• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival: sospesa la distribuzione dividendi 2009

Rodolfo

Super Moderatore
31 ottobre 2008

Carnival Corporation sospende l'erogazione di dividendi per l'esercizio 2009

Il gruppo crocieristico ha precisato che riesaminerà tale politica sulla base delle circostanze prevalenti nel corso dell'anno

Oggi, annunciando un dividendo di 0,4 dollari per azione in dicembre, il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation & plc ha reso noto che il consiglio di amministrazione ha deciso di sospendere il dividendo trimestrale per il prossimo trimestre a causa dell'elevato stato di volatilità dei mercati finanziari e che il gruppo intende mantenere la sospensione dell'erogazione di dividendi nell'intero 2009, ma che riesaminerà tale politica sulla base delle circostanze prevalenti nel corso dell'anno.

«Il cash flow della compagnia - ha detto il presidente e amministratore delegato del gruppo, Micky Arison - rimane elevato. Tuttavia, alla luce dei costi insolitamente elevati per raccogliere nuovo capitale, della continua preoccupazione circa la liquidità degli istituti finanziari e delle attuali incertezze dell'economia globale, riteniamo che la preservazione della liquidità sia un passo prudente che rafforzerà ulteriormente lo stato patrimoniale della società e migliorerà la nostra flessibilità finanziaria».

Secondo le previsioni del gruppo, la sospensione della distribuzione dei dividendi consentirà un risparmio annuo di circa 1,3 miliardi di dollari, cifra che - ha precisato Carnival - darà alla compagnia la flessibilità necessaria per finanziare la crescita della capacità prevista per il 2009 senza dover fare ricorso al mercato del credito.

(da Informare)

Re: Carnival: sospesa la distribuzione dividendi 2009

io l' ho sempre pensato ;chi lavora con il proprio contante ,non fallira' mai ; il credito porta utile solo ai creditori!

Il momento è duro per tutti. Oggi ho letto il comunicato di Costa crociere (vedi sul loro sito) che annuncia alcune novità legate a una pesante flessione di prenotazioni. Ci sarà una nuova campagna di promozione all'insegna dell'ottimismo :mrgreen: .
Vi riassumo le novità annunciate:
1) abolizione del supplemento carburante dal primo gennaio
2) sconti per famiglie sulla seconda cabina occupata dai ragazzi
3) ulteriori incentivi al prenotasubito con possibilità di bloccare una cabina con soli 30 euro per persona fino a 45 giorni dalla partenza.
Sarebbero anche in arrivo ulteriori sconti per ora non meglio specificati sulle partenze invernali e della primavera.
Ora vediamo le altre compagnie come rispondono...

Bisognerà vedere di quanto sarà il risparmio reale, non vorrei che sia una presa in giro, ad esempio:
Diminuiscono i prezzi per l'aquisto della crociera, ma alzeranno i prezzi delle escursioni, e bevande a bordo?
Io dico di aspettare e vediamo che succede.

mirko ha detto:
Bisognerà vedere di quanto sarà il risparmio reale, non vorrei che sia una presa in giro, ad esempio:
Diminuiscono i prezzi per l'aquisto della crociera, ma alzeranno i prezzi delle escursioni, e bevande a bordo?
Io dico di aspettare e vediamo che succede.

Mica le possono regalare :mrgreen: da qualche parte i soldi per far navigare le navi li devono pur trovare