• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival; disimpegno Europa 2014

é un vero peccato , perchè comunque i croceristi americani portavano soldi per città e porti europei !!!!!! .
 
Carnival; disimpegno Europa 2014

Concordo con Oliver, un vero peccato per il turismo europeo.
Ad ogni modo al Crocierista americano rimangono comunque valide alternative.
 
Con un concorrente in meno le altre compagnie saranno tentate di aumentare i prezzi. Sarà per questo che il catalogo Costa è stato posticipato?
 
Rodolfo, questo credo confermi ciò che ti scrissi in un vecchio post, e cioè che è drasticamente calato il numero di crocieristi extraeuropei che vengono in Europa, e questo ha determinato il disimpegno di molte compagnie, non solo Carnival. Anche Princess avrà due navi in meno nel 2014...
 
Tutto è possibile. Giustamente, poi, si tratta dello stesso Armatore.
 
Ultima modifica:
Conferma il brutto momento che sta passando l´Europa.
Poi non ci dimentichiamo le due navi nuove da 125.000 TSL della Aida e quelle della TUI.
E poi la Costa Diadema che assieme alla MSC hanno una bella quota di mercato Europeo.

Un saluto.
 
Anche HAL e RCCL e NCL diminuiranno le unità (non mi ricordo Celebrity), avranno perso la battaglia con Costa & MSC?
 
Sembra che si vada verso un posizionamento del numero di navi studiato per rispondere ad una domanda più "continentale", in cui gli europei stanno in europa, gli Americani in America, gli Australiani in Australia e così via. Evidentemente dai dati in possesso sui flussi intercontinentali si è notato un vistoso calo, magari causato anche dalle tariffe aeree.
 
E'davvero un peccato per Carnival,almeno una nave poteva lasciarla: non penso a Dream o Breeze,anche qualcosa di meno recente e più piccolo!
In ogni caso se gli americani vorranno c'è pur sempre Costa che ha molto in comune con Carnival!
 
E'davvero un peccato per Carnival,almeno una nave poteva lasciarla: non penso a Dream o Breeze,anche qualcosa di meno recente e più piccolo!
In ogni caso se gli americani vorranno c'è pur sempre Costa che ha molto in comune con Carnival!
 
Sono gli effetti della crisi economica globale. Nel caso specifico di Carnival la sua clientela anche in Europa è prettamente americana... e non è che negli USA se la passino meglio di noi. Chi va in crociera rimane in area... Bahamas e Caraibi quindi ed anche l'Alaska. Analogamente noi Europei tendiamo a rimanere nel Vecchio Continente.
 
Top