• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival nuovo prestito obbligazionario

Rodolfo

Super Moderatore
Nuova emissione di obbligazioni da parte della Corporation: una di 775 milioni di dollari ed un'altra di 425 milioni di euro.

https://www.seatrade-cruise.com/new...offerings-775m-and-425m-senior-notes-due-2026

Mi sembra che Carnival sia alla continua ricerca di liquidità per far fronte alla drammatica situazione di fermo navi.
15 navi del gruppo cedute, rottamate o in vendita sono un quadro per nulla confortante della situazione finanziaria.
Le rassicurazioni del CEO Arnold Donald, e non potrebbe essere altrimenti, che il Gruppo risorgerà più snello e più forte di prima mi sembra più una dichiarazione di facciata.

https://www.cruiseindustrynews.com/...orporation-to-emerge-leaner-and-stronger.html

La situazione per ora non vede vie di ripresa, anzi, specialmente sul mercato d'oltremare.
Credo che anche altre grandi compagnie/gruppi che per ora tacciono o minimizzano la situazione, siano in difficoltà. Anche RCG apparentemente vorrebbe snellire, mettendo sul mercato alcune navi della classe Millenium. La situazione è piuttosto grigia.

Speriamo ci sia gente illuminata a prendere le decisioni migliori.

Bisogna saper "galleggiare" per un altro annetto.