• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carenza di banchine a Civitavecchia???

Guizzo90

Well-known member
Stavo gironzolando sul sito della P&O alla ricerca di qualche scalo in una nota città siciliana ( :lol: ) e mi son trovato davanti a questa novità:
arcadiacivitavecchiaab0.jpg

Ebbene si, il 10 Aprile 2009 l'Arcadia sosterà a Civitavecchia in rada!!!! E i passeggeri sbarcheranno con i tender!!! :shock:
Vuol dire che il porto è ormai al collasso???
 
Re: Carenza di banchine a Civitavecchia???

L'anno scorso quando sono andato a Civitavecchia stavano iniziando i lavori per la costruzione di una nuova banchina ma non so se era destinata alle navi da crociera.

Comunque lo spazio dedicato alle navi era veramente ampio.
 
Re: Carenza di banchine a Civitavecchia???

Magari al porto di Civitavecchia mancassero solo i moli :roll: ! Manca di tutto ! L'unica cosa che non manca sono le navi :P . Però la cosa, in parte, si spiega; Il porto di Civitavecchia al contrario di altri grandi storici porti italiani come Genova o Napoli, ecc. risponde ad esigenze relativamente recenti soprattutto per quanto riguarda il movimento passeggeri. In passato era un porto non interessato dai grandi flussi migratori e dall'attracco dei Liners e neanche supportato da una tradizione cantieristica importante. Tutto è cambiato con il boom turistico della Sardegna e poi è continuato con la crescita esponenziale del traffico crocieristico interessato alla vicinissima Roma. Ecco quindi che questo porto si sta adattando alle accresciute esigenze e con esse sta crescendo. C'è molto da fare ancora in termini di servizi e strutture ma rispetto a 25 anni fa molto è stato fatto.Non dimentichiamo che solo qualche anno fa i passeggeri attendevano di imbarcarsi sui traghetti Tirrenia per la Sardegna su moli stretti tra le case, il castello ed i silos in un caos indicibile e privi di qualunque struttura di servizio. Per quel che so Civitavecchia, Olbia, Cagliari e naturalmente Savona sono le nuove "star" che si sono affacciate sulla ribalta dei porti italiani . I porti seguono le navi: arrivano le navi, il porto cresce :D ; le navi se ne vanno, il porto muore :( anche se, magari, a poco a poco. Con il porto prospera o soffre anche la città.
 
Re: Carenza di banchine a Civitavecchia???

fandelmare ha detto:
...Con il porto prospera o soffre anche la città.
Concordo in pieno con l'analisi di fandelmare e a questo proposito riporto lo sfogo di un probabile residente di Civitavecchia a commento di un mio video su Youtube http://it.youtube.com/watch?v=0TOfj7gcJks
"si filmatele anche queste schifezze.....n portano un soldo in città e non fanno altro che inquinare.invece di valorizzare il traffico merci aumentano il traffico croceristico che schifo!!!!!!"
Ai posteri l'ardua sentenza :roll:
 
Top