• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival sospende l'assistenza internazionale

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.giocoviaggi.it
Dal 30 Agosto 2008 la Carnival sospende l'assistenza internazionale su alcune navi.
Con la sospensione del programma di assistenza non saranno più disponibili il Commissario di lingua italiana, i menù al ristorante e la stesura del programma in italiano.
Ecco le date di sospensione:
1) Carnival Glory dal 30 Agosto;
2) Carnival Liberty dal 31 Agosto;
3) Carnival Victory dal 18 Maggio;
4) Carnival Freedom dal 6 Novembre;
5) Carnival Splendor dal 29 Ottobre.

Il servizio è riconfermato sulle navi Destiny e Victory rispettivamente sino al 7 settembre e al 2 novembre 2008.
Solo su Carnival Valor e Triumph rimarrà comunque.
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

Secondo me ci perdono molto: se in Italia volevano fare concorrenza a RCCL (oltre a Costa), con questa "iniziativa" dimostrano di averci completamente rinunciato :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :mrgreen: :!:
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

ma perchè lo sospendono???????????
Dimostrano poca attenzione al cliente...........italiano!!!!!
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

Decisione poco comprensibile per me, che denota davvero scarsa attenzione per il crocierista italiano. Passi pure per i menù del ristorante che tanto i camerieri di bordo, almeno sulla Carnival Valor nell'agosto 2005, non capivano l'Italiano. Ma per il resto cosa gli costava mantenere la figura del Commissario di Bordo di lingua italiana ? :?: Le riunioni informative tenute da questi erano uno dei punti di forza dell'assistenza internazionale di Carnival. :evil:
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

Secondo me è tutta una strategia per non farsi concorrenza da soli Carnival e Costa sul mercato Italiano oer evitare che i clienti Costa vadano su Carnival lasciando le navi mezze vuote e viceversa tanto a perderci sarebbe tutto il Carnival group.
Ciò mi fa togliere dalla testa l'idea di andare su Carnival visto che per loro non contiamo. Dal 2010 benvenuta MSC! Mi sta piacendo di più di Costa!
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

stavo per aprire un nuovo argomento poi per sbaglio vi ho trovato
volevo scrivere che stamattina passando davanti ad una agenzia di viaggio,che comunque non è la mia, c'era estosto un avviso a lettere cubitali che riportava proprio l'annuncio della Carnival con le dati che avete inserito, le date di ripristino invece riportavano la dicitura," da confermarsi, su tutte le navi del gruppo Carnival,30 giorni prima della partenza, poi sotto sotto sotto in nimuscolo c'era scritto che la compagnia terrà conto di eventuali cancellazioni da parte dell'utenza italiana proprio dovuta a tali eliminazione di servizi trattando le stesse come comuni distette fino a 15 giorni prima della partenza mentre distette presentate da 16 giorni prima della partenza non saranno aggravate da nessuna tassa di sospenzione
tale dicitura lo riportata sul telefonino per ricordarmelain più voglio sottolineare che non c'era scritto "sospenzione" ma "eliminazione"
se mi resta tempo domani mattina vado ad informarmi nella mia agenzia di viaggio
così tanto per curiosità
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

Secondo me è dato tutto da una progressiva tendenza a lasciar lavorare Costa dove Costa lavora...alla fine le navi e il servizio sono pienamente sovrapponibili.....è inutile fare doppioni che rischiano di non avere il successo sperato....
 
Re: Carnival sospende l'assistenza internazionale

Miglia ha detto:
Secondo me è dato tutto da una progressiva tendenza a lasciar lavorare Costa dove Costa lavora...alla fine le navi e il servizio sono pienamente sovrapponibili.....è inutile fare doppioni che rischiano di non avere il successo sperato....
Verissimo, anche perché ritengo che Carnival sia un gradino sopra a Costa...si darebbero la zappa sui piedi :roll:
 
Top