• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Sensation o Monarch of the Seas

• Autore discussione Autore discussione Hermy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hermy

Member
Mi chiedevo, qualcuno di voi può farmi un confronto tra le due navi? Qual'è la migliore? La più nuova? Quale scegliereste per il vostro viaggio alle bahamas ? (minicrociera)

Spero di aver inserito il thread nella sezione giusta altrimenti mi scuso con i moderatori .

Re: Carnival Sensation o Monarch of the Seas

Carnival Sensation è entrata in servizio nel 1993.

Monarch OTS è entrata in servizio nel 1991.

La Monarch è leggermente più grande.

Esaminiamo nel dettaglio la struttura delle 2 navi.

Sensation è arredata in puro stile Las Vegas (ci sono persino le statue in cera di personaggi famosi)... Monarch è elegante e raffinata.

Cabine standard molto più grandi su Sensation... e maggior numero di balconi privati.

Come aree pubbliche le 2 navi si equivalgono... tanti saloni.

Le piscine della Monarch sono più spettacolari.

La Spa è decisamente migliore sulla Sensation (più servizi).

Come ristorazione c'è più scelta sulla Monarch.

A me lo stile Carnival non piace... quindi opterei per la Monarch.

Ma la scelta sta a te... decidi in base alle tue esigenze.

Ti ringrazio infinitamente :D perchè essendo navi "minori" entrambi delle flotte, mi trovo sempre con un dubbio dato dalle poche info che trovo su internet... Io ero sul punto di prenotare con monarch, ma mi sono riservata di vedere all'ultimo minuto le navi che fanno lo stesso itinerario che farò, e quindi ho scoperto la sensation e un'altra della disney... Quindi dubbio atroce pre-bookin :)

beh....non mi piace mai consigliare una nave, che se dopo la crociera ti va male, tu non mi odierai per tutta la vita :mrgreen: Ma la Disney mi fa venire l´acquolina in bocca !!!!

Un saluto.

La crociera con Disney equivale all'invasione a bordo di bambini e ragazzi. Esistono però delle aree interamente riservate agli adulti. Le 2 navi DSisney attualmente in servizio sono più recenti della Monarch OTS e della Carnival Sensation. Anche in questo caso gli interni sono a tema (Disney).

Scegli la nave che reputi più adatta ai tuoi gusti ed esigenze.

Si beh dato il mio viaggio già lungo di per se, ho dovuto optare per la meno costosa, ma i prezzo di royal e carnival si equivalgono, invece con la disney saliamo di un bel po'.

Cmq io non sono difficile di gusti, insomma una crociera è una crociera, non sono una che si lamenta facilmente, quindi per questo chiedo un parere ai più esperti ( già per me salire su una nave ha un fascino irresistibile a prescindere se sia una Msc Melody o una Oasis... è ovvio che magari la oasis la preferirei ma di certo non incolperei nessuno :mrgreen: :mrgreen: per il consiglio :mrgreen:

Visto che Monarch OTS e Carnival Sensation si equivalgono come prezzi... la scelta è determinata da 1 unico fattore oggettivo.

Sulla Carnival Sensation, a parità di prezzo, otterrai una cabina decisamente più grande.

Entra poi in gioco un fattore soggettivo: lo stile delle 2 navi.

E puoi farti un'idea ben precisa consultando il tour virtuale di ognuna sui rispettivi siti:

www.rccl.com
www.carnivalcruises.com

Riguardo alla qualità del prodotto... io ho viaggiato su Carnival una sola volta... nel 2005.

Gli spettacoli sono migliori rispetto a Royal Caribbean... per quanto riguarda la cucina su Carnival c'è varietà e quantità... sulla qualità, varietà e quantità si equivalgono sostanzialmente, ritengo che Royal Caribbean sia molto meglio. Il servizio è molto curato su entrambe.

Buona scelta. :wink: