• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Corporation annuncia assunzione personale italiano

Ottima notizia.... e cifre di tutto rispetto! Ma quali saranno le mansioni coinvolte? Perché un raddoppio degli italiani attualmente impiegati ... senza un raddoppio delle navi.... mi chiedo per un mero fatto matematico in quali ruoli possa avvenire, dando per scontato che la maggior parte del personale alberghiero rimanga di provenienza filippina etc.
4.500 persone, sono veramente tante per essere tutto personale di cucina... o ufficiali :)
Grazie del link Rodolfo.

Uff, malefico telefono che fa quel che vuole...
Stavo scrivendo: considerando però tutte le controllate sono "circa" 4-500 persone a compagnia.
Divise il numero delle unità ed anche volendone escludere qualcuna che in europa proprio non ci viene mai, non mi sembra tanto, no?
Probabilmente il mio è un ragionamento banale ed infattibile...bisogna vedere cosa intende la compagnia Madre per "impegno in Italia e in Europa"

Sent by B_Z

Bartender. Sono 4000 bartender :D

Sent by B_Z

Niente di più facile, considerato che si cerca di privilegiare le vendite di "bibite" piuttosto che avere a bordo dei preparati "seamantender o sailor tender".

Pensa alla raffinatezza del momento in cui durante un incendio o meglio l'abbandono nave, vengano serviti dei drink mentre si sale in lancia. Naturalmente verranno create in prossimità di ogni Muster Station, delle postazioni dedicate alla lettura delle card per il successivo addebito sul conto :) :) :)

Ultima modifica:
Tzk...non ti adoVo più ;)
ma nel caso un Cointreau, grazie.

Alla fin fine la notizia data cosi, esattamente come diceva Max, dice tutto e non dice nulla: bisogna capire chi va dove e a far cosa. Fa piacere, figuriamoci. E' un dato di fatto che molte delle professionalità a bordo, se sono italiane...si vede dal livello che raggiungono i servizi (se glielo lasciano fare)
Ma tolto questo, in cinque anni, considerando il discorso che facevo prima di disseminazione tra le varie unità (non credo che a P&o Australia faccia male uno chef italiano o a Cunard un HD del bel paese) secondo me si parla soprattutto di Staff mantenendo il Crew delle nazionalità meno "costose" e non sarebbero che pochi italiani per ogni nave.

Ultima modifica:
Beh, se non vogliamo vedere salire i prezzi delle crociere alle stelle, credo che i posti saranno riservati a funzioni di grado elevato/ posizioni particolari, come avviene tutt'ora in tutti i brand del gruppo e non solo del gruppo.

Quello che penso anche io Rodolfo. Ma 4.500.... ecco... è il doppio di oggi. Tanta roba insomma.

Questo articolo è un pò più chiaro, anche se non chiarissimo. Si percepisce che le varie academy recentemente create in Italia saranno un serbatoio di risorse non solo del Gruppo Costa, ma di tutto il gruppo Carnival. E non solo per le navi esistenti, ma sopratutto per le nuove navi. Di tutto il gruppo, ma proprio tutto. Se fosse veramente così, mica male ragazzi.... un bel riconoscimento per il nostro paese, sia in termini occupazionali.....che di prestigio. Fosse confermato per come l'ho capita, mi piacerebbe assai.
Pare strano...ma.... mi sa che aveva ragione la Zarina.....:rolleyes:

Tu sei un GIOVANE di poca fede!!!
Sono la dimostrazione empirica che gli acidi delle tinture sono innocui.

Comunque vedremo, che ogni volta che annunciano qualcosa poi non si capisce mai come va a finire.
Ma se , almeno per alcuni contesti, è segno della volontà di tornare all'eccellenza italiana...allora sarebbe un gran bene.

Grazie Ettore.
Non può che far piacere una notizia così, una bella boccata d'ossigeno per la nostra economia. Abbiamo tante buone eccellenze , si pensi anche ai giovani del settore alberghiero e turistico, potrebbe essere una buona opportunità di lavoro e non solo per loro. Un bel riconoscimento per il nostro paese. Brava Costa!!