• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Glory o Caribbean Princess ???

Comax

Active member
A settembre 2012 sarò una settimana a NYC in vacanza e vorrei attaccarci una crociera settimanale. Più che le direzioni caraibiche che preferisco in inverno avrei addocchiato il New England/Canada e più precisamente le seguenti crociera con partenza l'8 settembre:
- Carnival Glory con partenza dal porto di Manhattan: 2 giorni di navigazione, Halifax, Saint John (New Brunswick), Portland, Boston
- Caribbean Princess con partenza da Brooklyn: 1 giorno di navigazione, Halifax, Saint John (New Brunswick), Bar Harbour, Boston, Newport
La seconda costa 1000 euro in più della prima per una esterna con balcone per 4 persone.
Chi conosce queste compagnie/navi può darmi un consiglio ? La Princess ha uno scalo in più quindi sembrerebbe preferibile ma non mi convince la nave.
La Carnival costa veramente poco e non vorrei che il servizio/qualità sia basso. La nave mi piace molto.
C'è effettivamente una differenza rilevante tra le due compagnie in temini qualitativi come la differenza di prezzo sembra far presupporre ?
Infine, è vero che sulle navi delle compagnie americane l'aria condizionata è nella norma bassissima e potrebbe essere difficilmente sopportabile da chi non è abituato ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... Carnival Glory come struttura è molto simile a Costa Fortuna... è quindi una nave in stile Farcus Las Vegas. Ha cabine grandi... e cucina, intrattenimento e servizio da parte del personale di bordo sono di buona qualità. E' comunque un prodotto interamente americano.

Caribbean Princess ha cabine più piccole, ma molti più balconi privati. E' una nave molto elegante. Cucina, intrattenimento e servizio sono di ottimo livello. E' un prodotto decisamente più internazionale... linguisticamente indirizzato verso il crocierista americano ed inglese.

Ultima considerazione... Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e NCL non offrono niente di tuo interesse ? Operano anche loro da New York... le prime 2 da Cape Liberty (New Jersey) al di là dell'Hudson River, l'ultima da Manhattan. Offrono crociere anche verso le Bermuda.
 

Comax

Active member
In effetti avevo verificato anche le partenze di altre compagnie ma dovendo tornare in Italia a metà settembre nessuna a parte Carnival e Princess faceva al mio caso. Celebrity ha solo crociere da 14 giorni con la Summit, la Norwegian Gem minimo fa 10 giorni mentre la Royal ad inizio settembre parte da Baltimore.
Grazie per le utili informazioni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da Baltimora c'è l'Enchantment OTS... evidentemente Explorer OTS da Cape Liberty in quel periodo offre solo Bermuda e Caraibi Orientali.

Punterei su Caribbean Princess allora... Princess è una garanzia. Carnival invece, mi ripeto, è troppo americana. Se hai altre domande hai solo che da chiedere. ;)
 
Top