• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival in crescita

Rodolfo

Super Moderatore
20/12/2007
Prevista una crescita del 5% nel bilancio 2008 di Carnival (da TTGItalia)

Sono stati due gli elementi che hanno caratterizzato il 2007 di Carnival, determinando la crescita del gruppo. In primo luogo la continua progressione del brand legati al Mediterraneo, con Costa in primo piano; una crescita che si è un po' rallentata nell'ultimo periodo per via dell'euro forte. Propri questa incidenza ha invece dato il là alla ripresa del mercato caraibico. Il trend dovrebbe continuare anche per il 2008, anno in cui la capacità aumenterà del 9%, considerato l'andamento delle prenotazioni: per la chiusura dell'anno si prevede un aumento del fatturato compreso tra il 4,5 e il 5,5%
 
Re: Carnival in crescita

C'è una parte del comunicato che non mi convice molto nella forma: "In primo luogo la continua progressione del brand legati al Mediterraneo, con Costa in primo piano; una crescita che si è un po' rallentata nell'ultimo periodo per via dell'euro forte. Propri questa incidenza ha invece dato il là alla ripresa del mercato caraibico".

Che Costa sia in fortissima crescita non c'è dubbio. Lo confermano tutta una serie di dati noti. Ma cosa c'entra il riferimento al rallentamento della crescita per via dell'euro forte ? Visto che si parla di Carnival Corporation & Plc, altrimenti se si trattasse della sola Carnival Cruises il riferimento a Costa non c'entrerebbe niente, personalmente tenderei a riferirlo alla clientela statunitense, che per via dell'euro forte sul dollaro ha preferito optare per destinazioni "domestiche", ossia i Caraibi. In sostanza la clientela americana avrebbe preferito i Caraibi, facendo diminuire le prenotazioni sulle crociere in Mediterraneo offerte da quelle compagnie del gruppo Carnival, Carnival Cruises, Princess Cruises ed Holland America, che anche in Europa hanno il loro target di riferimento nella clientela statunitense. Per Costa il discorso è diverso: in Europa il target di riferimento non è di certo rappresentato dalla clientela statunitense, la cui presenza, euro forte o meno, è generalmente molto ridotta.

In sostanza questo comunicato è troppo sintetico. Mescola troppi riferimenti diversi, rischiando di generare confusione. :evil:
 
Top