• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Corporation, anteprima 2023.

capricorno

Super Moderatore
Anteprima Carnival Corporation 2023
19 gennaio 2023



1674154534282.png


Carnival Corporation è pronta per un anno ricco di eventi nel 2023 con un nuovo prodotto e nuove costruzioni che entreranno in servizio.

Cruise Industry News esamina gli eventi più attesi che si svolgeranno nei nove marchi della compagnia nei prossimi 12 mesi.

Carnival Fun Italian Style
Carnival Fun Italian Style debutta nel 2023, con l'introduzione del Carnevale Venezia a maggio .

Originariamente costruita per Costa Crociere, la nave è destinata a offrire un prodotto unico, unendo l'esperienza di Carnival con tocchi speciali dal paese europeo.

Dopo la Venezia, che salperà tutto l'anno da New York, anche la Carnival Firenze si unirà al concept nel 2024 e lancerà il servizio dalla California.

Due
nuove costruzioni Due nuove costruzioni entreranno in servizio per i marchi principali di Carnival Corporation nel 2023.

Originariamente ordinato per AIDA Cruises, il nuovo Carnival Jubilee è attualmente in costruzione in Germania presso il cantiere navale Meyer Werft . Unendosi al Mardi Gras e alla Festa del Carnevale, la nave di classe XL debutterà nel quarto trimestre, offrendo crociere nei Caraibi occidentali con partenza da Galveston.

Sorella della Seabourn Venture, la Seabourn Pursuit è destinata a diventare la seconda nave da spedizione della Carnival Corp. In costruzione in Italia , la nave dovrebbe entrare in servizio nel mese di ottobre, prima di una stagione invernale in Antartide.

Inoltre c'è una nuova costruzione ancora da nominare per Adora Cruises, la joint venture di Carnival in Cina.

Flotta più efficiente
Mentre nuove navi entrano in servizio, Carnival continua a ritirare navi più piccole e meno efficienti dalla sua flotta.

Nel 2023, almeno tre navi saranno ritirate dai marchi, tra cui AIDAaura, che saluterà AIDA Cruises a settembre .

Previsto anche il ritiro di altre due navi di Costa Crociere. Le uscite fanno parte di uno sforzo per ridimensionare il marchio alla luce della continua chiusura delle operazioni di crociera in Cina , dove Costa aveva una capacità significativa prima della pandemia.

Più passeggeri a bordo
Carnival Corporation si aspetta più passeggeri a bordo delle sue navi nel 2023, con un tasso di occupazione medio previsto del 90% nei suoi nove marchi di crociera nel primo trimestre.

Il numero è aumentato rispetto al 54% di occupazione nel primo trimestre del 2022, quando le operazioni di crociera erano ancora in fase di riavvio in tutto il mondo.

Ritorno in Asia e World Cruises
Dopo un intervallo di tre anni, diversi marchi Carnival torneranno in Asia all'inizio del 2023.

Mentre Seabourn offrirà una serie di itinerari nel sud-est asiatico durante l'intera stagione invernale, Princess e Holland America torneranno in Giappone in primavera.

Diversi marchi – tra cui P&O, Cunard, Costa , Princess e Holland America – hanno anche ripreso i loro itinerari di crociere mondiali a gennaio, offrendo lunghi viaggi globali che toccano diverse destinazioni e paesi internazionali.

Debutto della joint-venture in Cina
Dopo anni di lavoro, la joint venture di Carnival con CSSC dovrebbe lanciare il servizio in Cina nel 2023 .

Chiamato Adora Cruises, il nuovo marchio servirà il mercato locale, offrendo itinerari da diversi homeport cinesi.

Oltre alle due navi acquisite da Costa , la joint venture gestirà un paio di navi di nuova costruzione, che sono attualmente in costruzione presso un cantiere navale di Shanghai e sono previste per le consegne nel 2023 e nel 2025.


Cruises Industry news. com
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il depauperamento della flotta tutta colpa del mercato cinese? Boh!!

Previsto anche il ritiro di altre due navi di Costa Crociere. Le uscite fanno parte di uno sforzo per ridimensionare il marchio alla luce della continua chiusura delle operazioni di crociera in Cina , dove Costa aveva una capacità significativa prima della pandemia.
 

tiziano

Well-known member
Io non capisco il motivo perché Carnival vuole "indebolire/chiudere/cedere) Costa crociere. Non è più redditizia? Aida prenderà il "posto" di Costa, vorrei solo una piccola e semplice spiegazione. Grazie.
 
Top