalmente sui passeggeri. Infatti la Carnival ha deciso di modificare la velocità delle sue navi adeguando gli orari di conseguenza. La Celebrity ad esempio ha intrapreso delle modifiche sostanziali alle sue navi che navigano grazie alle turbine a gas efficienti dal punto di vista "tecnico" ma con alti costi di gestione. La Millennium infatti a gennaio verrà  mandata in cantiere per sostituite le attuali turbine a vapore con motori diesel "classici" che hanno minori costi di gestione.S eguiranno a vicenda Summit, Costellation e Infinity.

Fonte:Crociere
 
Infatti le Celebrity, a poppa in basso hanno scritto GAS TURBINE, veramente interessante! Mi affascina questo tipo di motore, anche se sinceramente, pur essendo favorevole a tecnologie diverse e magari innovative, questa delle turbine a gas è una cosa che mi preoccupa un po.

Comunque la Costa ha già annunciato un aumento per il carburante:

http://www.costaclick.net/CostaClick/it ... charge.htm

Secondo me stiamo superando i limiti, e non mi riferisco solo alle crociere!!
 
Perchè dovresti essere preoccupato delle turbine a gas? Sono tecnologie che permettono un basso impatto ambientale e minori vibrazioni e rumorosità... peccato che se il prezzo dell'oro nero non diminuirà ci ritroveremo a pagare molto di più le crociere..
 
Re: Carburante:difesa dagli aumenti

Re: Carburante:difesa dagli aumenti

Qualcuno si è mosso per vederci chiaro, ma probabilmente il risultato non cambia:

06/02/2008 12.28
In Florida aperta un'inchiesta sulla fuel surcharge in crociera (da TTGitalia)

La fuel surcharge torna a far parlare di sè. Questa volta riguardo alla sua applicazione nel settore crocieristico. L'iniziativa non è andata giù al mercato statunitense e da parte dei clienti sono piovute non soltanto lamentele, ma vere e proprie richieste di intervento. È per questo motivo che lo stato della Florida ha aperto un'indagine ufficiale sull'argomento per verificare l'effettiva legalità del provvedimento. Simile iniziativa anche da parte dell'associazione degli agenti di viaggi canadesi, mentre da parte delle crociere potrebbe arrivare una risposta immediata: se bloccano la surcharge aumenteremo i prezzi
 
Re: Carburante:difesa dagli aumenti

Re: Carburante:difesa dagli aumenti

certo si sa il prezzo del petrolio è in continuo aumento;questo poi si ripercuote su luce, gas e benzina in primo luogo, ma anche altri settori quali appunto le crociere sono toccati dal rialzo dell'oro nero, cosi come gli aerei.
i provvedimenti attuati dalle compagnie sono corretti, ovvero appoggio l'idea dilimitare il costo dell'aumento di carburante, cercando cosi di frenare i prezzi in salita.ciao! :D
 
Top