• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival sotto attacco informatico

Caspita, che guaio! Spero non abbiano preso i dati completi e che la cibersecurity sia riuscita a scompattarli in fase di conservazione!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Non sarebbe piu’ sicuro conservare questi dati in database non connessi in rete, invece che su server, cloud o altro?
Un pc scollegato dalla rete non e’ accessibile e se ci si vuol collegare si potrebbe essere obbligati a scollegarsi dalla rete internet e collegarsi ad una rete interna.
I dati sono in genere identita’, insieme delle spese del passeggero, preferenze in generale, ma non dovrebbero esserci quelli relativi a documenti e carte di credito. Certo si tratta di centinaia di milioni di persone.
 
Ultima modifica:
Purtroppo, tanti hacker's utilizzano le tecnologie di big data per estrarre valore dai dati in modo che dalla vendita degli stessi si possa permettere alle aziende che li acquistano sempre più coerenti scelte di business; è possibile infatti ottenere grossi ricavi dalla "vendita" diretta del dato grezzo, anche se apparentemente insignificante.
 
Son dati che vagono oro.
Un singolo profilo facebook è stato stabilito valga dai 120€ in su.

Pensate solo ai dati di passaporti e carte di identità, sono l'ABC dei furti di identità.
Un inferno.
 
Son dati che vagono oro.
Un singolo profilo facebook è stato stabilito valga dai 120€ in su.

Pensate solo ai dati di passaporti e carte di identità, sono l'ABC dei furti di identità.
Un inferno.

A dire delle compzgnie, non dovrebbero conservare questi dati.
 
Top