• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival prevede un ribasso dei suoi risultati nel 2009

amartoni

New member
Il gruppo Carnival, che ha pubblicaato i risultati del 2008, ha previsto per il 2009 un calo dei suoi bilanci netti del 6-10 %
Per quanto riguarda il 2008 il gruppo ha registrato un giro d'affari pari a 14,6 miliardi di dollari contro i 13 miliardi di dollari del 2007, l'utile netto invece è stato leggermente inferiore: 2,3 miliardi di dollari contro i 2,4 del 2007.
Qui l'articolo di Mer et Marine:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=109208
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Per il 2009 un ribasso per tutti è prevedibile, l'importante è non affondare.
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Certo che è strano... Royal Caribbean è ottimista... e non prevede flessioni di sorta, forte anche di una sempre più crescente clientela internazionale. E probabilmente è proprio questa la via giusta da seguire... aprirsi verso nuovi mercati internazionalizzandosi. Carnival invece, già prima della crisi, si è chiusa in se stessa, tagliando pesantemente un'assistenza internazionale che, dalla mia esperienza nel 2005 sulla Carnival Valor, non era delle migliori. Con l'aggravarsi della crisi economica negli Stati uniti viene meno il mercato di riferimento della compagnia.

Altra strada da seguire per evitare possibili tracolli è ridurre drasticamente i prezzi... meglio utili inferiori che avere navi mezze vuote... tanto anche con i supersconti le compagnie non ci rimettono di certo. :wink:
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Ciao Italian

Mi fa piacere che RCCL sia ottimista e meno che Carnival non lo sia.
Personalmente credo che piú globalizzata che la Carnival non esista un altra compagnia al mondo, molto piú avvantagiata che RCCL, per i marchi che la compongono e che dominano il mondo.
I suoi prodotti sono dapertutto, negli Stati Uniti con Carnival, In Italia, SudAmerica ed Europa con Costa, in Germania con Aida, in Inghilterra con P&O e Cunard, Princess in Alaska, Holland per il mondo,P&OAustalia in Australia.
Credo anche che RCCL abbia tirato fuori unitá dagli Stati Uniti per metterlo in quello Europeo perche il mercato Americano é saturo.
Poi che RCCL é un ottima compagnia quello lo sai meglio di me perche ci viaggi e credo che l´Oasis sará un grande successo.
Le navi perche lo spettacolo sia spettacolo devono essere piene e credo che questa crisi porterá al ribassamento dei prezzi, in conseguenza anche alla qualitá.

Un saluto.
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Condivido il tuo ragionamento Tano... il Gruppo Carnival è indubbiamente più globale... e diversi suoi marchi hanno una leadership indiscussa nei rispettivi mercati.

Ma le previsioni di Carnival al ribasso non riguardo il gruppo nel suo insieme... ma direttamente il brand Carnival Cruise Lines... appiattito comìè sull'Americano medio che predilige lo stile Las Vegas... con la crisi economica che c'è negli Stati Uniti... queste previsioni non mi stupiscono di certo. Nel complesso il prodotto di Carnival è buono... sotto certi aspetti addirittura migliore di quello di Costa... ma è del tutto strutturato sulle esigenze dell'Americano medio... quindi non ha presa sull'Upper Class statunitense o peggio che mai sugli Europei. Oggettivamente lo standard Royal Caribbean è decisamente migliore... e le navi sono molto più innovative.

A Carnival comunque non andrà poi male... sono molto forti sul mercato delle minicrociere, grazie soprattutto alle 8 navi di classe Fantasy, impiegate tutto l'anno su quelle rotte... mentre le navi Royal dedicate alle minicrociere sono in tutto 3, con variazioni tra mesi estivi e mesi invernali. E le navi di classe Fantasy rispetto alle 2 di classe Sovereign hanno il non trascurabile vantaggio di essere provviste di cabine ben più grandi e di ottime attrezzature sportive.
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

comunque anno nuovo, previsioni o no, dopo una piccola impennata ad inizio anno (5Gennaio) sia CCL che RCL sono ripartite con le azioni che corrono verso il basso (22$ e 12$) :roll: :roll:
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Utile in crescita per il gruppo Carnival

Nel primo trimestre di attività del 2009 Carnival Corporation ha riportato un utile netto di 260 milioni di dollari (+10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) a fronte di un fatturato di 2,9 miliardi (-9,3 per cento).

Per Micky Arison, presidente e ceo del gruppo, i risultati relativi al primo trimestre sono migliori rispetto agli orientamenti espressi dalla stessa Carnival a dicembre. I costi netti delle crociere sono stati inferiori rispetto a quanto preventivato, mentre maggiori sono state le entrare relative alle prenotazioni.

«La riduzione dei consumi è stata controbilanciata da una flessione del prezzo del carburante - ha commentato Arison - ma un ruolo considerevole nel raggiungimento di questi positivi risultati è stato dato anche dalla nostra politica di controllo dei costi».

Shippingonline
 
Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Re: Carnival prevede un ribaso dei suoi risultati nel 2009

Il controllo dei costi credo che significhi in maggior parte qualitá.

Un saluto.
 
Re: Carnival prevede un ribasso dei suoi risultati nel 2009

E in effetti sembra che le previsioni siano state ampiamente confermate.
Il report del secondo trimestre 2009 ha evidenziato a consuntivo un aumento delle prenotazione ma una notevole contrazione sia dell'utile d'esercizio, meno 32,3%, che dei ricavi, meno 12,7, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel complesso, tuttavia, alla luce della crisi economica mondiale, la Compagnia ha archiviato il dato con soddisfazione.

http://www.informare.it/news/gennews/2009/20091178.asp
 
Re: Carnival prevede un ribasso dei suoi risultati nel 2009

E il trend negativo di Carnival Corporation, iniziato con il primo trimestre 2009 è continuato anche nel terzo; tutti i dati di bilancio sono con segno negativo rispetto al corrispondente periodo 2008. Unico dato in costante progressione il valore percentuale delle prenotazioni.

http://www.informare.it/news/gennews/2009/20091765.asp
 
Top