capricorno
Super Moderatore
Carnival Legend tornerà in Europa nel 2026
- 26 agosto 2024
La Carnival Legend trascorrerà l'estate del 2026 in crociera in Europa, ha annunciato Carnival Cruise Line in un comunicato stampa.
Secondo la compagnia, la nave di classe Spirit offrirà una serie di itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa per una stagione di sette mesi.
Il programma annunciato di recente inizia con una traversata transatlantica a maggio 2026. Il viaggio di riposizionamento di 14 giorni salpa da Miami per Dover, in Inghilterra, e prevede visite a destinazioni nelle isole britanniche, tra cui Liverpool, Holyhead e Dun Laoghaire.
Pur avendo come porto di partenza l'Europa, la Carnival Legend effettuerà nove crociere da Dover, con itinerari diversi da nove a dodici notti nell'Europa settentrionale.
Il programma prevede anche sei crociere da Civitavecchia (Roma) con itinerari di nove o dodici notti nel Mediterraneo.
Da Dover, le crociere raggiungono destinazioni come Copenaghen, Danimarca, e Amsterdam, Paesi Bassi.
La nave, costruita nel 2002, effettuerà anche crociere nelle isole britanniche, con fermate nei porti di Irlanda, Inghilterra e Scozia, oltre a una crociera con quattro fermate in Islanda.
Le crociere in Scandinavia e nel Baltico prevedono tappe in Germania, Estonia, Finlandia, Svezia, Danimarca e Belgio, mentre i porti dell'Europa occidentale includono quelli in Portogallo, Spagna e Francia.
Da Civitavecchia, una serie di crociere di nove e dodici giorni includono destinazioni in Italia, nelle isole greche, in Turchia e in Croazia.
I porti di scalo nel Mediterraneo includono Istanbul e Kusadasi (Efeso) in Turchia; Pireo (Atene) e Mykonos in Grecia; nonché Napoli (Amalfi/Pompei), Italia; Spalato e Dubrovnik, Croazia.
Per concludere la stagione 2026 in Europa, la Carnival Legend offre un viaggio Carnival Journeys di 14 giorni con partenza da Tampa.
La crociera salperà da Barcellona all'inizio di novembre 2026 e prevede soste a Cartagena e Malaga, in Spagna, Gibilterra e Bermuda.
Carnival Cruise Line offrirà anche un programma estivo completo in Europa nel 2025 con la Carnival Miracle .
La nave di classe Spirit offrirà una serie di crociere nel Nord Europa e nel Mediterraneo con partenza da Dover e Civitavecchia.
La Miracle sostituisce la Carnival Legend, che naviga su itinerari diversi nella regione da maggio 2024 .
Cruises Industry news.com