• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Co.; nuovi ordini. Non se ne parla.

Re: Carnival Co.; nuovi ordini. Non se ne parla.

Era da aspettarselo, c'è un ritardo tra la crisi e gli effetti su investimenti a lunga portata..
Le navi che escono oggi sono state pensate ieri, quelle di domani lo dovrebbero essere oggi, ma oggi non è il momento giusto..
Domani magari riparte tutto, ma la cantieristica sarà in crisi perchè solo allora si investirà e quindi ripartirà più tardi..
Non se ne può fare una colpa all'armatore, forse Fincantieri dovrebbe cercare delle alternative a breve periodo, oggetti più piccoli ad altissima tecnologia (già lavora con i militari, ma chissà se ci sono altri clienti) che gli permettano anche di mantenere il primato tecnologico..
Facile a dirsi naturalmente.. meno a farsi..

Salutoni!
Manlio

comunque nell' ultimo mese sia CCL che RCL in borsa sono in recupero.
CCL da 25.00$ a 34.00$
RCL da 20.00$ a 24.42$

Sono tutti lì alla finestra a guardare...
E se Arison sia alla finestra a guardare cosa fa MSC?
E' così da fantascienza pensare che MSC trasferisca armi e bagagli da Fincantieri (non solo le navi da crociera ma anche e soprattutto le portacontainer) e Carnival magari a Saint Nazaire, visto anche il successo che Epic sembra stia ottenendo negli States?
Io intanto continuo a sognare.

amartoni ha detto:
E' così da fantascienza pensare che MSC trasferisca armi e bagagli da Fincantieri (non solo le navi da crociera ma anche e soprattutto le portacontainer) e Carnival magari a Saint Nazaire, visto anche il successo che Epic sembra stia ottenendo negli States?

Se succede ti pago una pizza!! :P :P

Salutoni!
Manlio

Ho dei dubbi che Fincantieri possa riconvertirsi, a prezzi competitivi, nella costruzione di normale naviglio commerciale. Son navi a bassa tecnologia e l'Est Europeo e Far East Asiatico son troppo competitivi nella loro produzione. Per ora detengono praticamente il monopolio mondiale nella loro costruzione.

Ma dai bilanci, le cose credo vadano bene, mi sembrano ottimi.
Come dice la notizia messa da Rodolfo il grande problema é la debolezza del dollaro.
L´ho sentito dire anche quella volta che sono stato a Fincantieri a Monfalcone da un funzionario.
É credo che il peggio non sia ancora arrivato, come un dollaro a 1,60 e in un futuro la possibilitá dell commercio del barile in Euro.

Un saluto

Ma ti riferisci a Fincantieri, Tano? Perchè se così, le cose non vanno troppo bene in Azienda. Il ricorso alla CIG continua ad aumentare, e c'è un enorme vuoto di ordinativi. Palermo, Castellamare, Ancona e Sestri hanno parecchi lavoratori in cassa integrazione e in sciopero. Solo Venezia, Monfalcone e Riva Trigoso per ora non son stati toccati dal provvedimento, per ovvi motivi, ma anche per loro la situazione non è rosea, man mano vengono esaurite le vecchie commissioni.
Il portafoglio ordinativi si è ridotto da 1423 milioni di euro a 398 nel primo semestre di quest'anno.

Scusa Rodolfo non sono stato chiaro.
Sto parlando dei bilanci di Carnival Co., da quanto ne so, sono meno dell´anno scorso, ma non cosí male per la crisi che c´é, al contrario c´é sempre guadagno.
In poche parole credo che il problema che non si decida di fare nuove navi é dato dalla debolezza del dollaro rispetto al Euro.
Poi questo porta altri problemi, come l´aumento del prezzo del barile e l´aumento del prezzo dell´acciaio.

Un saluto.

Credo che Tano abbia ragione , la relazione euro/dollaro potrebbe essere una delle chiavi di interpretazione del problema.
Il dollaro ad 1.60 non è assolutamente impossibile, addirittura UBS ha ipotizzato un 1.65 entro i prossimi 6 mesi proprio a causa della ripresa economica.
Il valore di parità euro dollaro, se ricordo bene, è teoricamente stabilito ad 1.20/1.25 (valore teorico dove lo stesso ogetto "costa" allo stesso modo in Europa e negli Usa.
Stipulare un contratto con un'euro esageratamente forte forse non è conveniente.
Ricordiamo che anche l'economia giapponese gode di uno yen bassissimo; di concorrenza ne abbiamo tanta e quando sento i giornalisti parlare di SUPER EURO mi vengono i brividi.
Tra poco esporteremo, come mi pare di aver già detto, solo vestiti di RE Giorgio(Armani) un pò di Ferrari ai mafiosi russi e cinesi e il lardo di Colonnata .

Forse se ne parla, probabilmente no....
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=111233
"Il numero uno mondiale delle crociere dovrebbe lanciare dei nuovi ordini a breve e la sua controllate Princess Cruises dovrebbe essere la prima a beneficiarne:"Noi desideriamo costruire per Princess, e questa sarà la nostra priorità, ma visto il cambio Euro/Dollaro dobbiamo procedere con precauzione"ha detto Micky Arison"
Visto che siamo ormai in settembre è difficile prevedere una consegna prima della fine del 2012, difficile ma non impossibile ha rimarcato Arison.

E col cambio odierno e la possibilità che il dollaro venga sostituito dall'euro come moneta di riferimento, sarà che costruiremo altre navi per Arison &Co.

Ciao Rodolfo.

Dovrebbero diminuire di parecchio in Euro, il costo delle navi !!!!
Sarebbe l´unica soluzione.
Comunque pensa oggi quanto costa una crociera in Euro in USA ed in SudAmerica, con l´Euro a 1, 48.
Come si fa a ordinare nuove navi
Pensa Rodolfo quanto ci rimettono la nostra Costa ed MSC in SudAmerica dove la moneta é il dollaro.
Per quello mi fa paura sopratutto MSC che ha lo sbocco invernale in SudAmerica, tra il dollaro e i cassini governativi Argentini e Brasiliani.

Un saluto.