• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival, conti in ordine

mmagdala

Member
Notizie Carnival dal Web:



CARNIVAL: CONTI IN ORDINE, MA STOP A NUOVE COSTRUZIONI



Tramite la nota ufficiale, si viene a sapere che nonostante i conti in crescita nel terzo trimestre del 2014, il gruppo Carnival al momento sospende il programma di nuove costruzioni. L’unica nuova costruzione ordinata recentemente alla Fincantieri è una nave da 143.000 tonnellate per il brand Princess Cruise in consegna nel 2017. Sempre per il brand Princess, il gruppo rende noto la messa sul mercato della nave Ocean Princess, unità da 24.500 tonnellate di stazza lorda, costruita nel 1999 dai Chantiers de l’Atlantique.

Ritornando ai conti, Carnival ha chiuso il trimestre scorso con utile netto pari a 1,2 miliardi di dollari (100 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2013) su ricavi per 4,9 miliardi di dollari (4,7 miliardi un anno fa). Numeri positivi si devono sopratutto grazie al mercato europeo e asiatico

“La domanda di crociere in crescita e una percentuale più elevata di spesa a bordo – ha spiegato il CEO Arnold Donald – hanno reso i risultati del trimestre particolarmente soddisfacenti con una crescita anno su anno del 15%. La nostra offerta in Asia ha funzionato particolarmente bene, specialmente in Cina che ha fatto registrare tassi di crescita a doppia cifra e dove abbiamo consolidato la nostra presenza in questo importante mercato emergente. Anche il continente europeo ha garantito rendimenti importanti e un netto miglioramento del profitto grazie anche alla continua ripresa del marchio Costa”.

Dal prossimo mese di Aprile 2015, è stato reso ufficiale che il brand Costa posizionerà Costa Serena a Shanghai, dove sono già presenti le navi Costa Atlantica e Costa Victoria.
 
Magdala...pur ringraziandoti tantissimo per questa notizia...rimango dell'idea di non dar piena voce alla mia ENORME perplessità sullo stop alle nuove costruzioni...
Sono allibito....visto il buon andamento dei risultati finanziari...ed ancor di più per l'ottimismo manifestato per il futuro (outlook 2015).
Notizia che ha tantissimi significati....che se confermata...avrà ripercussioni anche sul lato Costa Crociere (niente nuove navi fino al 2018/2020 ??)
Ed abbiamo finalmente capito su cosa vuole investire questo gruppo.

Grazie di nuovo
 
Sposta 3 navi sul mercato cinese e nessuna nuova nave nel futuro prossimo.
Il mercato europeo diventa marginale?
 
Sposta 3 navi sul mercato cinese e nessuna nuova nave nel futuro prossimo.
Il mercato europeo diventa marginale?

In realtà...leggendo in toto il loro report...salta fuori che l'Europa è il mercato trainante....
I Caraibi sono diventati troppo competitivi...
Se si dà un occhio alla concorrenza...anche in questo...la direzione è diametralmente opposta...
Le Quantum già praticamente sfornate...le gemelline di Oasis arriveranno...ed MSC ed NCL hanno già fatto gli ordini per una nuova classe di navi...
Sta arrivando Diadema certo...e Princess è in forte ascesa....ma rapportando il tutto alla scala della flotta Carnival...la concorrenza ha un altro passo...
 
Non sarà più tanto trainante se si vogliono mantenere le posizioni di rendita.
Sta cercando di ottenere il massimo con il minimo.
Credo che alla lunga Costa non voglia più un mercato così competitivo e stia cercando nuovi clienti e con tanti soldi da spendere nel far east.
 
Prima non ho citato la nuova Holland...
Roberto, vero...però nel far east......ci andranno un pò tutti...
Royal manderà una Quantum dal 2015...ed è già molto presente oggi...(Voyager...Mariner....)
Anche li il contesto competitivo sarà sempre più serrato.
Ad oggi...Costa e Royal hanno in Oriente un "vantaggio" competitivo verso la concorrenza...
Però...se alla Quantum opponi Serena...ed in futuro magari ci manderanno Oasis e Costa manderà che ne so..Diadema... alla fine le cartucce da sparare rimangono poche se non costruisci nuove navi che possano competere in termini d'innovazione...la coperta rimane corta comunque....e non si potranno presidiare con efficacia tutti i mercati "redditizi" (dal Sudamerica al Nord Europa, da Dubai al Mediterraneo, dai Caraibi all'Oriente...)
 
Vero Felix, ma stavo pensando che se Costa non ha fatto investimenti forse si aspetta una calo di presenze in uno dei mercati che attualmente presidia e che permetta alla Compagnia di spostare altrove le proprie navi.
Le commesse delle navi, come quelle degli aeri, guardano molto avanti e Costa non deve vedere uno scenario favorevole.
 
Sicuramente, avranno i loro motivi. E saranno anche buoni...per carità.
Però...MSC 4 nuove navi...NCl mi pare altre due....Royal...bè meglio lasciare perdere...e Carnival? Stop alle costruzioni.
 
"Se le parole pagassero dazio" usava dire mia nonna.

Da "Stop a nuove costruzioni", in poco tempo, l'annuncio di una nuova (mega) nave per Costa, una per Holland ed una per la stessa Carnival Cruise.
 
Tu però, Max, avevi espresso la tua perplessità alla notizia dello stop; pure io l'avevo letta con diffidenza, anche perché sapevo delle trattative in corso per la nuova Costa.
 
Si Rodolfo, vero.
Infatti il mio stupore si è manifestato in un primo momento a seguito dell'annuncio di non voler costruire nuove navi... ed in seconda battuta. .. dopo questo cambiamento non d'intenti secondo me ... ma comunicazionale (penso infatti che l'intenzione di costruire nuove navi non sia nata ieri).
Visto che il primo annuncio era stato fatto nel corso della presentazione dei dati del terzo trimestre, forse sarebbe stato più oportuno starsene zitti ed aspettare di annunciare nuove navi alla chiusura del bilancio. Ma questa è una mia idea "superficiale", non conosco le motivazioni di questo "autosmentirsi".
C'è da sottolineare il fatto che questa notizia riporta Carnival al suo ruolo "naturale"... quello di offrire crociere.. e di crescere costruendo nuovi navi per i suoi brand.
E questa è una cosa buona.
 
Top