• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Splendor riprende servizio

Finalmente, bella notizia...........:D:D
Immaginavo che riprendesse il servizio a breve, perchè la webcam della nave è tornata ad assere attiva già da qualche giorno.

Non immagino il danno economico che una cosa del genere possa provocare. Oltre quello materiale, le mancate crociere, eventuali rimborsi, personale da rincasare, l'immagine. Penso sia qualcosa di incalcolabile per noi "mortali"...

Assolutamente d'accordo Gabriele. Un danno d'immagine, trasversale, anche per Costruttore e Fornitore impiantistica.

Grazie Rodolfo per a notizia. Mi chiama l´attenzione l´articolo che inizia la M/N Carnival Splendour, erano anni che non vedo davanti il nome della nave il tipo che era.
Pensare che quando c´erano le T/N sembrava che a livello passegeri le M/N sarebbero tramontate, invece si é tornato all´antico.

Un saluto.

A proposito di costi di cui parlava Magellano, da un articolo su Cruise Critic il danno è stato quantificato da Carnival complessivamente in 65 milioni di $.

Sai Tano che non ho capito bene quello che volevi dire nel tuo post più sopra.

Ciao Rodolfo.

Che é tanto che non vedevo figurare il tipo di nave che é .
Un volta, negli anni ´60 e ´70, si usava mettere a tutta una flotta il tipo di motorizzazione ed il nome della nave, per esempio :
T/N Eugenio C, T/ N Federico C, M/N Carla C , M/N Enrico C.....
T/ N Raffaello, T/ N MIchelangelo, T/ N Leonardo Da Vinci, M/ N Cristoforo Colombo...
Poi la T/ N dava la sensazione di un modo do motorizzazione piú moderna rispetto all M/ N, sembrava che fosse il futuro.
Invece poi con le crociere, anni `80, `90 e 2000, queste terminazioni iniziali sono sparite, non le vedebvo piú.
Chiama anche l´attenzione che ormai sono solo che solo moto navi, l´ultimo T/N é l´attuale Atlantic Star del 1984, ordinata dalla nostra Sitmar, e che mi sa ha i giorni contati.

Un saluto.

Un saluto.

Meglio tardi che mai, Tano. Dicevi per la sigla m/n del testo dell'articolo; non ci avevo fatto caso.

Come si era detto in altro argomento la sigla t/n sarebbe la più conveniente dal punto di vista della tecnologia, se non fosse per il prezzo per ora elevato del combustibile di cui necessita. Se riescono a farle funzionare con combustibili meno pregiati, credo tornerà alla ribalta. Ciao.