• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival chiede il certificato di vaccinazione MPR per i Marittimi

n3xus

New member
Salve , presto dovrò imbarcarmi su Carnival Sunshine come electronic cadet per il primo imbarco. Mi hanno chiesto anche il certificato MPR (morbillo,parotite,rosalia) forse queste sono le nuove regole ,bha .Ho navigato per alcuni anni per una compagnia del gruppo Carnival e non mi è stato mai chiesto . C'è qualcuno che mi sa dire se è veramente importante questo certificato? Io non so se sono stato vaccinato oppure no , sono passati tanti anni , non ricordo.
Saluti

Ultima modifica:
. Mi hanno chiesto anche il certificato MPR (morbillo,parotite,rosalia) Io non so se sono stato vaccinato oppure no , sono passati tanti anni , non ricordo.
Saluti

Si chiama MMR (la sigla corrisponde alle iniziali in inglese)
È il vaccino detto trivalente, si fa al terzo mese di vita. ....
È registrato sul libretto delle vaccinazioni.

Lo so in inglese MMR , in italiano MPR .
Ho trovato il mio libretto delle vaccinazioni , ma questo mi manca , devo chiedere all ASL del mio paese se me lo fanno.

Bah.. Non credo lo facciano agli adulti. Sono malattie che si contraggono da bambini, quindi o le hai prese o sei vaccinato.

nemmeno io credo , ma facendo una ricerca veloce su internet ho letto che anche gli adulti la possono fare, mha non saprei. Il problema e come dimostrare se le ho prese , domani andrò a l 'ASL e dal medico di famiglia , spero che mi sapranno dire qualcosa .

Tutte e tre si possono contrarre anche da adulti. Io ne sono un esempio.

Comunque basta consultare in internet e si trovano tutte le indicazioni, compresa quella che gli adulti che non possono dimostrare né di essere stati vaccinati, né di aver contratto una delle malattie devono ricevere almeno una dose di vaccino.

Tutte e tre si possono contrarre anche da adulti. Io ne sono un esempio.

Beh... certo. Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi si contraggono da bambini, e quando non c'erano i vaccini ci si contagiava da uno all'altro. Poi le eccezioni ci sono.... la parotite sarebbe meglio prenderla da bambini. ...

Questo è più che vero, di solito son malattia tipiche della minore età, ma le statistiche annoverano numerosi casi anche tra gli adulti e le conseguenze possono essere più gravi.

Quella che ho contratto io da "grande", appunto, nonostante mia madre fosse sicura che la avessi già avuta da piccolo.

Per quanto riguarda almeno la rosolia, è sufficiente un esame del sangue per verificare se sei coperto da anticorpi (e quindi in un modo o nell'altro sei immune). Per le altre non so puoi chiedere al medico o all'asl

Sono appena tornato dall ASL tra 2 giorni mi faranno il vaccino MPR più Antitetanica (che si fa ogni 10 anni ) perchè sul mio libretto delle vaccinazioni non risulta di averla fatta , mia mamma mi ha detto che non ho mai preso queste malattie da piccolo. Giusto per info , mi rilasceranno il certificato e mi cambieranno il libretto delle vaccinazioni .

Ultima modifica: