• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Valor, "MOB"

Qualche notizia in piu' in merito:

https://www.fox8live.com/2022/02/17/coast-guard-suspends-search-woman-who-jumped-cruise-ship/

Traduzione in automatico:

"NEW ORLEANS (WVUE) - Il Carnival Valor ha attraccato a New Orleans dopo che una donna si è lanciata da un balcone nel Golfo del Messico.
Secondo la Guardia Costiera degli Stati Uniti, una donna di 32 anni è andata in mare sulla nave da crociera intorno alle 14:28. mercoledì 16 febbraio a circa 150 miglia al largo di Southwest Pass, Louisiana.
La nave è partita da Cozumel, in Messico, intorno alle 15:27. martedì 15 febbraio. È tornato ad attraccare a New Orleans intorno alle 10:30 di giovedì 17 febbraio.
Un portavoce di Carnival Cruise Line afferma che l'ospite è saltata dal suo balcone e non era in manette, nonostante le prime dichiarazioni dei passeggeri.
Il video dell'incidente ottenuto da FOX 8 sul cellulare mostra tre guardie di sicurezza che tengono le braccia di una donna dietro la schiena non ammanettate. Si alza e urla il nome "Alicia" prima di essere aiutata a salire una rampa di scale e scendere dal ponte della piscina. Il video si interrompe quindi in momenti dopo che la donna è saltata e si possono vedere gli equipaggi correre verso il bordo della nave per gettare un salvagente.
Non è chiaro quando durante l'incidente la donna sia saltata o da dove.
I passeggeri dicono che è saltata giù dal decimo piano e ha colpito il lato della nave prima di colpire per prima la superficie dell'acqua. Dicono che la donna sia scomparsa subito dopo che gli equipaggi hanno lanciato i salvagenti e un bagliore che ha segnato la sua posizione.
Nelle foto condivise su Twitter e FOX 8, un salvagente vuoto è stato visto nell'acqua fuori dal lato della nave.
La nave ha girato per ore prima che la Guardia Costiera assumesse il controllo degli sforzi di ricerca e soccorso. Intorno alle 17:37 la Guardia Costiera ha sospeso le perquisizioni.
"La decisione di sospendere un caso di ricerca e salvataggio non è mai presa alla leggera", ha affermato il Chief Warrant Officer Tricia Eldredge, Command Duty Officer presso Sector New Orleans. “Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento difficile”.
Il team CARE di Carnival fornisce supporto al marito dell'ospite che viaggiava con lei, così come alla sua famiglia.

Copyright 2022 WVUE. Tutti i diritti riservati."
 
E' triste vedere i suoi probabili ultimi momenti schiaffati nel web, la trovo comunque una mancanza di rispetto; un volo dal 10° piano raramente perdona una persona non preparata (per fare un paragone il famoso "salto dell'angelo" ad Acapulco è di 35 metri), e manette o no lanciandosi si è condannata ma nemmeno penso lo abbia intuito.

Oltre il danno... in un reportage americano pare sia nato tutto per un futile litigio dovuto alle vasche idromassaggio.
 
In più la nave è in movimento e all'altezza di caduta si somma l'impatto con l'acqua ad un velocità che può essere sostenuta, sulla trentina di kmh in regime di crociera, se non di più.
 
Top