De gustibus.. Tano, una domanda, la nave più bella, a tuo giudizio? Finora, nn volermene, ma ti ho solo sentito esprimere giudizi negativi e non ho ancora ben individuato le navi di tuo gradimento..
Cara Silviette é molto difficile oggi individuare un tipo di navi che soddisfa tutti i gusti, secondo me perche gli Armatori ormai si indirizzano a creare navi per la massa, e questo fa secondo me che si creino ambienti piú da villaggi che da nave.
Esternamente si cerca in 300 metri di mettere le piú quantitá di cabine possibili, creando piani nuovi e percio vedere una nave di fuori é come vedere una grande palazzina.
Dall´altra trovi le politiche di creare altre alternative di entrata economica dentro la nave e trovi compagnie che ti mettono un infinitá di ristoranti a pagamento arredati come in terra, come in qualsiasi quartiere a New York o a Singapur, stesso discorsi per tanti ambienti, che vedendoli anche in foto, sembra di essere in terra.
Personalmente preferisco gli ambienti piú omogenei, non elegantissimi, moderni e semplici, con utilizzo di colori caldi, non tanto marmo, con piú dedica al mondo marino, se c´é teak all´esterno meglio, con utilizzo di colori caldi.
Preferisco la nave che offre sole, piscina, jacuzzi, buffet per la vita diurna, le basi di cui é iniziato l´andar per mare perche credo che il 70 % é quello che piú si gusta, quello che piú si fa, la vita notturna elegante, perche la nave da la possibiltá di vestirsi differente alla quotidianitá, ma per questo ci vuole ambiente.
Il discorso sarebbe lungo, peró per capirci una compagnia che a me piace tanto é la HAL, ha una flotta perfetta come linea e gli interni sono quelli che piú mi piaciono e penso che sarebbe molto gradita da noi Italiani ed Europei, infatti la Costa Europa che una volta fu della HAL, ho solo che sentito parlare bene di quella nave.
Tieni presente che vengo dal mondo dei transatlantici dove Michelangelo e Raffaello per una questione di bellezza esterna e linea filante, nei ponti bassi non li hanno messo gli obló !!!!
Un saluto.