• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Mardi Gras

Rodolfo

Super Moderatore
Questo il nome della prima delle due nuove navi LNG in costruzione a Turku, Finlandia, che entrerà in servizio nel 2020. Si fregerà del nome Mardi Gras appartenuto alla prima Fun Ship di Carnival nel 1972, ex RMS Empress of Canada. Ben diverse le dimensioni: la nuova nave 180.000 tsl sarà oltre 6 volte più grande della sua progenitrice di sole 27.000 tsl.

http://crew-center.com/carnival-cruise-line-new-mega-ship-be-named-mardi-gras

La storia della prima Mardi Gras

https://www.cruiselinehistory.com/c...ip-and-former-cp-liner-rms-empress-of-canada/
 
Davvero curiosa la scelta di questo nome!
Ben differente dai precedenti, evidentemente vuole ricordare le origini della Compagnia di Miami.
Chissà se da ora in poi proseguiranno con l'imposizione sulle nuove navi dei nomi di quelle non più operative: Festivale, Holiday, Jubilee, Tropicale....
 
Per prima cosa ho pensato leggendo il titolo di qualche crociera particolare per carnevale... poi ho visto le maiuscole e letto il post.
Auguri a tutti
 
Vado sicuramente contro corrente, ma dopo aver visto il video non posso che dire, per carità no!! Non ci siamo proprio, qui si sta esagerando, vabbè che ora come ora la corsa a chi fa le navi più strane ha preso il via in maniera sempre più esponenziale, ma dove stiamo andando???

Se voglio un parco dei divertimenti, vado in un parco divertimenti e non su una nave!! Qui si sta confondendo tutto, ora come ora salendo su questi colossi ci si rende conto di come sia travisato il " senso di fare crociera" , che deve essere relax, navigazione, cultura di paesi e popoli nuovi, arricchimento di conoscenze. Il senso invece di queste navi e di conseguenza il senso della crociera, è di mettere in secondo piano quasi tutto ciò, si tende a favorire la presenza costante in nave, " attirando" con mille lusinghe l'ospite a bordo...senza offrire nulla in cambio, inteso come emozioni. Il gigantismo tende ad incrementare quel senso di villaggio turistico attrezzato a cui purtroppo troppo spesso ritroviamo.
 
Oriana, purtroppo è così come dici, e già da un pò...:(

Il business ha portato a queste iniziative delle Compagnie, sono scelte obbligate dal mercato pur di riempire queste meganavi...

Noi crocieristi "moderati" e tradizionali dovremo farcene una ragione, fortunatamente ancora per qualche anno navigheranno ancora le navi che a noi piacciono, le sceglieremo, poi...si vedrà...!!!
 
Ogni compagnia ha il suo target, quindi più che normale che compagnie mass market come Carnival e Royal Caribbean cerchino di offrire le attrazione da effetto wow che attirano il grande pubblico, se qualcuno cerca qualcosa di più tranquillo non può pretenderlo con questi marchi... ce ne sono altri a partire dal segmento premium.
 
Questo lo sappiamo di certo, le premium offrono altro e sicuramente andrò altrove... quello che non capisco è l'omologazione di queste compagnie che vertono tutte per lo stesso tipo di prodotto, stupire e fornire servizi di intrattenimento che con la crociera ( per me) hanno poco senso, ma che sicuramente per il grande pubblico ( come dici tu) hanno grande successo. Discutibile comunque, visto poi che per riempire le navi fanno prezzi al ribasso...ma questo esula dal discorso iniziale del topic.
 
Son dieci anni da quando son entrato nel Forum che dico che queste sono "navi" solo perché rispondono ai requisiti indicati nell'articolo 136 del Codice della Navigazione, ma per il resto di nave, e di quello che fin d'ora si è inteso dell'andar per mare, han ben poco. Troverrebbero più giusta collocazione tra Parchi Giochi e divertimenti ambulanti tipo giostre. :D:p
.
 
La consegna è prevista entro fine agosto 2020. Il 31/08/20 partirà per la prima crociera, da Copenaghen a Southampton.

Secondo me, subirà importanti ritardi anche Mardi Gras!! Dalle ultime foto in cantiere si vede che mancano ancora diversi ponti superiori. Ad occhio, il varo tecnico potrebbe essere per dicembre/gennaio. Quindi rimarrebbero solo 7/8 mesi per gli arredamenti interni (che per Smeralda non son bastati) e prove in mare ecc....
 
Top